Meraviglioso compleanno
di Cri cri

14/10/14, ore 11:10

Chibiusa; altro personaggio che non ho mai sopportato. L'ho sempre trovata d'impiccio e... bah, non mi piace. Però sono d'accordo con te nell'affermare che lei ed Helios sono nati per stare insieme. La tenerezza che scaturisce dalla scena finale del bacio e tutto ciò che ne consegue è la conseguenza eclatante del loro amore che, nonostante gli anni di separazione, ha resistito. E poi, Michiru... odio profondo per quel personaggio (adesso ti starai sicuramente chiedendo: ma c'è qualche personaggio di Sailor Moon oltre a Rei che ti piace? In realtà sì, ma tendo sempre ad esternare più spesso l'astio che l'ammirazione; forse sbaglio a fare così); mentre Uranus... lei è una tosta, anche se si comporta da antipatica. Ultima cosa: anche io avrei voluto una villa sulla spiaggia per i miei 18 anni :p

25/05/13, ore 22:14

Bellissima, brava, come sempre del resto. Che bello, dopo tanti anni lontani l'uno dall'altra si sono potuti rincontrare ed amare, come non potevano fare allora perché troppo piccoli, specialmente Chibiusa, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/10/11, ore 21:30

Questa shot è davvero molto bella e la pubblicherò sulla mia pagina per farla conoscere ai fans!Merita davvero di essere conosciuta e letta.
Anche a me la coppia Helios e Chibiusa è sempre rimasta nel cuore...e terminata la storia sull'incoronazione di Chibiusa, credo che dedicherò lo una shot!
Complimenti ancora!!Passa da me si ti va!!
Baciii

08/09/11, ore 13:26

Per quanto mi riguarda è stata una storia bellissima.Il rapporto tra Chibiusa e i genitori che le fanno una sorpresa e l amore con cui lei la accoglie mi stringe il cuore,mi ricorda Bunny quando pensava che le sue amiche si fossero dimenticate del suo compleanno.E poi Helios, l amore della sua vita un personaggio dolce e delicato che hai saputo descrivere alla perfezione.Ottimo il finale del coronamento del loro amore,momenti delicati ed un atmosfera magica,fiabesca.Ev non dimentichiamo che hai t6rovato spazio anche per il bellissimo Seya e le due guerriere Heles e Milena.La mia valutazione sale ancora di più 11.

03/09/11, ore 00:00

Carina! Chibiusa mi dà proprio l'impressione di un'adolescente: arrabbiata con tutto e tutti, un pochino vittimista, ma in grado di risollevarsi non appena ritrova l'abbraccio dei genitori! Su Helios posso dirti poco, perchè sinceramente è una coppia che non ho metabolizzato molto - sarà che per un motivo o l'altro la quarta serie è quella che ho visto più a smozziconi? e che il manga è ancora in corso?. Però mi sembra molto tenero con lei ^^.
Se la narrazione al presente e in la prima persona rende bene la frustrazione di Chibiusa, la sua solitudine, la sua rabbia, la sua autocommiserazione ma anche la sua felicità, a mio parere si appesantisce quando nelle descrizioni ti slanci in "lirismi" ("sbatto violentemente la porta di ciliegio bianca con intarsi dorati" per esempio: al massimo io mi sarei fermata a "ciliegio" o "bianca" - tra l'altro se è bianca è verniciata, quindi il legno non lo vedo, e non è una cosa che mi tocca, "io" narrante soprattutto delle mie emozioni): ma tutto sommato questa è più una considerazione di gusti personali che una critica!
Però ti devo dire che ti è scappato qualche errore di battitura e qualche accento di troppo su "ne" quando è pronome (SEMBRO secchiona, in realtà ho appena controllato che cos'è il "ne" della frase esempio "ne prendo due" - appunto è un pronome =P).
In tutto ciò (in cui sembro una stron*a spocchiosa XD) la recensione è comunque positiva, perchè oltre ad essere una one shot piacevole, è anche in linea con la storia originale: a partire dalle outers che devono fare "le cattive", passando per la festa con tutti, ma proprio tutti, e finendo con Usagi che sghignazza! (E li lascia soli...) Chibiusa è cambiata: meno male sono passati undici anni!!! Che poi alla fine è ancora testarda e insicura - e insieme forte - come da piccola, quindi ritroviamo anche lei!
Dimenticavo! Immaginarsi Crystal Tokyo! Non ricordo ste grandi descrizione nè nel manga nè nell'anime: i tuoi "tetti di cristallo" meritano una menzione! Io sinceramente ho difficoltà a immagine la Tokyo del XXX secolo... tantomeno la vita degli abitanti! I tuoi addirittura se ne vanno al mare con la famiglia. Brava! ;)
E il finale mi sembra il giusto coronamento!
Un saluto! ;)
EDIT: come ho potuto dimenticarmi di ciò!!! Chibiusa gelosa/invidiosa del rapporto tra i suoi genitori... Wow! E' come se si allontanasse piano piano dall'essere una bambina per diventare una donna... E - volendo - per vedere anche i suoi genitori come esseri umani. E' un particolare che mi è piaciuto davvero!
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 12:02 am)

