Annus Domini.
di Akrois

06/08/11, ore 00:42

Io, cioè, sono confusa. Tanto.
Ma immagino che sia il tuo intento, quindi infondo è giusto così. Credo.
Quindi Kurt è morto e anche Quinn? E Drizzle era la bambina del primo capitolo, no? E Puck è innamorato di Finn, credo. Sempre più perplessa.

Mi inquieta e incuriosisce sempre più, il che è un bene per te e un male per me, perchè adesso non vedo l'ora che tu aggiorni!

06/08/11, ore 00:06

Umh, comincio a confessare che... non ci sto per capire più un accidenti XD. Cioè ho capito che Finn è disperato perché Kurt ha il virus, perché sua figlia è morta, e tutto quanto. Ma non riesco a capire perché l'umore del personaggio di Finn sia così variabile. In questo capitolo non sembra neanche affetto dalla sua dannatissima malinconia che lo rincorre costantemente, o meglio, c'è ma la trovo più leggera.. perlomeno a fine capitolo.
Comunque, anche il personaggio di Puck è parecchio ambiguo e l'ambientazione, sembra che vivano nel degrado più totale e mi immagino un mondo totalmente rovinato. Sono curiosa di sapere com'è nato questo virus, perché si è espanso e, stavolta ho una domandina per te.
Il virus e alcuni personaggi, tipo San che è mutaforma, possono essere collegati in qualche modo? Nel senso, ho come la vaga sensazione che alcuni di loro non siano normali, Artie ad esempio, non credo sia un umano normale. Quindi, è possibile che il virus colpisca in forme diverse e che muti il gene delle altre persone? O in questo tempo coesistono umani e umani geneticamente modificati?
Alla prossima,

26/07/11, ore 20:54

Ci capisco sempre meno, ma immagino che sia l'obiettivo della fic.
Ho capito, forse, che Santana è una specie di mutante che può trasformarsi in più animali (beh, lo hai palesato abbastanza) ma non riesco a capire tutta la storia di coloro che hanno contratto i virus. Ho il dubbio che 00001 sia Kurt, ma non riesco comunque a provare ad immaginare gli altri... ho varie supposizioni, ma saranno probabilmente tutte sbagliate XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e oh, amerei un aggiornamento di “Residence Del-Ray Garden”, ed a tal proposito un complimentone per passare da un genere così comico ad uno così scy-fi e dark.
Al prossimo capitolo,

26/07/11, ore 20:32

Allora... tu sei un genio!!! Questa per me e' diventata una verita' universale u_u
Ammetto che il mio cervello sta andando in tilt nel cercare di seguire i personaggi ma non riesco a non leggerla ti giuro... e' bellissima e scritta bene!
Devo fare ancora chiarezza su chi siano i personaggi (tipo 01220: what? subito ho pensato Artie ma poi hai nominato lo stadio zero e ho pensato a Kurt, e lo stadio 0 fosse David... Comunqueeee)ma la trama mi affascina!!!
Ho delle curiosita':
1)i personaggi sono mutanti, giusto?
2)cosa significano gli occhi rossi?
3)San gatto/mode? o_o

non vedo 'ora di leggere il prossimo cap ^^

26/07/11, ore 19:41

E', non so. Cupa. La leggo e provo un senso di asfissia tale che mi inquieta.
Scrivi bene, davvero. Non ho capito granchè, ma ovviamente è ciò che tu vuoi.
Continuerò a leggere perchè mi intriga parecchio. Compariranno tutti i personaggi?

18/07/11, ore 21:26

Oddio adoro, adoro questa storia e potrei diventarne dipendente. Ormai che amo il tuo stile non è un mistero e spero che gli aggiornamenti, veloci o lenti che siano, arrivino, poco importa quando (anche se veloci è preferibile, ma le long giocano sempre brutti scherzi).
Amo l'ambientazione, amo l'idea di non capirci una mazza ed il linguaggio decisamente parecchio esplicito, sboccato, volgare e soprattutto sporco, adatto alla situazione degradata. L'aria che si respira se avesse un colore sarebbe marrone, per qualche ragione vedo nella mia testa ogni immagin come se fosse una pellicola cinematografica con dei colori prevalenti, questo capitolo ha balenato dal marrone e grigio al bianco di quella clinica, ospedale, quello che accidenti è e che mette un po' di inquietudine. Sono curiosa di sapere quali sono i nomi dietro i numeri, anche se ho la sensazione che uno sia Kurt, ma potrei sbagliarmi.
Bella sorpresa quella della Jesse/Finn, non approvo questa coppia però voglio capire cos'è successo nello stacco temporale dal cap 00 a questo. Insomma, sei bravissima, in grado di far scivolare tutto ed il genere mi piace molto.
Al prossimo capitolo, tanti complimentoni.

