Se scappi ti sposo
di releuse

18/04/12, ore 13:38

Ma che bella! L'ho davvero adorata... Bellissimo come in ogni riga tu riesca a far emergere gli stati d'animo e i sentimenti dei personaggi anche senza dirli chiaramente.
La scena hot è bellissima: passionale, dolce e tremendamente triste. Ho apprezzato tantissimo come Salvatore si renda conto del turbamento di Shingo, subito, proprio a pelle, ma poi vada avanti per la sua strada, sereno e incurante. E comunque  anche la scelta di parole di Shingo quando vuole sondare la situazione non è delle migliori: benché Salvo non ci faccia una gran figura (insomma: sembra ancorato a una serie di schemi mentali in cui non riesce a giostrarsi nel momento in cui c'è un cambiamento che richieda un po' di duttilità... sveglia, eh! XD), credo che quelle parole avrebbero fatto arrabbiare chiunque o quasi. Proprio perché buttate lì, apparentemente senza motivo... e la clandestinità non aiuta in questi casi, anzi!
L'altra cosa che ho apprezzato tantissimo sono i pensieri di Shingo durante il rapporto, che paiono correre su binari paralleli: a una prima lettura spiazzano, a una seconda lettura riempono di tristezza. Povero! Tuttavia, anche se più giustificabile in questo contesto, anche Shingo dà per scontate un sacco di cose: ha idealizzato anche troppo Salvatore e quindi ora vorrebbe che si comportasse in maniera ideale, non tenendo conto invece di quello che realmente conosce del suo ragazzo.
La scena con Gino e Silvia è da LOL dall'inizio alla fine. Mi piace tantissimo questo Gino chiacchierone che arrossisce pensando che i suoi due amici non perdono tempo con le parole... anche se dovrebbero! E Shingo con l'orsacchiotto è dolcissimo! Ce lo vedo troppo!
La telefonata finale mozza il fiato, davvero. Finalmente Salvo ha capito e lo ha fatto nel peggiore dei modi. Sono iper-curiosa di cosa succederà adesso, anche perchè le piccole anticipazioni che mi hai fatto sui personaggi mi hanno più che incuriosito!
Un ottimo lavoro, davvero!
Un bacione!

25/09/11, ore 19:29

hello!! eccomi di ritorno a seguire le avventure dei tuoi due zucconi!
^^che piacevole sorpresa nel leggere una lemon dalle prime righe!! Aoi bendato *ò* è meravigliosamente sensuale!!
Sono rimasta affascinata dallo svolgersi del rapporto,molto intenso ma mi sono un po' intristita quando Shingo stava per parlare, ma si zittisce sperando che Salvatore dicesse finalmente le paroline magiche, ma no è troppo difficile per l'italiano!!

Per quanto mi piaccia Gentile stavolta è proprio un idiota!! Si è comportato in modo molto presuntuoso!! Il messaggio che Aoi gli lascia in segreteria poi è stato perfetto mi è piaciuto molto!L'ho visto come un triste e disperato addio.
E un tantino gli sta bene a Salvatore così capisce che non può dare per scontato l'amore di Aoi per sempre e non fare mai nulla!

La scena a casa di Gino,è davvero carina con la sua ragazza e il suo lavoro precario mi sento molto vicina a lei, come la capisco!!

Speravo nello zampino di Gino per spiegare le cose al testone italiano ma Aoi non vuole, si sarebbe più facile...ma così è troppo triste non sposare nessuno Shingo! E tu Gentile, vallo a riprendere immediatamente e scusati in ginocchio!!

Complimenti Rel!! Come sempre mi hai catturata, spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare.
Un bacio

20/07/11, ore 17:21

Coinvolgente a tal.punto che stavo per sbagliare la fermata del treno.... Veramente Bella, non vedo l'ora di leggere il seguito.......