23/08/11, ore 16:13

Ciao, ho trovato la tua storia tra quelle per il concorso e ho deciso di leggerla ...
La trama ci sta, Chibiusa si sente isolata dalla famiglia e prova invidia per la felice adolescenza che ha vissuto la madre, con veri amici e nessuno che cerca solo di sfruttare la sua amicizia.
Trovo i pensieri di Chibiusa un po' infantili e superficiali, sarebbe stato più bello se li avessi approfonditi un po'.
Anche la sfuriata con i genitori mi sembra un po' frettolosa ... e poi quando i genitori decidono di portala al mare, tutto finisce come per magia e non è più arrabbiata per come è stata trattata per tanto tempo ...
La festa in grande stile, ci sono veramente tutti, e ovviamente non poteva mancare Helios.
l regalo del Re e della Regina mi sembra un po' troppo per una ragazzina di 18anni, anche se è una principessa. Permetterle di vivere col ragazzo mi sembra una forzatura e non in stile con i personaggi. Anche il finale mi sembra una forzatura con Chibiusa e Helios che fanno l'amore sulla spiaggia. E' una cosa romantica, ma troppo affrettata, non si vedono da 11anni, e non sono pochi ... una bella chicchierata? Conoscersi un po' nella vita reale? ... Mah, comunque sia, la Chibiusa di questa storia mi sembra un po' una bambina viziata, e spesso mi è sembrato avesse 7anni e non 18.
Le mie sono solo critiche soggettive e spero non ti offendano ...
Ciao ... Mary

22/08/11, ore 19:40

Wow! Questa mi era sfuggita!
Tanti complimenti, mi piace molto!
Adoro anch'io questa coppia, per me sono i degni sostituti di Serenity ed Endinion...
Baci e a presto
Magata

19/07/11, ore 21:33

che tenera questa storia!!! mi sono commossa tanto di fronte alla solitudine e alla tristezza della povera Chibiusa.. non ha amici, la persona che ama fin da quando era bambina sembra averla dimenticata, è circondata da ipocrisia e anche se i genitori la amano non possono starle accanto... è normale che tenda a chiudersi in un bozzolo per proteggersi.. men male che ci pensa la mamma a risollevarla... prima con una bella giornata in famiglia e poi con la sorpresa più bella che potesse ricevere: Helios... finalmente può vivere l'amore che ha sempre sognato! sono così carini alla fine quando sono insieme.. W la complicità tra madre e figlia!
un bacio,
Teresa
P.S. non ho potuto far a meno di ridere quando Usagi ballava con Seiya e Mamoru era geloso!!

17/07/11, ore 16:06

Stamani ho finito di leggere la shot, ed ora eccomi qui pronta per dirti cosa ne penso.
Ti faccio i miei pù sincere complimenti, sono rimasta a bocca aperta per la bellezza e la dolcezza di questa shot.
La parte iniziale è stata molto triste, Chibiusa ormai grande ma dentro ancora bambina.
Una bambina che invidia il passato e le amicizie della madre perchè fortunata nel vivere come una ragazza normale, cosa che a lei non è stata concessa poichè figlia di Serenity e Endymion.
Una ragazza che si sente sola perchè consapevole che chi le sta intorno e solo per il suo titolo o per ipocrisia... Una ragazza sola perchè lontana dal suo vero e unico amore...

