Un amore nuovo
di Petit Usagi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/03/12, ore 22:15

Ciao Serenitatis! Beh, hai scritto un degno finale per questa storia delicata e ricca di sentimento. Il rapporto con i suoi genitori è stato motivo di grande sofferenza per Michiru, praticamente adottata dalla servitù, eppure si è rassegnata al fatto di crescere senza il sostegno di queste due figure "sfuggenti". Hai raccontato con grande delicatezza il legame venutasi a creare tra Michiru ed Haruka e a tal proposito ho trovato molto bella questa frase che hai scritto: "Ero innamorata di lei al di là del suo sesso" e poi hai descritto bene i pensieri di Michiru durante l'oramai famoso fatto, la sua innocente paura di "bruciare le tappe" e poi, quasi come in un gioco delle parti, il desiderio di averla per sè che Haruka nutre nei confronti di Michiru, viene provato da Michi nei confronti di Rei...
Molto belle le frasi finali che concludono la long, significative e azzeccate.
Spero davvero che tornerai a scrivere su di loro, mi piace il tuo stile semplice e delicato.
Ciao e alla prossima occasione!

20/03/12, ore 14:33

^^ Ciao carissima ma che bel capitolo. Mi è piaciuto moltissimo leggerlo. Sei stata splendida come sempre voto 11. <3 E alla fine l'amore vero p trionfato anche in questa splendida storia e rei sta con un bel ragazzo. Mi piace questo finale caruccio. I miei complimenti. kiss juuki

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me

13/03/12, ore 22:06

Ciao! Beh, credo che questo che ho appena letto sia uno dei capitoli più belli in assoluto. Ho amato il modo in cui hai raccontato in breve l'intera esistenza di Haruka e Rei e nel dettaglio mi è piaciuto il modo in cui hai narrato " il fattaccio" avvenuto tra Haru e Michi (purtroppo in amore la fretta conduce ad inevitabili errori che finiscono con il ferire le persone a cui si tiene di più) e poi mi hanno stupita i pensieri di Rei, rivolti a Michiru, alla loro dirompente passione che è divenuta quasi un antidoto contro la ritrosia e la mancanza di fiducia nei confronti degli uomini ed in particolare nei riguardi di suo padre (che detto tra noi si è comportato da persona meschina) ed infine ho apprezzato il paragone che hai fatto tra le due: ammirate, perfette ed irragiungibili e proprio per questo destinate ad avvicinarsi e ad amarsi.
Brava, aspetto l'ultimo capitolo!
Good Night!

12/03/12, ore 10:30

Ciao carissima! Bene bene... parto col dirti che i pensieri DI Heles mi piacciono sempre più, li ho trovato dolcissimi e molto realistici. Secondo me in questa storia trionferà l'amore assoluto tra le mie preferite hihhihh. Rea mi ha stupito, specialmente il fatto che esca con un uomo molto bello e azzeccatissimo. Le sue parole sembravano quasi una poesia. Sei bravissima ora però sono curiosa di sapere il seguito .. Un bacio al prossimo aggiornamento. <3 Yuuki

_________________________

05/03/12, ore 21:49

Salve! Beh, la storia è giunta quasi alla fine e sono curiosa di vedere a quale decisione porterà il tempo, anche se un'idea già me la son fatta... Devo dire che l'atteggiamento di Michiru mi ha lasciata un pò perplessa, ha ragione Rei a reagire in malo modo: che vuol dire volerle entrambe per amiche? Michiru ha scelto un modo strano per aggiustare questa intricata situazione ma, come hai detto tu, sarà il tempo a farle capire l'intensità dei suoi sentimenti e a chi donerà il suo cuore...
Molto carina la scena finale, con la ritrovata armonia tra Michiru ed Haruka.
Beh, aspetto i capitoli finali!
Ciao...

05/03/12, ore 09:14

Ma che deliziosa storia che sta diventando. Mi piace come viene narrato l'amore e ciò che si farebbe per averlo tutto per seè. Bravissima però, mi chiedo ora che succederà? Sceglierà la migliore ma resterà amica di entrambe che bellezza. Un bacio carissima. Mi piace questa storia, mi fa emozionare l'anima. Kiss Yuuki

02/03/12, ore 23:27

Ciao Ale. Ecco adesso conosciamo anche la reazione di Rei xD Devo dire che mi è piaciuta un sacco, sono proprio le stesse cose che penso anche io. Lì per lì ho trovato la sua reazione giustissima, ma sono contenta anche che qualche giorno dopo abbia telefonato a Michiru per scusarsi. L'arrivo di Haruka con un mazzo di rose e la promessa che aspetterà i tempi di Michiru è stata una sorpresa. Sinceramente non so proprio come possa finire questa storia, sarà proprio il tempo a decidere xD Un'ultima cosa, ti consiglio di rivedere questa parte: Michiru sorrise; si girò per guardare dritta davanti a se. Doveva parlarle in quel momento o non avrebbe più avuto il coraggio di farlo; gli avrebbe detto tutto senza guardarla, o non ce l’avrebbe fatta.. Quel gli è sbagliato perché si parla al femminile :) É solo un piccolo errore, sicuramente di distrazione. A presto,

