Silver Bullet
di Fra_96

28/08/11, ore 18:41

Ciao! Ho visto solo ora questa fic e spero mi farò perdonare con questa piccola recensione.
La parte che ho preferito in questo capitolo è senza dubbio quella incentrata sul complicato personaggio di Ai: penso che tu sia riuscita perfettamente a inquadrare il suo comportamento e i suoi pensieri, che nel manga sono vagamente accennati e lasciati alla libera interpretazione. C'è chi dice che ami Conan, chi dice che per lui provi solo ammirazione. Io sono propensa a una via di mezzo tra le due opzioni, per questo ho adorato la spiegazione che hai dato tu nel capitolo. Ai non vuole più soffrire, non dopo essersi affezionata a Conan e ai Detective Boys, perciò credo che la sua intenzione di andare incontro al suo destino da sola sia perfettamente IC e idonea al suo personaggio.
Anche Vermouth; sebbene nel manga abbia abbandonato i propositi di uccidere Shiho e non veda l'ora di vedere l'organizzazione crollare, non posso certo dire che la Vermouth della tua fic, spietata e desiderosa di vendetta, non sia affascinante. Io la adoro come personaggio, ma anche vederla con un altro atteggiamento mi piace molto, specialmente se così sadico.
Scusa, mi sono dilungata molto. Volevo anche dirti che la fic è scritta molto bene, in un buon italiano - e questa è una dote ammirevole, considerando l'ormai scarsa conoscenza dell'italiano dei ragazzi di oggi - e che da questi primi capitoli sembra molto interessante. I personaggi sono anche molto IC e a mio parere avrà un buono sviluppo. Nonostante ci siano degli ovvi accenni di ShinichixRan, coppia che detesto, la seguirò di sicuro. D'altronde, la coppia predomina anche nel manga originale, no? XD Posso solo sperare che Ai non vada incontro alla morte, benchè io adori tutti gli uomini in nero [tranne forse Chianti e Korn, ma vabbè XD]. Dunque metto la fic nelle seguite e aspetto con l'ansia l'aggiornamento. Scusami se ti ho annoiata, ma sappi che la tua fic non ha sortito lo stesso effetto su di me. Baci! :D

27/08/11, ore 14:31

questo capitolo è davvero bello! Shiho mi piace molto come personaggio, penso sia uno tra i più interessanti. hai espresso davvero bene i suoi sentimenti e ciò che prova per Kudo. sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti
Evelyn

27/08/11, ore 08:50

Mamma mia, ma sei bravissima!!!:) questo capitolo è scritto davvero davvero bene.. complimentoni:) hai espresso benissimo i sentimenti di Ai.. quanto adoro questo personaggio, secondo me è uno dei più belli:) non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!:) complimenti ancora, scrivi davvero benissimo!!:) un bacione, Fla95

09/08/11, ore 12:44

Ciao :) !! ho letto i primi due capitoli tutti d'un fiato.. e che dire se non che.. mi è piaciuta da morire!! :) non vedo l'ora di sapere come va avanti e se dovrò aspettare tre settimane, pazienza, vorrà dire che aspetterò.. voglio proprio sapere cosa hanno in mente quegli antipaticoni dell'organizzazione -_- .. povera Ai! ma per fortuna c'è Conan che, non si sa come, riesce sempre a capire tutto.. speriamo riesca a salvarlaaa! buone vacanze, a presto!

25/07/11, ore 09:41

Ciauz, ;) questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sei riuscita a creare benissimo i pensieri di Shinichi Kudo nel corpo di un bambino di 7 anni, anche con un pizzico d'ironia(mi riferisco allo sgabello) xD. Adesso non vedo l'ora che l'indagine cominci!!! :D Continua così sei bravissima ;)

24/07/11, ore 01:30

Wow. Scrivi davvero bene. Riesci a dipingere le immagini della tua storia usando le parole giuste. La figura della protagonista si delinea lungo tutto il brano fino a creare un personaggio ben definito. Ti faccio i miei complimenti, continuerò sicuramente a leggere, dopotutto è un enorme piacere :D
Bravissima *_*

22/07/11, ore 16:08

Ovviamente sai già che cosa penso del tuo stile e di questa storia, sei sempre bravissima a descrivere ambienti, personaggi e pensieri.
Come ti ho anche già detto la cosa dello sgabello mi ha fatta morire xD
PS: Sono davvero onorata di essere sempre la prima a leggere i tuoi capitoli ^^
Continua così e aggiorna presto :)
Baci

18/07/11, ore 15:16

Ciao! Questo primo capitolo è davvero molto interessante, sei riuscita a descrivere in maniera impeccabile l'ambiente e la situazione. Anche il "profilo psicologico" di Vermouth è venuto veramente bene. Sei davvero brava i miei COMPLIMENTI =)

18/07/11, ore 15:06

Ciao Francy :)
Be' questo primo capitolo mi piace davvero tanto, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi.
MI piace il tuo stile e come descrivi l'ambiente e i protagonisti del capitolo, a volte su EFP lecco fanfiction che sembrano scritte in un'altra lingua tanto contengono errori grammaticali xD la tua invece è in ITALIANO (corretto cioè)!
Continua così, magari il prossimo capitolo fallo un po' più lungo com'è da te fare xD ;)
Baci