Un vecchio conoscente.
di Noth

01/09/11, ore 14:12

Ho pescato una vecchia storia, cara Noth. E me ne rallegro. Veramente ben scritta, lo stile è fluido e accattivante. Ti catapulta nella testa di Draco e poi... Lui è veramente lui. Complimenti Noth, davvero. È triste e mette i brividi, soprattutto quel "amico". Brava.

01/08/11, ore 15:50

Potter, riposa in pace eh, e magari, forse, un giorno le scuse te le farò di persona.
Per quanto l'intera storia sia pervasa di un senso di profonda amarezza, credo che questa frase rappresenti la piccola, sottile ed intensa luce di speranza che prende possesso di Draco nello scrivere quelle parole. Si, perché se è vero che in vita - da studente e poi da adulto - ha cercato di combattere contro se stesso per riuscire a scusarsi e ad avvicinarsi ad Harry, sono come te convinta che non ci sia mai riuscito, sopraffatto dall'orgoglio, dalle mille scuse che la sua mente riusciva a produrre e dal viscido senso di vergogna nato dal suo passato di mangiamorte. Perché Draco mangiamorte non lo è mai stato davvero, e questo Dumbledore lo sapeva bene (non è forse per questo che ha architettato quel piano con Snape? Per Draco, per la sua salvezza), così tanto bene da ripeterglielo fino alla nausea, quella notte, sulla Torre. Ci sarà possibilità di chiedere finalmente scusa all'Eroe? Beh, se un'aldilà esiste, e se è vero che la Morte cambia modo di vedere le cose, credo proprio di si!
Una shot stupenda, finita dalle mie preferite già da un po' e che ho il tempo di commentare solo adesso. Davvero, mille complimenti!

20/07/11, ore 11:42

Ciao Noth.
E' la prima volta che leggo una tua storia, ma sta' sicura che adesso vado a vederne altre. E lo sai perché? E' semplice. Scrivi come una professionista. Amo il tuo stile. Dico davvero, complimenti. Ora passiamo alla tua bellissima lettera.
E' originale, innanzitutto. Io ho sempre sperato di vedere un Draco Malfoy adulto che si pente della sua misera vita, che cerca di chiedere perdono, che riflette sui suoi sbagli. Ed eccolo qui, perfetto. Questa lettera fa pensare.
Draco è un personaggio complicato nella Saga. E' un pusillanime, un codardo e di certo non è un personaggio positivo. Ma lo vediamo qui, adulto, stanco, amareggiato, triste. Che scrive a quello che è stato un suo nemico chiedondogli in qualche strano modo scusa.
Non sarà stato facile. Ma tu hai reso tutto credibile, hai mantenuto il Draco che conosciamo, ma hai saputo renderlo diverso allo stesso tempo.
Draco è un ragazzo condannato. Era scritto dalla sua nascita, il suo triste destino. Lui non ha fatto nulla per cambiarlo. Ma da grande rivive la sua giovinezza e si odia.
Posso dire solo che adoro questa lettera, anche se è molto triste.
Mi ha emozionata, mi ha fatto riflettere su un personaggio che non ho mai capito completamente e che mi ha sempre fatto venire una gran rabbia.

Grazie per questa magnifica storia.

Un bacio,
Simona