Kathèkon
di ImperoColpisceAncora

04/09/11, ore 22:15

Eccomi qui! In effetti ad un certo punto ho pensato che vi foste fumate qualcosa, ma mi rassicura sapere che siete così al naturale^_^...
A parte gli scherzi, ho fatto un po' fatica a seguire il capitolo, solo alla fine sono riuscita a riannodare i fili.
Bella l'idea che non esistano demoni, ma persone che se aiutate possono andare nella giusta direzione.
Aiolos mi piace sempre di più, così come il suo abbraccio al bimbo.
E molto molto interessante il dialogo tra Milo e Aiolia, mi piace come si siano aperti e i consigli di Milo sono veramente saggi, inizio ehm a pensare cose strane su loro due^^...
Infine molto affascinante l'atmosfera mistica che permea tutto il capitolo!

25/08/11, ore 21:41

Ciao, sono capitato per caso su questa storia;  mi ha incuriosito tremendamente  il patto che Athena ha stretto e mi piace molto come avete caratterizzato Saga e Aiolos, complimenti.  L'uso dei verbi al presente è assai intrigante nonostante a volte sia un pò pesante la lettura .Al prossimo capitolo  , non vedo l'ora di leggere il resto.  Drag.

25/08/11, ore 14:13

*arriva saltellando svampita*
Io amo questa storia!! Come ho fatto a non trovarla prima?! O my Panino, davvero bellissima!!! Il mio piccolo Aiolos è rimasto piccolo (o.O) ed è alla ricerca del suo Saga, il quale se ne sta beatamente (seee, certo) al mare. Forza, Sagittariuccio, ce la puoi fare! Così come ce la può fare Camus ad indottrinare Milo XD Bellissimo quando esprime la sua saggezza... Tutti credono che sia uno stupido, ma non lo è! E il povero Kanon, che si sente tanto in colpa! Coraggio, Saga, muoviti a tornare, chè tutti ti aspettano! Comunque bella, bella storia, ben scritta, moooolto interessante! Aspetto il prossimo capitolo!! Complimenti
Bea^^

25/08/11, ore 13:21

Questi ultimi due capitoli sono molto belli. Mi piace molto come avete caratterizzato Saga nel capitolo precedente. Dilaniato nell'anima, immeritevole di quella vita e pronto a lasciarsi andare, lo sento molto simile a come l'ho caratterizzato io nella mia storia ma qui viene dato maggiore risalto ad altri aspetto dello stesso tormento, qui sembra molto in linea con l'immaginario classico. Infondo Saga è Saga, non lo si può mostrare se non tormentato e votato ad un volontario martirio, sempre preda di sensi di colpa ecc...

quest'ultimo capitolo mi è sembrato quasi uno specchio del precedente nel quale Saga oltre a ritrovare il contatto con la sua natura di Saint, trova un bimbo che è in tutto e per tutto simile ad Aiolos. Qui Aiolos trova un bimbo che è in tutto e per tutto simile a Saga. Mi è piaciuto particolarmente anche la fusione e sovrapposizione dei flashback con il momento di realtà e Aiolos che nel finale abbraccia il bambino nel quale rivede Saga e gli chiede perdono.

L'unica nota stonata di tutta la storia, dal mio punto di vista personale e che mi fa storcere il naso, è l'uso dei verbi al presente. Una storia di per sé è un qualcosa che è già passata e quindi non trovo corretto l'uso dei verbi al presente se non usati in dialoghi diretti. Ma io non sono una scrittrice professionista, potrei anche sbagliarmi. Questo comunque è solamente un parere personale.

17/08/11, ore 22:36

Non mi ero accorta che avevate aggiornato, sono presa da mille cose.
Capitolo assai intrigante nonostante la lunghezza, le situazioni sono meno arzigogolate che nei capitoli precedenti, si inizia un po' a comprendere il senso, anche perché ho "studiato" un po' la storia di questo bellissimo anime/manga.
Aiolos è il personaggio che mi affascina di più, il suo modo di essere e di comportarsi ha qualcosa del nobile e nel contempo dell'uomo preso da mille dubbi.
Mi ha molto colpito il dialogo tra Milo e Kanon, sono curiosa di sapere se i due gemelli riusciranno ad incontrarsi.
E debbo ammettere di amare non poco questo Saga, anni fa ricordo di aver potuto gustarmi solo il suo lato malvagio, poi con il tempo ho visto i suoi due lati al lavoro, adesso mi pare di capire che il personaggio sta prendendo una piega nuova, ma potrei sbagliarmi, spero tanto che porti in salvo il piccolo Vega, comunque.
Ah e sono curiosa di sapere cosa voglia la Dea Athena da lui visto che lo ha rivoluto in vita.

