Le conseguenze di un sapore
di _Syn

17/07/11, ore 17:48

Meravigliosa.
Era da tempo che non leggevo una SasuSaku di questo stampo: introspettiva e profonda. Adoro le fanfiction su Sakura e Sasuke a questo modo, quelle che non cadono nel banale, quelle che aspirano ogni singolo attimo del loro modo di essere e di approcciare l'uno all'altro, quelle che li rappresentano veramente,
Sarà che ho un debole per il genere introspettivo, ma questa,one shot, credimi, l'ho amata a tal punto da non poter fare a meno di metterla tra i preferiti per poterla rileggere quando ne sentirò il bisogno.
Niente è messo a caso, qua dentro, niente di quello che hai fatto dire a Sasuke è eccessivo, è troppo, è spinto. L'Uchiha esce da un passato orribile, di puro dolore e sta piano riconquistando nuovi sentimenti dentro sè, sta imparando a viversi in un'altra luce e ad analizzarsi sotto nuove forme, a scoprire quell''onda che lo scuote, una remota voglia di ridere.
Bellissimo come hai fatto vedere Sakura attraverso  i suoi occhi, l'immagine di lei col ventaglio davanti al volto, un libro sulle ginocchia sommersa dalla calura estiva.
E' tutto così naturale, qui dentro.
Un pizzico di leggerezza con quell'onigiri soffocante ed un pizzico di dolcezza con gli occhi trasparenti di Sakura e quel gesto di Sasuke verso la fine, quel suo togliere i chicchi di riso dagli angoli della bocca della ragazza.
E' lui. E' lei. Sono loro. In un piccolo momento di vita quotidiana, con le loro debolezze e i loro punti di forza.
Grazie per aver scritto questa piccola perla introspettiva.
Sei davvero molto brava :)

Affettuosi saluti
terrastoria

17/07/11, ore 17:04

Non sono un'amante del SasuSaku ma la cosa buffa è che ho letto TANTE -troppe- storie belle su tal coppia. E vuoi che fra queste 'tante', non ci sia anche la tua?! Cioè, tu mi fai innamorare. Crei delle atmosfere incantevoli, che profumano di stagioni, odori e sapori che ti arrivano dritto al cuore. Ti immagini di essere lì, fra quelle righe, a respirare ciò che respirano i personaggi, a sentire ciò che sentono loro... E ti batte il cuore tanto forte. Ed è solo piacevole. Qui ho sentito l'estate, la rilassatezza, la quiete di qualcosa che finalmente, in Sasuke, trova posto, trova la pace. Nonostante gli imbarazzi, ci sono risate, ci sono ricordi che non pesano più così tanto, ci sono sentimenti che pian piano affiorano. C'è romanticismo ed un pizzico di comicità. Che dire? È stata una lettura piacevolissima, di un sapore che riempie l'anima. Brava. E grazie per farmi sempre emozionare <3.