A special guest
di _hurricane

18/09/11, ore 12:40

Ciaoo! Bella one shot! Mi piace come hai destcritto la maturità di Ciel, di fronte al bambino. E anche la leggera sfacciataggine di Sebastian. Infatti devo ammettere che i comportamenti che il conte e il suo maggiorndomo assumono nel manga (o nell'anime) son ben riportati in questa fanfiction, sopratutto i pensieri profondi di Ciel. Comunque complimenti! La fanfic è scritta e strutturata molto bene. Complimenti davvero! Vabbè, ho finito di annoiarti, ciao ciaooo ^^

20/07/11, ore 22:40

Ciao ^^! Devo dire che questa fanfiction mi è piaciuta molto. Dall'iniziale quiete si passa ad un'atmosfera malinconica che si tinge infine di qualcosa fra il cinico e l'attesa, come se Ciel, nonostante tutto, non si fosse ancora arreso all'idea che nulla più di spensierato avrebbe potuto rallegrare il mondo. Mi è piaciuto il modo delicato con cui hai presentato questo specchiarsi nell'innocenza del bambino, rivedere ciò che si era, e osservare come tale innocenza potrebbe maturare nel futuro. Per certi versi traspare anche il tema della corruzione, che spesso si ritrovi in importanti poesie inglese -Wordsworth ne è un esempio- e questo ha dato un tocco più profondo al tuo scritto. Lode anche allo stile, fluido e scorrevole, e a come hai trattato i personaggi. Hai tratteggiato un momento vivo, fresco, in tutte le sue sfumature. Complimenti di cuore ^^!

19/07/11, ore 17:53

Da dove comincio? La storia è carina, mi piace molto la differenza di carattere tra Ciel e il nipote della regina. Il primo ha capito che il mondo è un posto crudele e ha imparato a sopravvivere, perdendo il lato fanciullesco che invece caratterizza Lawliet, così vitale e ingenuo come una volta era Ciel stesso.
Interessante anche il ruolo di Sebastian, che come sempre ha tutto sotto controllo ed è praticamente l'ombra del conte. E' proprio vero. Con l'avanzare dell'età, aumenteranno anche i doveri, ma se Ciel ogni tanto si lasciasse un po' andare, scommetto che non sarebbe la fine del mondo.
Complimenti per la storia!