American History
di Learco87

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/06/17, ore 16:42

Io lo so che la tua storia dice-stato in corso e so come la storia originale e' finita (si evince anche dal primo capitolo), ma da per me la considero terminata!!! Non sono evidentemente ancora pronta a vedere le troppe cose brutte di questa "brutta" vita che spesso mozza i sogni rosa per sbatterti in faccia la cruda realtà.
Tralasciando il mio bisogno di sapere sempre in salvo e felici le nostre eroine, grazie mille per la tua storia, storicamente molto corretta e spruzzata del giusto romanticismo, dei colpi di scena e delle situazioni familiari.
Un salutone e a presto ciauuuu

21/06/17, ore 19:52

Dio Santissimo... Le dita.... E' proprio da Haruka.... Meravigliosamente e drammaticamente da Haruka...
Complimenti cara, gran bel capitolo :)

18/06/17, ore 14:54

O che spettacolo... Che sia Buck, che e' un uomo, a dover dire ad Haruka dove diamine ha sbagliato con Michiru e' incredibile. Ma che gran zucca gialla!!! Possibile che non ci arrivi?! E come al solito e' tutta tronfia per le ue performance...
Hai colto nel segno hahaha
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 07:12 pm)

17/06/17, ore 18:03

«Devi renderlo migliore, cerca di rendere la mia vita un pò più sopportabile, più dolce»
Dai, ma che dolcezza!!!
Complimenti...

17/06/17, ore 12:51

Questa volta vado per punti, come se ti avessi davanti....
«Ehm... potresti restituirmi la mano?»
Ma che grandissima, incommensurabile, bastarda hahaha....
Invito a cena? Haru non si smentisce mai e Marta e' una forza. Sempre a fare il paraninfo.... e le insicurezze femminili di Michiru sono talmente umane che chiunque potrebbe immedesimarsi con drammatica facilita' in lei....
Haru... quando le riveli chi sei?
Ma di controparte.... Michi, perché mi pensi ad un tatuaggio in posti tanto personali?!?!?! :P
...... Dolcissimo......

Grande Learco, grande....

17/06/17, ore 12:27

Che bel capitolo!!!
Mi e' piaciuto veramente molto, perché anche se la vita di Michiru e' assai diversa da come potremmo immaginarla (matrimonio, alcool, sigarette... Sigarette?!?!) e' sempre lei. E' come se fosse stata catapultata nel passato, in un altro paese, con un'altra storia, ma, intimamente, non fosse cambiata affatto.
Sei riuscita a renderla perfettamente. Almeno per me...
Complimenti....

15/06/17, ore 23:13

Ciao, visto che anche io leggo qualche volta?
Non avevo visto la tua storia, mi era sfuggita, forse perché non finita (te possino ;) teso' ). Ma e' bella e lo scrivere in prima persona penso renda tutto piu' intimista.
I famosi e famigerati "malviventi leggendari"?! Mi piace da matti!!!
Mi gusterò capitolo per capitolo e non come il mio solito fagocitando tutto per arrivare senza fiato alla fine.
Percio'... Al prossimo capitolo :)
W

13/10/16, ore 16:19

Non ho potuto fare a meno di innamorami del tuo racconto, scoperto per caso mentre cercavo delle storie su questa bellissima coppia.
Sono rimasta piacevolmente colpita da un periodo storico poco usato almeno per quanto riguarda questi personaggi ma la cosa ha aumentato il mio interesse e ho piacevolmente divorato i capitoli a disposizione.
Qualche piccola imperfezione nel tuo racconto c'è ma nulla di grave, la lettura risulta piacevole e veloce e sei riuscita abilmente a far trapelare le sensazione e i sentimenti dei protagonisti.
Unica cosa che mi rattrista è il tempo, ho notato che questa storia è un sacco di tempo che non viene aggiornata con un nuovo capitolo, già così a suo modo ha un finale anche se lascia molte porte aperte al caso, prima fra tutti la fuga presente nel prologo.
Non so se leggerai questo messaggio o se efp ti lascia ancora delle notifiche ma sarebbe un peccato che un buon lavoro come questo vada sprecato e lasciato in stato di abbandono.
In ogni caso grazie e spero di poter leggere in futuro altri tuoi lavori.

30/07/14, ore 00:41

Buonasera scrittrice, vorrei complimentarmi con Lei per la storia. Idea brillante trasformare le due eroine in malavitose consumate, la trama era interessante, i capitoli ben strutturati, le scene simpatiche, i dialoghi carini, lodevole inoltre "l'angolo delle risposte" veramente ben approfondito dove si evince una documentazione da parte Sua degna di plauso. Ma in tutto ciò, purtroppo, la storia resta incompiuta, orfana di un continuo e di un finale. Restano quindi capitoli, un tempo portatori di aspettative e curiosità, lasciati a "morire" nell'oblio del tempo che passa e del disinteresse, figlio della totale mancanza di un proseguo, da parte di chi legge. Credo che il compito di uno scrittore, anche se alle prime armi e non di professione, sia quello di terminare quello che inizia a creare. In qual si voglia maniera, per correttezza verso il lettore, concludere le vicende aperte. Lascio quindi questa critica, non tanto alla storia, che tralasciando qualche imprecisione grammaticale e quache passaggio poco scorrevole, sarebbe comunque potuta essere definita interessante, ma a Lei come scrittore. Con amarezza, lascio saluti M.

