Incontro, M e N
di lacey

19/07/11, ore 22:49

Davvero molto ben fatta questa storia.
Non mi ero mai posta la domanda di come Near e Mello si fossero incontrati,tanto meno mi ero chiesta cosa avessero provato in quel momento. Ma credo che questo sia un bel modo di farli incontrare, io stessa, se avessi provato ad immaginarlo, molto probabilmente mi sarebbe uscita un'idea simile a questa fic.
Ho riletto molte volte l'ultima riga, per assicurarmi di non aver sbagliato a leggere XD : "Ma se c'era una cosa che lui bramava ancora di più, era quella di essere superato da un ragazzo con gli occhi cerulei." come ho detto,pensavo di essermi sbagliata e che in realtà ci fosse scritto: "di NON essere superato..." ma poi ho colto (oddio questa sera sto usando paroloni XD) il vero significato di quella frase. è stata la cosa che mi ha sorpreso e mi è piaciuta di più.
Davvero brava, spero di rileggere una tua fic su loro due!
A presto Lulosky
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:50 pm)

19/07/11, ore 15:52

Mi dispiace, davvero, ma non ho molto da dire a riguardo.
L'ultima frase certamente mi sta facendo fare viaggi mentali che neanche puoi immaginare, ma non so sinceramente cosa dire sulla storia.
Solo che è bellissima.
Davvero, mi è piaciuta un sacco.
Tratti due individui dalla logica così complessa con tale scioltezza da lasciarmi senza parole.
Ti sei districata a meraviglia fra le vicende - davvero notevoli - che hai creato e le personalità misteriose che hai messo perfettamente in luce. Tranne che per una piccola ombra. Quella di Near e dei suoi sorrisi, dei suoi pensieri su Mello.
Senso di superiorità, cinico divertimento, ammirazione, curiosità. Cosa gli passa per la testa?
Lasci tutti con questo interrogativo, rientrando nello stile della storia originale.
Bravissima, complimenti!

19/07/11, ore 13:07

Davvero complimenti... Non so proprio cosa dirti... Fatto sta che io adoro Mello e Near e non solo come coppia yaoi xD ma soprattutto come rivali degni l'uno dell'altro.

"Mello, così lo chiamavano alla Wammy's House, era sempre stato un ragazzo vivace. Si notava in mezzo a tanti grazie al caschetto biondo e agli occhi color del cielo che da sempre erano stati i suoi tratti distintivi. Era uno di quelli popolari, sempre se all'interno di un orfanotrofio il cui scopo era trovare un successore per il detective L, si potesse raggiungere qualcosa di così frivolo come la popolarità.

Near era il soprannome che la maggior parte degli ospiti dell'istituto usava per riferirsi al piccolo genio. Quello perennemente vestito di bianco, con i capelli dello stesso candido colore e occhi neri e vuoti. Lui era l'eterno primo. Il ragazzino che sembrava riuscire a ottenere i migliori risultati semplicemente sedendosi al suo posto e cominciando a scrivere sul foglio del test.

Mihael era il nome del secondo miglior prodigio della Wammy's House. Il suo scopo, più che diventare il futuro L, era quello di superare un altro ragazzo.
Nate era come si chiamava il primo dell'istituto ed era quello che desiderava diventare il successore di L tanto quanto amava finire il suo puzzle. Ma se c'era una cosa che lui bramava ancora di più, era quella di essere superato da un ragazzo con gli occhi cerulei."

Queste due parti aprono e chiudono letteralmente la tua fanfic ma allo stesso momento descrivono in tutto il rapporto tra Mello e Near ... La relazione che li fa crescere e che li rende quello che sono.
Brava!
Complimenti.
HK

18/07/11, ore 20:34

Davvero carina!
Nel momento in cui Mello si indica sulla classifica convinto che Near sia uno di quelli meno bravi mi sono detta "Oh.. merda. Mi sa che sei morto, nano"
Si, non sono per niente un'ammiratrice di Near u__u
E quando Near ha indicato sè stesso quasi mi sganasciavo dalle risate pensando alle possibili espressioni facciali di Mello. Essere battuto da un Nano asociale completamente bianco che non dimostra più di cinque anni.. E' proprio un affronto personale!
Comunque, complimenti, bella fic ^^
xoxo

18/07/11, ore 19:57

Uh, davvero carina questa storia!^^ Anch'io mi sono fatta molte fantasie riguardo al primo incontro tra Mello e Near, perchè purtroppo, come hai detto tu, non c'è nulla di ufficiale... e devo dire che questa tua ipotesi potrebbe essere quella giusta... chissà!^^
Oddio, il finale mi è piaciuto moltissimo^^ Non avevo mai pensato che quelle parole pronunciate al quartier generale dell'SPK potessero essere già state pronunciate dai nostri protagonisti... ma potrebbe essere! O.O (oddio, adesso ho la pulce nell'orecchio >.<)
Purtroppo le nostre potranno essere soltanto ipotesi che non potranno essere confermate, e questo mi rode enormemente >.<
Comunque... Devo dire che questa storia mi è piaciuta un sacco e che mi piacerebbe leggere altre tue storie su questi due^^
Alla prossima, spero...^^
L_Nael