È di notte che è bello credere alla luce.
di _Mirtilla_

29/07/11, ore 15:42

Clap clap clap
(sono chiaramente degli applausi, si era capito, vero??)
Come ti ho detto nell'ultima recensione che ti ho lasciato di là, sarei venuta a dare una sbirciatina anche a questa raccolta.
Ed ora eccomi qua!
Non potevo non recensire anche da questa parte, mi piace un sacco quello che scrivi e come lo fai!!

Il primo capitolo di Luna è molto dolce e un pochino triste, ma è perfetto per un personaggio come Luna.
"salutami i nargilli" ahahahah... anche questo è perfetto per Luna!

Fleur è un personaggio un pochino strano per i miei gusti.. non mi è mai piaciuta particolarmente, all'inizio viene descritta come una ragazzina un pò arrogantina (e ad essere onesti sembra che se la tiri un mondo!! XD), ma poi con Bill è stata un amore e l'ho dovuta rivalutare.
Detto questo, devo ammettere che ho letto ben pochissime cose su di lei, ma questo è stato di mio gradimento..
effettivamente poteva benissimo trasferirsi in Francia dalla sua famiglia, ma ha preferito stare lì a combattere con la sua nuova famiglia, non deve essere stata una scelta facile e scontata..

ok, ho scritto ben due recensioni nel giro di pochi minuti (tutte e due a te!!), sto già facendo troppo! ho appena finito gli esami dell'università e mi ero ripromessa di fare NULLA almeno fino a lunedì!! XD
a presto
sissy

29/07/11, ore 13:22

aaah ma questa l'avevo già letta. *vergogna profonda per non aver recensito una meraviglia* xD
oddio, sono senza parole. l'atmosfera è decisamente magica... il chiaro di luna, i colori stesi sulla tavola, le creature magiche presenti se pur invisibili...
Luna che ricorda la sua mamma çç <3 mi hai fatto quasi commuovere!
bravissima
un bacio!

22/07/11, ore 14:50

Ehi carina questa idea mi piace, la metterò tra le seguite. Quella di Luna era davvero molto bella, questa di Fleur forse un pochino meno, però forse è dato dal fatto che a me il personaggio di Fleur sta poco simpatico. Troppo sofisticata per i miei gusti. Un bacio Sara.

21/07/11, ore 00:02

Eccomi!!
Oh, tu vai veloce con queste flash!
Io finora ho scritto soltanto la prima...

Beh. Non amo Fleur. Ma proprio per niente, poi. Ciò nonostante, oggi (e oggi è stata una giornata di quelle che non ce ne saranno - viva l'italiano - per tanto tempo visto che in pratica non ho messo piedi fuori di casa) ne ho lette ben 3 di storie che la vedono come protagonista e mi sono piaciute tutte. Tutte! Perchè mi fate vedere una Fleur diversa. Io l'ho sempre vista come molto vicina a Cho, a parte la piagnosaggine che Fleur non ha. Mi aveva dimostrato il peggio quando nel libro ha detto "Non preoccuparti, Bill, io sono abbastanza bella per tutti e due".
E continuo a pensare che sia una sciacquetta. Però in questa fic mi piace. E poi - penso di avertelo anche già detto - sei così dannatamente brava a creare l'atmosfera.
Mi sembra che sia notte davvero.
Oh, ma è notte. E io dovrei andare a dormire. Diamine.

A domani, cara!! O comunque a presto! Devo aggiornare anche io quella dannaterrima chalenge, perdio!

Silvia
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 12:03 am)

20/07/11, ore 16:27

Pazza masochista, io ti adoro.
Beh, Luna (se hai letto le mie NdA lo sai) è un personaggio che amo, nonostante una volta la detestassi. Sì, insomma, mi sembrava veramente svampita, invece è geniale.
E così anche tu con questa challenge, eh? La mia tematica è l'addio ;) che allegra che sono!
Ancora molto brava!! ^^ Crei un'atmosfera quasi... magica!!

Silvia

20/07/11, ore 14:47

Come promesso eccomi qui a commentare anche questa flashfic.^^
Commenterò in maniera positiva perchè hai scritto una storia molto bella facendo arrivare al lettore la malinconia di Fleur e l'amore per la sua terra in maniera diretta.
La fic scorre bene e non ci ho trovato errori di nessun tipo il che significa che ci hai messo anche attenzione e cura nello scrivere e postare.^^
Complimenti e baci, in attesa del terzo capitolo...
Deliranza.

20/07/11, ore 12:18

Devo dire che hai scritto una shot davvero bella, complimenti!
Hai reso molto bene il personaggio di Luna con la sua passione per il dipingere e l'amore con cui lo fa quando vuole ritrarre la madre!
In particolare devo dire di aver apprezzato come hai usato la tematica e l'idea del ritratto è stata davvero bella per avvicinare la nostra Corvonero con la madre (e il suo ricordo di lei) ormai defunta.
Complimenti vivissimi <3.
Deliranza.

20/07/11, ore 12:09

E' proprio calzante col personaggio di Luna, mille complimenti ^^ l'ho molto apprezzata!
Alla prossima, e ancora brava!