17/07/11, ore 19:30

Finalmente! Anche io aspettavo tanto questa storia! *_* E poi il titolo invoglia un sacco alla lettura perché incuriosisce! *-*
Tornano Salvo e Shingo, yay!
E finalmente un po' di pOrn!!! E che p0rn! *sghignazza*
Era da un sacco che non leggevo qualcosa di amorevolemnte spinto e un po' mi era mancato. *-* Meno male che ci hai pensato tu!
ç_ç La prima parte, per quanto appassionata e passionale, l'ho trovata molto triste. triste per Shingo perché mentre lui sa bene cosa prova per Salvo, ignora, invece, quello che Salvo prova per lui. Però, io sono sicura che anche Salvo sia innamorato di Shingo, solo che il loro problema è la comunicazione! Se sapessero comunicare come si deve, molto probabilmente si sarebbero potuti evitare anche i problemi successivi al lancio della bomba da parte di Shingo.
Ti giuro, quella domanda ha gelato un po' anche me! °_° Solo che Salvo è un CID ovvero un Culo Italiano DOC e quindi è altrettanto pirla e parla a vanvera! \O/ Altro che auguri e figli maschi, vita di felicità e cazzate varie! Avrebbe dovuto minacciarlo di spezzargli le ossa!!! Era questo che Shingo voleva!!! ç_ç Cretini!!!
Il problema di Salvo è che secondo me dà le cose troppo per scontate. Anche il fatto che Shingo l'avrebbe messaggiato e chiamato per fare pace! Soprattutto, se aveva già la sensazione che qualcosa non andasse: perché diavolo di un diavolaccio non gli ha chiesto, esplicitamente, COSA c'era che non andava?!?!? °_° E' arrivato il momento per lui di imparare a essere meno egoista e più aperto sui suoi sentimenti, anche perché, questa volta, penso proprio che si dovrà sudare tutte le camicie del mondo per farsi perdonare da Shingo! è___é e ben gli sta! XD
Sapevo che Shingolino sarebbe corso da GinoGinoPilotino XD Ginetto è l'ancora della salvezza di entrambi, sia Salvo che Shingo vanno da lui se hanno un problema *_* Sono un trio di tatini!
La vita familiare di Gino è il puccio! ** E credo di aver riconosciuto la famosa Silvia (XDDDDD e poi è pure un'ottima cuoca! Non ci sono dubbi! X33333 E il continuo cambiare di lavoro... mmmmm... c'è anche un che di profondamente autobiografico, o sbaglio?! XD *abbraccia la Rellina e la strapazza di coccole*) che ho trovato un personaggino adorabbboli *_*
XD Però io avrei tanto voluto vedere un siparietto Lisa+Silvia vs GinoGinetto! XD AHAHAHAHAHAHAHA!! Povera vittima sacrificale! Sembrano me e mia suocere, contro il Diofà! XD Ovviamente mia suocera è sempre d'accordo con me! *MWAHAHHAHAAHAHAH* SUPREMAZIA! XD
°_° e comunque, sappi che scoprire che la cosa del matrimonio è vera, e non una domanda buttata lì per caso -  come avevo creduto che fosse -, è stata proprio una bomba. :| Ma tipo un'atomica! \O/ SHINGOLINO S'HA DA SPUSA'?!
QUESTO MATRIMONIO NON S'HA DA FAREEEEEEEE!!!
Adesso vado io da suo zio (XD si chiama per caso Don Rodrigo? Tanto è pure mezzo mafioso! XD) e lo vado a pestare! :|
ç_ç Shingolotto non può lasciare l'Italia, il calcio... e Salvo! ç_ç Non può. Ecco.
(XD sappi che me lo sono figurato tantissimo Shingo abbracciato all'orsacchiotto! Sul serio! XDDD)
E comunque sono troppo sbottata a ridere immaginando la faccia sconvolta di Gino quando Shingo gli ha fatto intendere il modo molto 'atletico' in cui lui e Salvo passano il tempo XDDDDDDDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Sono sicura, però, che Ginetto non si starà con le mani in mano, anche se ha promesso a Shingo di non dire niente a Salvo. E' l'unica speranza che hanno perché possano finamente imparare a comunicare; hanno bisogno di Gino!
Avrei voluto picchiare la sorella di Shingo. :|
Ho odiato il suo entusiasmo per un matrimonio COMBINATO! °_° Cosa può esserci di bello?! Proprio niente. E lei non si è nemmeno presa la briga di provare a mettersi nei panni del fratello e domandarsi se ne fosse davvero felice. A 17 anni, ha mostrato lo stesso entusiasmo di una ragazzina di 12, verso cose che non capisce. Mi ha infastidito un sacco!
Invece, mi è dispiaciuto così tanto per Shingo. *sbuffa* Cazzo! Ma Salvo! Fanculizzati tu e le radiazioni!
Avrebbe dovuto accendere il telefono, soprattutto visto e considerato che non ha ricevuto i soliti sms di Shingo, avrebbe dovuto insospettirsi! Cretino integrale!
La sua dannata convinzione che avesse sempre dovuto essere Shingo a piegarsi e a star dietro ai suoi, di comodi, non gli ha fatto capire di averglielo fatto perdere.
ç_ç la scena dell'ascolto del messaggio l'ho trovata estremamente toccante e resa benissimo. Ho amato le parole che hai usato e le parole che Shingo ha detto a Salvatore.
Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà e cosa farà quel deficiente di un italiano per riprendersi il suo Shingo! è___é Deve assolutamente imparare e rimediare ai suoi errori! A qualsiasi costo! YEP! è___é
*_* sono felicissima che tu sia tornata con una nuova storia su loro due, e la trama, il risvolto che le hai dato mi ha preso un sacchissimo! *_* Attendo pazientissima nuovi sviluppi!!! :***** Bravissima tessòòòò, come sempre!!! :******