Deve dire che quelle due mi hanno fatto arrabbiare anche a me quando le hanno impedito di andare a mare... Le avrei strozzate anche se alla fine se scoperto che era tutto per tenerla occupata...
Mi piace molto anche il pezzo dove hai fatto sembrare tutti e tre una famiglia normale che si diverte in spiaggia... dimenticando i loro doveri...
Passando alla festa io sono rimsta estasiata dall'arrivo dei 3 bonazzi ahauahau come sempre un pò di Seiya deve sempre esserci e non sai la parte in cui balla con Serenity come mi è piaciuta...
L'arrivo di Helios è stato perfetto e inaspettato e vederli insieme e lei che ancora non riesce a capire se è sogno o realtà mi ha commosso!
La felicità dopo lo smarrimento iniziale di chibiusa nel stringerlo e sentire il calore del suo corpo si assapora in un modo quasi reale.
La parte finale sulla spiaggia è stata strepitosa, loro che dichiarono il loro amore, lui che si fa trascinare dall'emozioni per poi fermarsi e lei che lo bacia con passione dicendogli che per troppo tempo erano stati lontani e che quel momento era da troppo tempo rimandato ed infine l'unione delle loro anime in una sola, come suggellamento del loro amore per sempre.
Complimenti Cri, davvero per tutto.

Un bacione
Saki

17/07/11, ore 15:37

Nonostante non ami molto questa coppia devi dire che hai descritto molto bene le senzazioni di Chibiusa, e come potrai immaginare mi è piaciuto una coppia che ballava insieme dopo tanti anni
ciao

17/07/11, ore 15:13

Ciao Cri!! =)
Questa storia mi è piaciuta davvero molto! I protagonisti sono stupendi e anche io ho sempre pensato che fossero perfetti insieme!
Mi è piaciuto leggere di una Chibiusa un pò ribelle: i litigi con i propri genitori a diciotto anni sono all'ordine del giorno, in più per lei deve essere ancora più difficile poichè si sente sola e non ha molti amici, a parte le Senshi.
Le descrizioni che hai fatto del paesaggio mi hanno permesso di immaginare e inquadrare perfettamente le scen descritte: sarà stata una spiaggia da favola! Come sempre, Serenity ha avuto un'idea geniale: non le sfugge mai nulla anche se è svampita! xD
Sei riuscita ad inserirvi anche Seiya (ho amato quella scena e il disappunto di Marzio!) che nonostante tutto balla con la Regina e riempie di complimenti (come solo lui sa fare) la Piccola Lady.
L'arrivo di Helios è stato romantico: hai descritto un vero e proprio lieto fine da fiaba! La principessina che ritrova il suo principe. Erano davvero dolcissimi! Il dialogo finale tra i due era perfetto: nonostante siano passati undici lunghissimi anni, non hanno avuto bisogno di molte parole. Era come se avessero comunque continuato a senirsi tutti i giorni. Non si sono mai persi di vista ma si sono aspettati e cercati! Hanno continuato ad essere complici nonostante la loro lontananza, la loro separazione.
Brava Faby!
Davvero meravigliosa!
Un bacio! A presto!
Dudy

17/07/11, ore 10:07

..........Mamma che bella! Ammetto che quando è arrivato Hellios mi è venuta la pelle d'oca! A dir poco meravigliosa! Sono qua ancora sognante, con le stelline ed i cuoricini per casa! Brava davvero! Un bacione!

16/07/11, ore 22:48

Mi è piaciuta moltissimo questa storia! La coppia Chiubiusa-Helios viene trattata poco, e sono contenta anche di questa tua scelta!

ps: anche qua non hai potuto non far comparire Seya XD

16/07/11, ore 21:09

Molto, molto, molto carina!!!
Tanti complimenti perchè è scritta molto bene!
Mi è piaciuta anche la scelta della coppia!
Inoltre ho notato che hai inerito l'immancabile trio! E uno in particolare ha fatto anche un ballo con Serenity!!! Sarà una coincidenza? Mah.... ^_^

A presto

Lulu