Mirrors
di Esquire

04/09/11, ore 13:33

Bel pasticcio! Piuttosto inquietante come atmosfera, labirintica... Ti do ragione, ci si perde, facilmente. E andare a tentoni in una situazione del genere è conveniente? O ci si deve comunque muovere per evitare che tutto si cristallizzi?
Io sono generalmente un iperattiva, non mi piace stare ferma, anzi mi preoccupa l'idea di non essere più capace di muovermi, nel caso optassi per una pausa. Credo che in modo piuttosto irrazionale andrei a sbattere il naso un po' ovunque. La trovo comunque angosciosa come situazione: non vorrei proprio trovarmici. Si che diverse fasi della vita, potrebbero ben sembrare delle stanze da labirinto degli specchi... Ma secondo me cambia tanto il modo in cui si percepisce la realtà, un po'come vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. Sei tu stesso che puoi eliminare tutti gli specchi mentitori che ti circondano! Forza e coraggio!

Ari

Ps: non ho ancora finito di leggere le tue one :) anche se ormai ne mancano poche! (È un poco velato invito a pubblicarne di nuove!)

06/08/11, ore 22:49

...ritiro quello che ho detto sulla precedente recensione, questo pezzo è molto malinconico. Se vuoi la mia opinione, io penso che in questi casi bisogna prendere un bel martello, rompere tutti gli specchi e creare una nuova strada estranea a tutto ciò che c'era prima. Quando non troviamo la nostra strada, vuol dire che stiamo già percorrendo quella sbagliata e non si può tornare su quella vecchia. Così bisogna crearne una nuova. It's my opinion (ma guarda che brava, ti scrivo pure in inglese!).
Comunque il pezzo è corto ma il messaggio che vuoi esprimere arriva in maniera molto chiara.

17/07/11, ore 12:00

Spero presto! Però a furia di sbattere contro questi specchi sicuramente troverai una superficie libera da essi, la vera via d'uscita, allora la imboccherai e finamente uscirai da questa stanza.
Odio questa stanza piena di specchi...non sai quanto.
Sai cosa faccio io? Dopo mille elucubrazioni mentali ad un certo punto smetto. Mi fermo e mi dico:" Vada come deve andare".
Alla fine siamo vivi e il bello di questo è proprio non sapere cosa ci accadrà.
Se avessimo tutta la vita preorganizzata e definita nei dettagli non potremmo giore delle piccole cose, non riusciremmo ad apprezzarle pienamente. Saremmo sempre insoddisfatti.
Beh, faccio la saggia ogni tanto, ma questi specchi li vedo chiaramente anche io. Odio questi specchi.
Coraggio! Uscirai da questa stanza! Armati di pazienza e non ti deprimere!