17/07/11, ore 10:53

Yatta!!! *__*

Aspettavo da tanto questa storia, so già il plot e non vedo l’ora di leggerla tutta, ma questo primo capitolo devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. È scritto benissimo, scorrevole, intenso. La prima parte è molto hot ma delicata, affatto pesante o volgare, anzi, molto, molto sensuale e atmosferica direi. Dai toni soffusi, mi è piaciuta molto come l’hai descritta, il modo che hai usato per farlo, coinvolge il lettore davvero moltissimo, credimi. Questi due insieme sono splendidi. Ci sono dei passaggi che mi sono piaciuti moltissimo. Ma vediamo di andare un po’ per ordine. Shingo è di una tenerezza infinita e Salvatore mi piace proprio pochissimo, perché, anche in virtù di quello che pensa sul finale, pretende un po’ troppo. Ok che ognuno ha il proprio carattere, così come ha detto Gino e che Salvatore e Shingo hanno modi differenti di esprimere i loro sentimenti, ma se davvero si tiene a una persona, si fa di tutto. Salvatore pensa che Aoi si faccia i film, ma lui non è da meno. Quando Shingo gli pone la domanda sul matrimonio, lui, invece di chiedere, -perché è indubbio che abbia notato che qualcosa in lui non vada-, non domanda, ma trae da solo le sue conclusioni, mi sembra tanto Ken della nostra Cross che si fa le domande e si risponde da solo e così ha fatto anche Gentile.
Mi spiace davvero moltissimo per Shingo che è da solo a combattere con questi problemi, diviso in due da questi sentimenti contrastanti.
Una parte che mi è piaciuta molto è quella della telefonata che fa Shingo a Gentile. Davvero è splendida e l’ho adorata.

Poi, Silvia mi piace molto come personaggio e il rapporto tra lei è Gino è stupendo. Serve anche a Shingo per capire, mi piace il modo in cui sfrutti i più piccoli dettagli per far riflettere i personaggi, la trovo una cosa molto reale, perché spesso, anche nella vita di tutti i giorni, esperienze e situazioni che non ci competono e non fanno parte del nostro quotidiano, ci fanno riflettere su quella che è la personale esperienza di ciascuno. Davvero, nella tua storia è una cosa che ho apprezzato moltissimo.

La scena poi di Aoi con l’orsacchiotto fa tanta, tanta tenerezza e questa frase: ““Tu hai sempre fatto tanto per noi… però… se ogni volta abbiamo bisogno di un intermediario significa già che il rapporto non funziona, no?”” è amara quanto vera e lo stesso Gino se ne rende conto.

Una cosa che amo molto nelle tue storie è che, pur trattandosi di qualcosa di non reale, di personaggi inventati, pur trasportandoli in un universo che non è quello del manga, riesci a mantenerli IC e riesci a trasportare il lettore nella storia, a fargli vivere le emozioni dei protagonisti come fossero reali, come se stessi raccontando di persone a te vicine, come dire, non so se mi sto spiegando bene, ma, ecco, come fossero storie di vita vissuta. Non tua, non in quel senso, ma come se fossero situazioni che chiunque potrebbe trovarsi ad affrontare. Ovviamente, con i giusti debito distinguo, ma ciò che voglio dire è che trovo sempre un certo realismo nelle tue storie ed è per questo che le sento molto e riesco a immedesimarmi benissimo.

Come detto, Gentile in questa storia non mi piace affatto, perché da troppo per scontato Shingo, anche quando fa il sostenuto tenendo spento il telefono, cosa crede di ottenere? Solo perché si vede lontano un miglio che Aoi stravede per lui e a lui ci tiene un sacco, non è detto che non senta anche lui la necessità di qualcosa che vada più in là del rapporto fisico. Un po’, a tratti, Gentile mi ricorda Brian. Ripeto, ognuno ha il proprio carattere, ma per la persona che si ama (perché io sono certa che per Gentile Shingo sia importante e molto anche) si potrebbe fare lo sforzo di superare quegli stessi limiti che il nostro io ci impone. Non è dover cambiare, assolutamente, ma dimostrare qualcosa ogni tanto non sarebbe male.

Adesso cosa farà Salvatore sono proprio curiosa di scoprirlo, speriamo che questo lo faccia ragionare e gli faccia capire cosa deve fare per riprendersi Shingo.

Inoltre, in ultimo, Shingo che ripensa alle fasi della sua storia con Salvatore è molto dolce e *blush* c’è anche il riferimento alla storia che ho scritto per il tuo compleanno, mi sento onorata che l’abbia citata e anche imbarazzata. Grazie per questo piccolo cameo.

Al prossimo capitolo. Sei sempre bravissima, Oneesama! Grazie per farmi sognare sempre!