storia modificata di una sayan ad hogwarts
di severuslove

19/07/11, ore 23:32

Sono d'accordo con l'altra ragazza che ha recensito, su grammatica, trama e protagonista.
In realtà della storia hai modificato solo certe cose, ma la nuova versione non è migliore della precedente. (Priscilla Corvonero non può indossare gli occhiali, neanche come fantasma. Lei è vissuta nel Medioevo, gli occhiali sono stati inventati circa nel Quattrocento.)
Vorrei farti notare un'altra cosa.
L'OOC non è una giustificazione per la scarsa caratterizzazione e analisi dei personaggi.
Il tuo Draco Malfoy non è solamente OOC. E' anche privo di spessore psicologico, assurdo e poco credibile, ma la cosa ha a che fare con la caratterizzazione generale : NON può aver cambiato idea sui Grifondoro e i Mezzosangue così come tu hai scritto.
Perché?
Semplicemente perché è passato troppo poco tempo. E' del tutto impossibile che a una persona bastino un paio di settimane per rinnegare idee che sono state inculcate nella loro testa per tredici anni, fin dalla nascita. Si tratta di un cambiamento assurdo e per nulla giustificato. Il personaggio di Draco risulta piatto, privo di crescita psicologica. E' fatto male. Non si tratta di OOC. E' ben altro.
Ti saluto, spero che tu possa veramente riscrivere in meglio la storia.