Heartbeat
di Lizzie_Siddal

10/04/13, ore 10:21

Non è affatto vero che non sai scrivere!!! Anzi! Innanzitutto scrivi molto bene, in modo lineare e corretto! Poi , l'idea è divertente e secondo me illustra perfettamente sia il carattere di Stephen (sempre rispettoso e puro fino al midollo) che quello di Katherine (che ritrai alla perfezione: fintamente ingenua, subdola, allusiva e provocante). ce li vedo alla perfezione, magari è solo strano che Katherine non ne abbia approfittato per mettere maggiormente in imbarazzo Stephen!! Tranquilla, se volevi fare una cosa zozza dovevi metterci Damon: lui si che se ne sarebbe fregato del bon ton e delle regole! :D
Brava!!

22/07/11, ore 12:43

Ecco una nuova bella storia!
Era troppo tempo che tra impegni e tutto non riuscivo a rileggere qualcosa di tuo e quindi di inevitabilmente geniale...
questa ff è davvero carina, mi ha fatto sciogliere, katherine e stefan sono molto pucciosi, specialmente stefan quando sta lontano da elena LOL
comunque molto divertente la cosa del medico...XD
ho apprezzato tutto come sempre...
riesci sempre a sorprendermi quando scrivi
bravissima
kiss
glo

19/07/11, ore 15:16

No, non è una zozzata, e allora? è di una dolcezza e di una awwwità in credibile! <3
Partiamo dal presupposto che io ho un debole per i momenti ambientati nel 1864/passato con human!Stefan, human!Damon o la flashback!Katherine. E al solito ho apprezzato un sacco come hai reso sia l'interazione fra Katherine e Stefan, che la caratterizzazione. Non tutti ci riescono, molto spesso capita di leggere alcune storie ambientate nel passato n cui i personaggi parlano e si muovono come gente dei giorni nostri (Yo bro! Whadup? No vabbè scherzo xD) e leggere questi piccoli quadretti consì ben delineati fa sempre un sacco piacer. dunquetanto di cappello per come sei riuscita a descrivere i l'atmosfera e i dialoghi di "dottore" e "paziente"
Passando alla trama... Il tirare fuori la vecchia aspirazione di Stefan del diventare medico mi ha reso decisamente felice. Il background che hai creato per la sua decisione è credibilssimo e ci sta anche tanto il fatto che Giuseppe sia così orgoglioso della sua scelta. Ho amato tantissimo anche la ricerca che hai fatto, soprattutto perchè questo che dettaglio che hai inserito (il fatto che si sconveniente per un uomo appoggiar el'orecchio sul seno di una donna) è perfetto per Katherine e Stefan. Rende tantissimo l'idea del genuino imbarazzo di Stefan e della falsa ingenuità di Katherine.
Ho amato tantissimo la scena finale, è perfettamente da Ketherine impuntarsi come una bimba capricciosa e il dettaglio del cuore che batte mi è piaciuto un sacco perchè mi ha fatto pensare alla contrapposizione del cuore di Katherine che continua a battere nonostante il suo corpo sia in sostanza morto. E mi sono piaciute anche le paturnie mentali che si fa Stefan mentre cerca di capire se quel battito regolare lo debba considerare in maniera positiva o negativa. La parte finale con Katherine che ascolta - senza stetoscopio ma a modo suo - mi ha fatto awware e non so neanche spiegarti bene il perchè. C'è quell'impaccio in Stefan, quel suo gestov impulsivo della mano e la frase finale di Katherine che... Awww non lo so, ne voglio ancora.
è bellissima, e adesso mi invento una bella minaccia da prpinarti se continui a dire che hai perso la facoltà di scrivere.
Un abbraccio mega sumo-giganterrimo <3

