Il volto del demonio
di Francesca Akira89

20/07/11, ore 12:20

Perfetta, deliziosamente perfetta.
Non ho mai potuto sopportare l'immagine di un Dumbledore totalmente dalla parte del "Bene" (per me non è così), e l'idea che in quell'istante mi ero fatta di lui leggendo questo pezzo nei Doni (cioè quella di un maipolatore non poi così innocente) trova piena comprensione nella parola "forte" che hai usato nel titolo, demonio.
Io stessa non posso asserire che lo sia in tutto e per tutto, ma trovo che la sua figura, esattamente come quella di Snape, sia a metà fra "Luce" e "Buio" - se vogliamo chiamarli così. In fondo quello di Dumbledore non è forse un agire per un obbiettivo superiore?
Hai reso davvero davvero bene l'idea, ed io, che adoro Snape, l'ho trovato molto IC. Bravissima, davvero complimenti ^^

20/07/11, ore 08:03

Ciao, io sono una maestra dell'OOC di Severus Piton e ti posso dire che non mi sembra tu sia caduta dalla fune. L'unica cosa che stona è quel "si rese conto che forse" perchè rendersi conto di qualcosa presuppone un ragionamento razionale mentre in quel frangente forse sarebbe andato meglio un "e per un attimo gli balenò nella mente che forse ...", ma questo te lo dico solo perchè hai manifestato una certa insoddisfazione per il tuo finale. Per il resto scrivi molto bene, forse potresti migliorare nella presa del lettore rendendo il testo meno controllato e distante, però comunque un buon lavoro.