Being Beauteous
di Gipsy Danger

30/08/15, ore 22:12

Storia pretenziosa e volutamente criptica.
Lessico curato, ma immagini troppo costruite. Totalmente OOC
Bocciata
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 10:13 pm)

02/06/14, ore 20:38

Pertuttiglidei! E' bellissima!
*^*
Perdona l'incursione brutale ma è una delle cose più belle che abbia mai letto!
Infiniti complimenti!
E' perfetta, sia nell'ambientazione che nella caratterizzazione del personaggio!
Hai tutta la mia stima!

18/07/11, ore 11:43

Peacemaker Kurogane, mh? Una versione decisamente meno indorata della Shinsengumi Kitan, a dispetto della grafica non proprio eccelsa.
Anche Hijikata ne paga le spese in quanto a look, ma non in quanto a personalità evidentemente. La scena che hai descritto dura appena qualche secondo, però se si considera il punto di vista della vittima è normale che si dilati.
Hai insistito molto su due colori: il rosso del sangue, le cui gocce richiamano i petali di ciliegio, e il bianco della pelle e degli occhi. La scena è lenta, procede per fotogrammi che zoomano su particolari della geisha (le labbra dipinte, le ciglia).
A dividere una sequenza dall'altra le parole fredde, per non dire gelide, di Hijikata.
Io non ci ho visto pietà. Quasi come se il tentato omicidio da parte di lei fosse un incidente di percorso.
E infine c'è il sangue, a fare da cornice.

Una storia gestita con maestria, con parole disposte con cura.
E in ultimo, la frase finale a chiudere il tutto.
La morta si sconta vivendo.
Tutto il resto non conta.

A rileggerci,
Satomi

16/07/11, ore 20:41

Vinco io, Vinci tu.
...no, devo reprimere l'immagine di Kyou nella testa. No. No. E' Toshi la guest star di questa shot, non Shiranui e i suoi istinti malati. >_> Ora.
Toshi, Hijikata-san. No, non si sarebbe fatto scrupoli, affatto -è passato alla storia del Giappone per come ha torturato Furutaka, maledizione! Soprattutto perchè i Choshu usavano abitualmente come spie le geishe, quindi non aveva niente da perdere nell'ucciderne una.
Però ammettiamolo che l'ha fatto con poesia ed epicità, su ♥ [Non dirò: come vorrei essere al posto della tipa, perchè una morte lenta e dolorosa non vale una botta e via. No, neanche con Toshi-san.]
La cosa che mi lascia perplessa è: come ha fatto una ragazzina, se poi è una mocciosa per un ventottenne dev'essere davvero piccina, ad arrivare ad un livello tale da interessare il nostro schizzinosissimo fukucho? Vabbè che in Haku ha il complesso della lolita -vedi Chizuru- ma insomma, questa è proprio una raccomandata XD
A parte tutto, però, il modo di descrivere la scena mi è piaciuto davvero tanto. Anche se nessuno supererà mai la tipa di PMK che gli ha sillabato nell'orecchio fu-ku-cho con tanto di cuoricino D:
No,sul serio: come shot-da-una-botta-e-via, mi è piaciuta un desfo, sia per la trama che per il modo in cui si dipana.
E ovviamente, per la flemma di Toshi <3
Complimenti, nee-chan x3