Scacco matto
di _Syn

04/08/11, ore 22:45

Ciao, ho appena letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Amo molto la coppia Spencer/Toby e quello che hai scritto è riuscito a ritrarre il loro modo di essere alla perfezione, direi.
Idem per il modo in cui hai descritto Spencer. Ovviamente molto azzeccata l'idea della scacchiera. Davvero brava, complimenti!

26/07/11, ore 11:27

'E' strano inciampare nelle vecchie abitudini e superarle, è strano respirare per la prima volta fuori dal suo campo di battaglia e tattica. Neanche si accorge che le sabbie mobili si trasformano in respiri e sorrisi, in una culla in cui chiudere gli occhi senza paura. Non si accorge che la regina ha infranto le regole, lasciando una vittoria di polvere al mondo contro cui ha sempre combattuto.'
E questa è davvero la sintesi perfetta di Spencer: frasi più appropriate non potevano esistere, credo. Davvero un'ottima flash, una perfetta introspezione di Spencer e del suo progressivo cambiamento dal momento in cui Toby è apparso nella sua esistenza.
Complimenti! :3

21/07/11, ore 21:42

Ecco, diciamo che potrei rifare il discorso di poco fa su come riesci a delineare i personaggi attraverso metafore ed immagini assolutamente calzanti. Spencer regina bianca mi ha steso, davvero, è un accostamento brillante e azzeccato. L'intera flash è un'introspezione perfetta di Spencer, personaggio che adoro e che sono stata davvero felice di ritrovare qui descritta in tutto il suo aggrapparsi - anche disperatamente - alla razionalità, per restare saldamente ancorata ai suoi obiettivi, anche a discapito, talvolta, dell'immagine che dà si sè a chi la circonda. La Anna, che mi ha preceduto, ha già detto tutto quello che c'è da dire, e mi sento quasi intimidita a dire la mia dopo la sua splendida analisi della nostra liar preferita.
Poi c'è Toby, che all'apparenza è tutto il contrario di quello che è lei, Toby che per un sacco di tempo ha sempre giudicato male perchè troppo chiusa nella sua gabbia di pregiudizi e prime impressioni. E, invece, lui era proprio quello che stava cercando, e i due si completano così bene che vederli insieme è un vero piacere. La regina perde la partitia - scacco matto, appunto - ma la sua è una vittoria, un'emancipazione dal mondo che la circonda che arriva, finalmente, tra le bracci di Toby. Si nota che amo 'sti due?

19/07/11, ore 19:42

Te l'ho detto su twitter, ma ci tenevo a ribadirlo anche qui: questa flash è meravigliosa *__* Spencer è la mia Liar preferita, senza dubbio, e trovarla scritta così bene, così splendidamente IC e *lei* mi ha fatta saltellare sulla sedia!
La vedo esattamente come l'hai descritta: una ragazza matura, molto razionale, pragmatica, che tende a pianificare ogni passo della propria vita - vuoi per pignoleria insita nei geni Hastings, vuoi perché appunto deve far fronte a certe aspettative. Forse per questo risulta all'apparenza un poco fredda: è sicuramente quella che, tra le ragazze, si sbilancia di meno nelle relazioni, nei comportamenti, nei gesti. Quando, in non ricordo quale puntata, dà un bacino sulla testa ad Hanna ingessata, in quel modo un po' impacciato, a braccia conserte, è stata una cosa rara che mi ha fatto tanta tenerezza, e credo sia significativo del suo modo di essere. Insomma, una persona con una certa rigidità di base ma che è solo istinto di autoconservazione, probabilmente. E comunque, quando serve, anche se con timore - delle conseguenze, di essere tradita, di dare troppo - Spencer tira fuori il meglio di sé. Così succede con Toby e anche qui hai descritto perfettamente la dinamica tra loro: lui è praticamente il contrario di lei, è l'imprevisto, è l'unica domanda a cui lei non sa rispondere (Emily dixit ;D), è imprevedibilità che la trascina fuori dalla scacchiera. Ah, tra l'altro, ho amato alla follia questa metafora, azzeccatissima per Spencer: una regina - il pezzo più potente - , che infine soccombe all'istinto e al cuore, e allora finalmente si butta anima e corpo tra le braccia di Toby, che quella fiducia se la merita veramente tutta. Che altro dire? L'ho amata e ti ringrazio per averla scritta ♥ Sei sempre una garanzia!
Ps. vuoi essere la Spencer del mio Toby :D?