Alone?
di Mallory_

22/07/11, ore 15:49

Mi piace molto come hai reso il contrasto tra Ai e Shiho. Anche io molte volte mi sono chiesta perchè Ai debba ritornare grande, voglio dire, effettivamente nessuno la aspetta e i db le vogliono bene! Il che, in realtà, penso sia una questione che attanaglia anche il cuore di Conan: possibile che non pensi con un po' di tristezza al momento in cui dovrà abbandonare i db?
Sembra quasi che, sia Ai sia Conan, siano diventati come due entità separate dagli 'originali', che un giorno dispiacerà a tutti abbandonare!
E Tu questo lo hai reso molto bene... brava!!

19/07/11, ore 14:01

Bellissimaaaaaa!!ti sei immedesimata benissimo in questo personaggio..!!lo trovo un personaggio molto forte, ma non per questo insensibile.l'hai descritta bene molto bene,
complimentoni, un bacio :*
YuRan

17/07/11, ore 21:24

Volevo farti i miei complimenti per questa fic!
Ai, alias Shiho, mi attrae come personaggio: è misteriosa, difficile da comprendere a fondo, secondo me.
Sai, avevo in mente di scrivere una songfic su di lei, ma non riesco a decidermi, proprio per i motivi elencati sopra.
Scusa, hai ragione, non c'entra niente! Sono qui per parlare della tua storia, non delle mie idee!
Insomma, mi è davvero piaciuta tanto, e per essere la prima storia che pubblichi qui, è semplicemente meravigliosa!
Hai compreso e descritto alla perfezione i suoi pensieri e tutto ciò che si cela dietro quello sguardo di ghiaccio, e ti faccio i miei complimenti!
Spero di poter leggere altre tue storie, in futuro!
Sappi che sarò lì in prima fila per recensire! :)
Ancora complimenti, sei davvero brava!
Sweet96

17/07/11, ore 20:24

Ciao ^^
Ai come personaggio mi piace abbastanza, perciò ho letto questa tua FF.
Devo dire che mi è piaciuta davvero molto!
Hai messo insieme tutti gli aspetti di Ai Haibara: la solitudine che sente dentro se stessa e che forse solo Shinichi è riuscito a cogliere; il dolore per la perdita della sorella; la malinconia, perché Shinichi ha chi lo aspetta mentre lei no purtroppo D:
Tutto le è stato tolto :(
Però forse le si è aperta una nuova strada: ha una nuova possibilità per ricominciare, non da Shiho ma da Ai.
La frase più significativa è questa:
Eppure la consapevolezza di essere sola, di valere meno di niente, non volevano abbandonarla, erano come un'ombra minacciosa, l'ombra di un passato oscuro. Nero come la pece; nero come Loro; nero come lei.
Mi è davvero piaciuta! :)
Complimenti! Spero di leggere altre tue FF dato che scrivi molto bene ^^
Saluti,