18/07/11, ore 13:58

Questa storia mi ha davvero rapito. Tante sono le cose a favore, la scrittura fluida, piacevole ma soprattutto (per lo meno dal mio punto di vista), l'atmosfera che è...è strana,quasi post apocalittica, che mi ricorda in qualche modo Stefano Benni (magari lo ricorda solo a me, ma credo sia un grande punto a favore!).
Certo, la confusione c'è anche se non credo sia il termine adatto a definire la sensazione di caos che si prova sempre leggendo storie di questo tipo, che hanno bisogno di tempo per evolversi e mostrare più chiaramente la trama. E forse è proprio questa "confusione" ad intrigarmi così tanto.
Brava, davvero un gran bel lavoro!
Ti seguirò con ansia! XD
Bacio

18/07/11, ore 12:40

decisamente intrigante questa ff...

un futuro apocalittico, un virus misterioso, mutanti, sesso droga e rock 'n roll (... ok il terzo non c'era ma la triade è la triade e va citata tutta)

nell'ultimo paragrafo non si capisce chi siano i protagonisti, ma sospetto che uno dei due sia Kurt, giusto???

mi hai fatto diventare la mia amatissima San una gatta nera??? wow.. sicuramente è azzeccato ora la domanda è.. è sempre stata così o ci è diventata per qualche ragione?

sono moolto curiosa di leggere i prossimi sviluppi...

scrivi dasvvero bene, hai un lessico ampio e le descrizioni sono accurate e realistiche, la narrazione è fluida, non ci sono intoppi, si riesce a leggere in modo scorrevole anche nei passaggi da una situazione all'altra.

che dire, complimenti spero che la Musa non ti abbandoni, sarebbe un vero peccato :D

both thumbs up 4 you!

>.<

18/07/11, ore 12:19

questa storia è una figata, sul serio. non ho capito chi sono gli agenti dell'ultima scenetta, ma confido nei prossimi capitoli. complimenti per l'originalità

18/07/11, ore 11:08

ok..devo dire che sono un po confusa...non si capiscono molto bene i personaggi....

15/07/11, ore 19:17

davvero, davvero interessante.
bella idea, difficile da sviluppare e che potrebbe essere -come tante AU- malamente portatata avanti, ma il modo in cui è stato scritto il primo capitolo -la descrizione "cupa" dell'ambiente tramite la videocamera, l'impostazione dei dialoghi ecc- mi danno fiducia e mi fanno ben sperare. Il tuo stile mi piace, l'idea pure, e anche se preferisco la coppia Furt come fratelli, anche così mi vanno bene -adoro entrambi i personaggi ( Finn nella seconda stagione un po' meno, ma vabbé- e quindi...
comunque, sto divagando; non ho nient'altro da aggiungere per ora se non che ti seguirò perchè la tua ff mi ha davvero fatto una buona impressione! Credo che ne uscirà qualcosa di veramente, veramente buono!

15/07/11, ore 17:41

Mi intriga non sai quanto. Ho un debole per le AU, e sento che questa mi piacerà veramente molto. Non guarderei film con questo tema ma leggerne una fanfic, o un libro, mi intriga moltissimo. Penso sia un'idea che ha bisogno di una particolare cura, ed essendo una estimatrice dei tuoi scritti, so che sto andand su un terreno sicuro.
Questo virus mi fa un po' paura, ma non vedo l'ora di leggere come snoderai la trama. Il quadretto familiare rappresenta qualcosa di dolce, ma allos tesso tempo la situazione circostante rovina quel quadro di roselline e tovaglie verdi e affetti familiari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
tra le seguite!
Alla prossima,