19/07/11, ore 00:02

Stefan, io soffrirei di una leggera tachicardia, così, per dire. *gets stabbed*
Well, che dire? Primo punto: lo stile che hai usato, il linguaggio e l'atmosfera sono così 1864 che ora piango. Adoro la voce di Katherine - no, ma io la sento che credi - e il modo in cui manda nel pallone il povero Stefan. Lui è tanto carino e mi fa pena il fatto che, stando ai fatti, Katherine sappia che quel sogno non si avvererà mai considerato che ha già predisposto il suo destino. Ma a parte questo, restando al presente e dimenticandoci temporaneamente degli eventi successivi, devo dire che immaginare loro due in queste vesti - malata e medico - è tenero e sexy al tempo stesso :D. Katherine lancia provocazioni che è una bellezza e cerca in tutti i modi di imbarazzare Stefan, ma anche di fargli capire che si trova a proprio agio con lui. Carinissimo lui che si fa venire le paranoie cercando di interpretare il battito del cuore di Katherine XD
E niente, c'è UST, ma un sacco, e romanticismo. E' questo che mi piace della Steferine 1864: quel romanticismo naturale e il modo in cui la tensione trasforma Stefan in un cucciolo che, comunque, sa osare. Non è il ripper della situazione a caso, dopotutto.
Bella, come sempre non mi deludi, Elena <3
K.
PS: No, senti. Già c'era la cravatta. Ora pure gli stetoscopi? XD

18/07/11, ore 17:55

Va bene cara. Quando non sai scrivere, produci questo.
Ne prendo atto.
E c'è qualcosa di decisamente positivo in ciò, perchè significa che avremo la nostra dose settimanale di capolavori made in Anna, anche se sei in blocco. ^__^
Allora, ti ho già detto che amo la dedizione assurda di chi si documenta anche quando scrive fanfiction? Ebbene lo faccio. Adoro i dettagli e l'intelligenza che si cela dietro una trama pensata e ben costruita. ^__^
Per cui ti vorrei zompare per le nozioni che ci hai dato sullo stetoscopio e sul motivo del suo utilizzo, che peraltro creava un bellissimo e malizioso pretesto.
Davvero degno di Katherine!
Altra cosa che ho amato a dismisura è stata l'atmosfera: semplice, naturale e bellissima nonostante l'ambientazione e l'argomento non fossero facili da gestire. Sebrava quasi di respirare l'aria di quello studio.
Poi Stefan. Oh Stefan del 1864!
*lo prende e se lo porta via*
Così onesto e ingenuo e così desideroso di comportarsi bene, nonostante le provocazione più che evidenti di Katherine.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, cara mia e ti ringrazio di avermela dedicata. ^__^
*si porta via l'Anna, la storia e 1864!Stefan*
Un bacio.
Joy.

17/07/11, ore 18:10

Sei tornata, sei tornata *spuccia*
FINALMENTE! *sparge amore* non aspettavo altro. E come al solito in grande stile. Effettivamente la porcaggine di Katherine mi ha sempre fatto pensare che le piacesse giocare al dottore *cade*
Stefan è così, così *spuccia* adorabile! E lei è di una bellezza assurda. E io non credo di potercela fare.
Ah, sei tornata, l'ho già detto che sono contenta? *O*
Scrivi, scrivi e scrivi, dato che sai farlo così bene *//*

17/07/11, ore 16:33

Naaaa poi uno dice che non impara cose nuove leggendo le FF :P Non la sapevo questa cosa dello stetoscopio!! Mi è piaciuta che l'hai inserita nella fic!! In effetti il prompt poteva far immaginare chissà cosa (ma probabilmente è perchè abbiamo un po' tutte la mente perv, ormai XD), però devo dire che ho gradito forse di più questa versione. Hai saputo inquadrare molto bene entrambi, la sicurezza e, in un certo senso, la sfrontatezza anche di Katherine, che doveva apparire davvero inusuale, soprattutto a Stefan, sempre abituato a non infrangere nessuna regola, e la tremenda timidezza di lui e anche quel disappunto quando non sente nessuna irregolarità nel battito di lei che possa tradire un'emozione.
Mi è piaciuta proprio, sisi!! E non dire che non sai scrivere U.U