25/08/12, ore 15:07

Rieccomi...
XD certo che Haruka non si smentisce mai! Davvero originale il tuo modo di portare avanti la storia, riesci a catturare del tutto l'attenzione di chi ti legge, regalandoci momenti davvero particolari. In tal senso hai scelto un modo molto riuscito per descrivere il risveglio di Haruka (che da vera marpiona approfitta della disperazione di Kaio per trarne vantaggio poichè son sicura che con le altre ragazze ci flirterà sul serio!) e la conseguente reazione di Michiru: una scena davvero spassosa!
L'espediente del sogno per descrivere la voglia di donare una vita normale alla sua donna, è degno di nota, quasi toccante.
E poi c'è il finale: l'apparente fuga da una realtà fatta di violenza e di limitata libertà... Non credo che il progetto di Haruka e Michiru andrà a buon fine.
Ed infine: complimenti per l'ironia con cui hai condito il tutto!
Ciao, a presto!

25/08/12, ore 14:30

Hola Learco! Finalmente hanno pagato la mia cauzione e son libera... *Spera che creda alla scusa campata in aria per giustificare il macro-ritardo*
Cmq, andando al capitolo posso solo dire che mi hai inchiodata allo schermo del pc con questa fuga rocambolesca, descritta con maestria e resa avvincente dal tuo stile fluido e crudo che mi piace molto. XD complimenti per il finale in agro-dolce, condito con sofferenza (quella di Haruka) ed imbarazzo (quello di Lincoln).
Corro a leggere l'altro!

19/08/12, ore 23:40

Finalmente hai aggiornato e come mi avevi detto è anche molto più lungo del precedente. Ottimo!
Mi è piaciuto veramente molto anche se è stato parecchio tranquillo in confronto agli altri, ma non per questo meno interessante! La prima parte devo dire che è stata molto particolare, Haruka anche da mezza morta non si smentisce mai ed è sempre la solita, casanova come sempre. Però era ridotta veramente male e se pensiamo che erano negli anni '30, che Clyde sia sopravvissuto è stata una vera fortuna! Le scene tenere non mancano mai, il sogno che Haruka ha fatto è stato davvero molto bello e ancora di più la scelta che ha preso per il bene di Michiru. Haruka che decide di lasciare tutto e di rifarsi una vita onesta per amore è veramente tenera, sono curiosissima di vedere come le due inizieranno questa nuova vita, per poi tornare con Buck e Helen. E giusto di quest'ultima, il pezzo finale è stato epico. Come ho letto la battuta di Haruka, mi sono spisciata dalle risate. x'D
Bhe, adesso non resta che vedere come le nostre Bonnie e Clyde affronteranno il resto.
Spero aggiornerai con un tempo migliore di quest'ultimo, alla prossima! ;)

08/08/12, ore 22:34

Grande!!! Aspettavo da un pò il nuovo capitolo. Per un momento avevo pensato che l'avessi interrotta definitivamente. Ma per fortuna non è stato così XD.
Haruka ha la pelle dura, non può permettersi di abbandonare i suoi compagni e Michiru. Ma nonostante tutto non ha perso la sua classica ironia e senso dell'umorismo: dopo aver letto quello che ha risposto ad Helen ho riso come un'idiota.
Inoltre mi hai stupito perchè non avrei mai immaginato che Clyde avesse provato a condurre una vita onesta... ho sempre creduto che fosse un criminale incallito pronto a sfidare ogni giorno la legge. Direi che oggi ho imparato qualcosa XD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (non importa se devo aspettare parecchio XD) perchè mi sa che adesso stà per arrivare la parte migliore.
Alla prossima. Ciao.

08/08/12, ore 22:17

Che bello rileggere questa fantastica storia dopo così tanto tempo! Mi mancava il tuo modo di scrivere così avvincente, anche se questo capitolo non è movimentato come gli altri.
Mi ha davvero fatto piacere ritrovarti ed essere travolta da quelle sensazioni che solo tu riesci a regalarmi.
Bello bello bello! Non mi deludi mai e ogni capitolo mi appassiona tantissimo.
Il tempo non svilisce minimamente il tuo talento e leggerti per me è come un tocca sana.
Non vedevo l'ora di gustarmi un altro pezzo della tua storia e posso dire di essere pienamente soddisfatta di quello che ho letto.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Continua così Learco

22/07/12, ore 19:45

Adoro la tua storia! La tua storia è molto realistica sugli avvenimenti di Bonnie e Clyde ed è scritta veramente bene. Soprattutto per il fatto che Haruka è femmina! Ma vedo che sei riuscita bene ad adeguarti bene alla situazione. Veramente brava ;)
Ti faccio i miei complimenti e anche se commento poco, seguo sempre la tua storia! Al prossimo capitolo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]