Il mio sole
di piantadisole

29/08/11, ore 18:20

Per quel poco che ho letto, mi pare sia scritta bene, fatta eccezione per l'unica frase di dialogo che non si legge per colpa delle virgolette basse sbagliate.
Quelle corrette le trovi su word, cliccando su "inserisci" e poi su "simbolo". Queste: («…»).
Tuttavia, da come hai scritto la frase che regge esternamente il dialogo mi fa capire che hai dei dubbi su come comportarti in quel caso, così mi permetto di proposti un esempio tratto dall'impostazione di dialogo della casa editrice Garzanti (Gli Elefanti) :)

BATTUTA SEMPLICE
«A____».
«Buon Anno, signor Mitsusaburō».
«A____!».
«Il Führer mi manda a chiedere chi siete!».

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A____», _____.
«Gli abeti, le betulle, le sabbie, le torbiere», enumerò Tiffauges, esitando.
«A_____?», _____.
«E lo chiedi a me, Mitsu?», ribatté mia moglie.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: «A_____».
La persona che lo scopriva per prima gridava a voce spiegata: «Un uomo nel fiume!».

BATTUTE COMPOSTE
«A_____», _____, «a____».
«Sì, generale», assentì Tiffauges, «sono stati il sale di questa terra!».

Il dialogo nel dialogo è gestito dalle virgolette alte:
«[…] Così è bene che sappiate chi era e come viveva, affinché possiate in ogni situazione rispondere alla
domanda: “Cosa farebbe il grande Hermann al mio posto?”».

Allo stesso modo è gestito il pensiero del personaggio:
“Va a mettere il vino in fresco per i tedeschi”, pensò Tiffauges, “per questo qui è la sconfitta ad avere
un senso”.
___________________

E con questo ho scritto più io di te xD
Ripeto, mi pare che tu scriva bene, ma in queste poche frasi non lo posso dire con certezza. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più.

Un bacio e in bocca al lupo per il contest!

Hilary

17/08/11, ore 20:15

Ciao Ally,
quanto è dolce questa piccola storia!
"la mia dolce metà, la mia stessa vita, la gioia, ciò che ho sempre sognato." davvero belle parole.
Sono una persona di poche parole quindi non mi dilungo più di tanto, ma questa storiella mi è piaciuta un sacco, non ci sono errori grammaticali, scrivi davvero bene. continua così mi raccomando!
a preso :)

21/07/11, ore 01:53

..bellissima e dolce allo stesso tempo...in poche frasi hai espresso tutto il loro amore...
..ciaoooXD...

19/07/11, ore 23:29

bella questa storia mi è piaciuta davvero molto è corta ma esprime un pensiero bellissimo,sei stata davvero brava!!!