04/08/11, ore 14:20

Rieccomi!
Allora... capitolo interessante dove si iniziano a muovere le file dei vari avvenimenti: è molto affascinante vedere gli ex allievi diventare a loro volta maestri.
Faccio un po' fatica a raccapezzarmi per i nomi giapponesi, tranne che per due o tre personaggi, dopo mi metto a studiare un po'.
Ho apprezzato non poco i momenti di riflessione dei vari protagonisti, ognuno con il proprio turbamento e i propri rimorsi, ancora una volta posso dire il tuo modo di tratteggiare amare il lato umano di Athena.
Non riesco e non riuscirò mai, temo, ad apprezzare molto Seya, prediligo di più altri personaggi.
Ho adorato letteralmente il momento di Aiolia con Mu e il piccolo Enif, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.
Mi permetto di dire che questo capitolo forse è un po' troppo lungo, mi sono un attimo persa, troppe cose insieme, ah e poi ho notato un errore di ortografia: un abbraccio con l'apostrofo ...

Mi intriga molto anche questo nuovo Cosmo , non conoscendo tutta la storia di Saint Seiya non so quante cose hai cambiato e/o aggiunto.
Divertente e molto interessante il dialogo tra Shaka e Ikki
Nel complesso, comunque, bel capitolo, ribadisco. A presto

22/07/11, ore 17:07

Rieccomi. Con questo capitolo mi hai emozionata in maniera indescrivibile. Scrivi dannatamente bene, i personaggi e la caratterizzazione di questi sono impeccabili e la suspence che riesci a trasmettere è praticamente perfetta. Hai un grande talento, lasciatelo dire! Il modo in cui hai trattato i personaggi di Aiolos e Ikki è stato davvero fantastico, hai espresso perfettamente i pernsieri che dei personaggi come loro proverebbero in questa situazione che appare così misteriosa e in bilico.
Ancora una volta hai evidenziato l'umanità ella dea Athena, e per questo guadagni tantissimi punti ;)
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo, e che tratterai anche i miei Gold preferiti! Per quanto riguarda l'allievo di Shaka, beh, credoche sarà dura per lui... Shaka non è certo uno che si fa mettere i piedi in testa, e per quanto Ikki possa tentare di "aiutarlo" credo che non se la caverà con poco ^^
Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto,
San.

22/07/11, ore 16:43

Innanzi tutto, Ciao! Questo primo capitolo, devo dire, mi ha incuriosito tremendamente! Sei riuscito dove le serie animate e gli OAV di Saint Seiya hanno fallito: sei riuscito a farmi rivalutare Saori Kido, un personaggio che, sinceramente, non mi è mai piaciuto. L'ho sempre trovata troppo egoista, un po' insopportabile. Invece, in questo tuo prologo, l'hai descritta sotto il suo aspetto umano, indifesa e insicura, ma desiderosa di salvarli, anche se dovrà condannare il mondo intero per farlo.
Cavolo, quando i Gold sono morti mi sono detta "A questo punto avrei preferito che vincesse Ade". Ok, forse sto un po' esagerando, ma fatto sta che con questa tua fic il mio rapporto con Saori potrebbe cambiare molto, e ne sono felice, perchè è giusto cambiare idea. Solo gli stolti non lo fanno, giusto? Questi sono i motivi principali per cui metterò la tua fic tra le seguite.
Quindi, dopo questo enorme sproloquio, vado aleggere il secondo, in modo tale da dirti cosa penso anche di quello!
Al secondo capitolo,
San.

19/07/11, ore 11:04

Seguivo con grande passione l'anime di Saint Seiya quando ero adolescente, ma purtroppo vidi solo la prima serie e non ho mai letto il manga. E' molto affascinante, per me, scoprire certi fatti e soprattutto vedere Saori emergere da Athena, il lato umano che vince sul lato divino. Il patto che lei ha stretto credo che la condurrà in una difficile ed intricata avventura. Non vedo l'ora di leggere il resto.