Explanations
di alister_

02/11/11, ore 17:10

L'ironia della sorte è particolarmente incisiva ed evidente in questa fanfic. Perché è vero, come dice Caroline, che se volesse trovare a tutti i costi un capro espiatorio su cui addossare le responsabilità per quello che le è successo non la finirebbe più. Ed è maledettamente evidente, che la sua aria scanzonata è tutta una montatura, che Caroline si sforza di mettere in piedi per alleggerire la tensione, visto quanto è spinosa la questione, e soprattutto, considerato che Tyler sta già male per i fatti suoi. Leggendo questa fanfic viene da sorridere e da stare male allo stesso tempo. Perché la situazione in cui si trovano entrambi non è soltanto surreale, è pazzesca, è assurda. E soprattutto li porta a soffrire.
Ma se iniziassero a darsi addosso, non farebbero altro che star ulteriormente male. In questo senso, Caroline ha dimostrato una maturazione e una generosità infinita. Complimenti!

21/07/11, ore 21:06

Ma quanto sono belli :DD Il bello del Forbewood è che l'atmosfera può cambiare da un momento all'altro, in maniera incredibilmente naturale, e loro riescono a notare i cambiamenti l'uno dell'altra, anche repentini, ma riuscendo comunque a gestire la cosa. Sì, invece di questo sproloquio avrei potuto dire semplicemente che c'è una grande alchimia tra di loro, ma sono prolissa lol.
Mi è piaciuta anche questa e mi ha levato un po' di dosso la tristezza della Jalaric çAç. Quel sorriso di quieta rassegnazione di Care è sempre un colpo al cuore, sì, però riesci anche a vedere la sua incredibile forza. Per questo sono d'accordo con quanto mi hai detto nella recensione di prima, ovvero che Caroline avrebbe potuto essere analizzata più a fondo. Well, il lato positivo sono più spunti per le fanfiction.
Tyler si merita sempre più la definizione di cucciolo - ma senza ironia XD - perché fa tenerezza vederlo scappare via e, finalmente, percepire dentro l'urlo di Caroline, cogliendo il significato e comprendendo le conseguenze. Dei, quelle puntate sono state la sofferenza çAç.
Ed è bello che abbiano un confronto - contornato dalle varie spiegazioni contorte - e che riescano a parlare così. Caroline dimostra una grande maturità e Tyler... be', lui ha subito una crescita straordinaria.
L'atmosfera è così casalinga che quasi ti dimentichi che siano una vampira e un licantropo. E forse è questo che li rende bellissimi: non si giudicano, si appoggiano e sanno che l'odio servirebbe solo a creare altri attriti e, di conseguenze, altre catene di morte.
AMOLI.
Ah, l'ultima parte mi ha fatto lollare.
Complimenti!
Alexiel.

18/07/11, ore 16:09

Ma la genialità di questa Caroline!
Credimi, mi è piaciuta davvero molto con quel suo modo dolce e allegro di spiegeare a Tyler che la responsabilità di ciò che le è successo non può essere di una sola persona.
Mi ha stupito questo dettaglio a cui non avevo mai pensato seriamente: ad ogni scelta segue una conseguenza e quella che può sembrare inizialmente una buona azione, può rivelarsi una tragedia, come il fatto che Damon abbia dato il proprio sangue a Caroline per guarirla e che Katherine ne abbia subito a pprofittato per i suoi scopi privati. È stato bello anche il tono che hai dato a Caroline, così semplice, ma anche schietto e con una punta d'ironia: è una caratterizzazione che le si addice perfettamente. ^__^
Poi c'è Tyler, finalmente pronto a scoprire la verità su Caroline; l'ho trovato più maturo del solito, consapevole delle sue responsabilità e forse anche troppo severo con se stesso, insomma, che colpa ne ha lui se il congegno dei vampiri ha avuto effetto anche su di lui? ^__^
I momenti d'intimità tra i due sono stati molto dolci e naturali, puntellati di qualche pugno scherzoso e di un paio di sottintese risate; la parte con Caroline che si addormenta accoccolata contro Tyler mi ha fatto sciogliere d'amore.
Come al solito riesci a descrivere questi due personaggi con una maestria perfetta e invidiabile; li rendi veri e vivi, e per niente scontati.
Se tu scrivi questo quando sei in blocco, allora possiamo star tranquilli che quando non lo sari più arriveranno dei capolavori sovrumani. ^__^
Un abbraccio forte,
Joy.

