The feel good smile
di Butterball_

26/08/11, ore 12:39

Mi aggiungo al Club dei Piagnoni: ultimamente ho le lacrime veramente facili, incomincio a preoccuparmi :')
Quando ho letto per la prima volta il settimo libro, non ho pianto neanche un po': l'unica volta che l'ho fatto per i libri di Harry Potter è stato per la morte di Silente.
Poi, quando ho chiuso il settimo, sono stata sopraffatta: ma non per la storia, semplicemente per il fatto che la mia saga adorata era finita...
Ora invece ogni volta che apro il settimo libro divento una fontana.
Comunque, tutto questa introduzione inutile per dirti che sei riuscito a farmi piangere anche tu: queste tre drabbles sono veramente perfette. Le ho amate dalla prima all'ultima parola.

La prima, quella di Percy, è straziante: aveva appena ritrovato la sua famiglia, ed ha dovuto assistere alla morte del fratello, per una banalissima parete crollata, per delle macerie impazzite, mentre tutti avevano per un momento abbassato la guardia perché non si vedevano nemici in vista.
Trovo che tu abbia descritto perfettamente la situazione e i sentimenti di Percy, che si aggrappa a delle piccole cose -la battuta, l'appellativo poco nobile di idiotache così tante volte gli hanno rivolto i gemelli- per non lasciare andare Fred, per ricordare le cose migliori. Penso che questa sia la migliore delle tre drabble, sarà che è la prima volta che leggo del fatto dal punto di vista di Percy. Molto originale e molto ben fatta!

La seconda, George. Lui trova sé stesso sotto quelle maledettissime macerie!
"Credevo che nemmeno tu ne fossi capace, Freddy."
La morte ai gemelli più che agli altri deve sempre essere sembrata lontana, secondo me.
Mai avrebbero immaginato che uno sarebbe rimasto senza l'altro, loro erano Fred&George, sempre insieme.
Due personaggi stupendi, il tuo George è reso benissimo.
"Ho bisogno di copiarlo ora, Fred. Per ridere ancora con te."
Mio dio, che frase. CHE FRASE! Ottima, ottima per chiudere la drabble **

La terza è la più strana, Pov Fred. Che è già morto, tra l'altro. o.O
è veramente affascinante, questa.
Da come l'impressione che Fred non si sia accorto di essersene andato per sempre: forse è solo una mia impressione e sei libero di bastonarmi se ciò che volevi trasmettere non era questo ù.ù
Sente l'abbraccio del fratello, scherza sulla sua pancetta, gli offre un lavoro ai Tiri Vispi, vuole parlare a George, non capisce perché è abbattutto.
"Avanti, gente cosa sono quei musi lunghi? C’è una guerra da vincere, nessuno ci fermerà!"
Cavoli. Questa frase fa piangere. Non l'hai ancora capito, Fred, che l'unico che si è fermato sei tu?
Oh-ho. Ora che ho riflettuto per bene su questa drabble, mi sa che supera anche quella di Percy.
è stupenda, veramente.
"Perché allora la mia famiglia è a pezzi come quella pare"
*camera inondata, me che galleggia su una barchetta*

Bravissimo!
Bea :3

17/07/11, ore 19:40

Mi sono venuti i brividi,ogni volta che leggo storie cosi o che rileggo il libro in quella parte là,mi viene da piangere.Non posso ancora capacitarmi della morte di Fred...bella storia comunque :D

17/07/11, ore 13:37

Continuo a ripetere: accidentaccio a te! >______< Questo da una parte, dall'altra sono felice che tu non abbia modificato la storia (o cancellato questa per farne direttamente un'altra) per renderla più attinente al tema del contest. E' venuta bene? Perfetto! E allora non importa il punteggio nel contest, importa il fatto che sia una stupenda fanfiction e... perché diavolo ha solo una recensione?!
La seconda drabble è una delle più bella che abbia mai letto! Potrei citarne una frase, ma ne verrebbe un'altra, poi un'altra... alla fine citerei tutto e la recensione sarebbe di nuovo la tua drabble XD
Bravissimo, bravissimo!

16/07/11, ore 19:40

Però, complimenti. Mi piacciono queste drabble, soprattutto la scelta delle tre frasi che le aprono. L'ultima è particolarmente azzeccata, si sente il contrasto con le altre due.
La drabble che ho preferito è quella di George, soprattutto la fine. In un momento come quello, ricerca il suo sorriso. Anche la drabble di Fred - per altro originale per il punto di vista, quello di un morto - è bella, così come quella di Percy.
Che dire: un secondo posto meritatissimo! E' raro vedere uomini su questo sito, in particolare nella sezione Harry Potter, e questo ti fa molto onore a mio parere!! ^^
Silvia