02/03/12, ore 13:31

Ciao Ale, ecco finalmente uno dei capitoli decisivi di questa storia. Ti dirò che non mi aspettavo questa scelta da parte di Michiru, infatti spero cambi idea. Avere due amicizie quando invece ama entrambe mi sembra una scelta un po' forzata, un po' buonista. Insomma, per non far soffrire nessuna sceglie di essere solo amica di entrambe, ma così alla fine le persone che soffrono sono tre! Lei, Haruka e Rei... Scegliendo invece la ragazza di cui è veramente innamorata, (non può amare tutte e due!!) soffrirà solo una persona. Che dirti?! Sono veramente curiosa di vedere come si concluderà questa storia... E se la decisione di Michiru sia realmente questa! A presto,

Fede
P.s.: appena posso recupero anche i capitoli dell'altra ff :)

29/12/11, ore 23:13

Ciao Ale. Questo capitolo mi ha lasciato alcune domande, non so chi delle due sceglierà Michiru, veramente non so bene nemmeno quello che è accaduto tra le due. Ho provato a immaginarlo anche se tu, forse solo per il momento, non ne hai ancora parlato per bene. Forse se conoscessi meglio questa Haruka starei anche dalla sua parte, però per come la conosco fino ad ora non mi piace tanto e non vorrei che ora Michiru scegliesse di stare con lei. Mi dispiacerebbe davvero tanto per Rei, lei sembra crederci in questo nuovo amore, infatti pensa anche al fatto che non le interessa il parere della gente, l'unica sua preoccupazione è il nonno :) Spero che il prossimo capitolo ci dica qualcosa di più su questo triangolo amoroso :) Ti faccio sempre i complimenti perché questa storia è davvero originale! A presto, baci

29/12/11, ore 22:24

Ciao! Carino il tuo nuovo nick e davvero gradevole questo nuovo capitolo. Mi sembra di aver capito che Haruka ha commesso un errore quasi imperdonabile con Michiru... Credo che le due abbiano bisogno di chiarirsi, di vivere un momento tutto loro per (ri)scoprire la loro complicità. Purtroppo per Rei io faccio il tifo per la coppia yuri per eccellenza ma a prescindere di come andrà a finire, sono soddisfatta di come stai portando avanti la long.
Ne approfitto per augurarti un felice Anno Nuovo sperando che ti regali momenti bellissimi!
Ciao, alla prossima...

27/12/11, ore 15:17

Ben ritrovata!
Sai, questo è uno dei capitoli più belli della storia!
La scena più bella è stata quella in cui Haruka ha esternato i suoi sentimenti nei confronti di Michiru.
Hai sciolto il guscio di ghiaccio che la Principessa di Urano ha lasciato che attorniasse il suo cuore, facendole rivelare l'amore che prova per l'altra, e poi, non appena Michiru ha confidato la sua confusione, il ghiaccio si è consolidato di nuovo, lasciando però, uno squarcio portatore di una dolorosa fitta.
Le sensazioni della Principessa di Nettuno poi, sono descritte in maniera tanto reale che mi sono ritrovata a compatire la povera ragazza.
Più vado avanti e più capisco che la storia mi piace da tutti i punti di vista, perché ha una bella trama e il tuo talento si fa sentire sempre di più.
A presto, e continua così!

25/11/11, ore 22:03

Ma che bello... non sapevo che fosse cosi divertente e dolce allo stesso tempo ih ih. Sei stata bravissima e non vedo l'ora che aggiorni presto. Da un lato sono stra felice per Rea e Michiru, finalmente sono state una giornata insieme ma però mi spiace per Haruka ;( ^^ Kiss baby

25/11/11, ore 20:04

Ciao Ale. Molto carino questo capitolo. Sono contenta che le due ragazze abbiano passato una giornata assieme, piano piano stanno capendo qual è il sentimento che le lega. Per quanto riguarda Haruka, penso che ormai si debba rassegnare, dubito che Michiru torni sui suoi passi, almeno non dopo tutto quello che le sta capitando. Aspetto il seguito, baci

25/11/11, ore 17:20

Ah che bel capitolo, anche se la fine mi ha quasi speventata.. Spero di essermi sbagliata.
Va bè, tornando a noi, volevo dirti che vale sempre la pena aspettare un po' se ci regali un capitolo così bello.
Bello perché le emozioni delle protagoniste sono cristalline e autentiche, e anche perché tutta la tua fic è stupenda.
Non smetterei mai di farti i miei complimenti, anche se meriti molto di più!
Spero di leggere presto il tuo nuovo aggiornamento.

25/11/11, ore 00:08

Ciao! Eh si, mi è mancata questa fic! Cmq questo capitolo è davvero delizioso, ti dirò, questa è una di quelle storie che si lasciano seguire con facilità, grazie a questo tuo stile semplice e fluido.
In effetti ci sono ancora molte cose da chiarire, sia tra Haruka e Michiru, sia tra quest'ultima e Rei. Purtroppo credo che qualcuno soffrirà...
Brava, continua così!
Ciao, alla prossima...