Il Castello nel Libro
di Marge

Che bello!
Sai anche io alla fine del romanzo ho pensato "Chissà se Charmain e Peter si metteranno insieme..." ma naturalmente sono solo rimaste pensieri non detti.
Mi piace molto questo capitolo, hai uno stile che ricorda il modo di scrivere dell'autrice, e questo secondo me è un altro punto in tuo favore (almeno secondo il mio punto di vista).
Tornando alla scena che hai raccontato: l'inzio di lei che sogna Howl per poi venire svegliata da Sperso e i suoi cuccioli è davvero simpatica, vedere Charmain e il prozio William fare giardinaggio mi ha davvero fatto sorridere, anche se mi è parso un po' strano che Chairmain si sia messa a lavorare senza troppe lamentele ma forse dopo essersi trasferita dal vecchio mago è cambiata, almeno un pochino. Peter non pare cambiato almeno agli occhi di Chairmain che non lo può proprio vedere (povero!), anche se spero che passando del tempo a prendere lezioni dal mago sia migliorato con i suoi strambi incantesimi.
Trovo molto bello il momento finale in cui Peter ammette i propri sentimenti e il vecchio William lo ascolta consigliandolo.

Una one-shot davvero stupenda, complimenti ancora per la fanfiction! ^^
Al prossimo capitolo! XD

Ecco, non avrei mai pensato di leggere qualcosa su questi due: grazie per aver rimediato!
Mi ha colpito moltissimo la fluidità della narrazione, mi sembrava di trovarmi a leggere una pagina della Jones: sul serio, sei riuscita ad usare uno stile molto fedele all'opera originale. Una cosa che ho apprezzato un sacco è stato il modo in cui hai reso perfettamente Sophie anche per seconde vie: da quella semplice frase che riferisce Peter il lettore riesce ad immaginarla benissimo alle prese con i suoi due ometti! Anche Charmain, Peter e il prozio William sono resi benissimo; sul serio, sono così felice di aver trovato qualcosa su di loro! :D