17/07/11, ore 11:20

Ma non è assolutamente pessima,tutt'altro.
Mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a incastrare questo piccolo missing moment dopo la 2x21: era perfettamente calzante.
Ho amato l'interazione scherzosa fra i due, che c'è sempre stata ma che ora è mitigata da quella dolcezza e quella delicatezza che li rendono ancor più perfetti 'l'uno per l'altra ai miei occhi (come sono sdlcinata sta mattina? è l'effetto post-HP).
è decisamente da Caroline evitare la questione della sua morte con frasi come "storia troppo lunga". Probabilmente voleva anche evitare i sensi di colpa per Tyler.
Ovviamente la mia parte preferita - perdonami io sono la donna che va contro corrente - è quella in cui Tyler evoca il momento in cui ha compreso tutto a proposito di Caroline grazie alle spiegazioni di Jules. Ho sempre desiderato che inserissero qualche flashback sul periodo che Tyler ha trascorso con lei,a proposito delle loro "sessioni di addestramento". Jules si preoccupa di mostrargli tutto ciò che vi è di negativo nei vampiri, mettendolo in guardia e preparandolo ad preparandolo ad annientare i suoi "nemici naturali", che poi sono semplicemente i suoi amici. Ho immaginato perfettamente Jules che porge a Tyler le possibili armi per sconfiggere un vampiro ed ecco che il senso di colpa fa capolino in Tyler mentre evoca il momento in cui non è riuscito a ricambiare l'aiuto di Caroline, tentennando prima di accorrere in aiuto. Troppo vigliacco, confuso e spaventato per venirle incontro proprio come lei aveva fatto con lui.
E poi c'è questo ritorno al presente con la spiegazione di Caroline. Mi ha spezzato il cuore leggre di questa Caroline sconfortata che non ha dove andare. Bellissimo il modo in cui continuano a punzecchiarsi, - queste gomitate scherzose sono troppo da loro <3 - ma nonostante tutto c'è questo alone di dolcezza di cui ti parlavo prima. Questa complicità che se prima riguardava solo il fatto che si conoscevano da sempre e che condividevano dei segreti, ora suggerisce anche la tenerezza e la delicatezza con cui l'uno si dedica all'altro. Hai saputo mitigare perfettamente la malinconia e la tristezza del racconto di Care e i sensi di colpa di Care grazie alle battutine tra i due e l''atmosfera intima che si è creata *quando lei poggia il capo sul letto di lui, mi sono sentita come se non i fossero mai lasciati e questo è propri quello che voglio ritrovare nella 3x01. penso che prima di vederli assieme mi piacerebbe che esplorassero l'amicizia che era affiorata prima della partenza di Tyler.*
Il finale con la battuta su Klaus mi ha fatto schiattare. Niente, le donne del TVG hanno bisogno di una fialetta d'autstima diluita nell'acqua,altro che verbena. è bellissima tesoro.  perdonami la recensione idiota ma ieri sono andata a nanna tardi e oggi ne risento xD Un super abbraccio .
Laura

16/07/11, ore 20:41

Secondo me sbagli,non fai pena e scrivi meravigliosamente!
Sono contenta che tu abbia realizzato questa one-shot.
Anzitutto,perchè adoro la coppia Caroline/Tyler e,in secondo luogo,perchè hai caratterizzato perfettamente entrambi. Nonostante siano in qualche modo " maturati " ,restano sempre due " normalissimi " adolescenti,che hanno ancora molto da imparare dalla vita ...
Bè,dall'Eternità,nel caso di Care. =D
Malgrado tutto,hanno ancora voglia di ridere e scherzare;sono sempre gli stessi.
Ti ringrazio per aver scritto queste piccolo CAPOLAVORO.
Mi hai regalato bellissime sensazioni ed emozioni.
Un saluto,
              Bellamy
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 09:01 pm)

16/07/11, ore 20:28

Ma come ti è venuta bene questa Tyrolinee! Mi ero ripromessa di commentarla dopo cena, ma la voglia di recensire mi fa impazzire!
E' davvero bellissima. Li rispecchia molto: così uguali ma anche tanto - troppo - diversi.
Davvero brava nello scambio di battutine. Alla fine ho riso tantissimo! ahah xD
Scusa se non mi dilungo, la cena è pronta =)
Nelle preferite questa va a finire :)
_Lullaby_