Growing up as a Black-Lestrange
di daphne 92

12/06/17, ore 15:06

Ho letto i primi due capitoli, devo dire che è interessante. Capisco che alcuni potrebbe non piacere dicendo che sia OCC... ma per me non è tanto, è solo l'ipotesi dell'Autrice se Harry fosse crescouto in modo "differente"

03/08/16, ore 17:32

Parto col dire che in questa storia Harry Potter non esiste, hai inventato un personaggio tuo è l'hai introdotto nel mondo di Harry Potter cambiando totalmente il carattere di tutti i personaggi.. Hogwarts non è una scuola ma una casa per aspiranti "donne e uomini facili". Poi Altair dichiara amore eterno a Valerie facendosi anche altre ragazze poi la molla per Daphne che è tutto un prendere e lasciare. Draco stessa cosa... Questa non è una Dramione ma una Altair/quella che al momento gli va a genio... 58 capitoli tra uccisioni e tradimenti sono un po' troppi a parere mio...

03/06/14, ore 17:16

Ciao Daphne!
Ovviamente, adesso ti starai chiedendo perché mi sono messa a recensire il primo capitolo, ma dato che avevo bisogno di una rinfrescata sulla storia, perché non mi ricordavo gran parte delle cose, né chi fosse Valerie (XD), ho pensato di rileggere (e recensire tutto)!
Contenta? Ovviamente no. XD No, dai, scherzo! ;D
Allora, ho letto un po' delle recensioni che ti hanno lasciato, soprattutto quelle più negative, perciò ho deciso di dare la mia opinione.
E' vero, in questo capitolo può sembrare strano che Bella faccia in questo modo, soprattutto perché la Bella dei libri (quella ossessionata dall'Oscuro Signore, per intenderci) non avrebbe preso in braccio il bambino che aveva fatto fuori il suo signore, non sarebbe stata presa da istinto materno tutto d'un tratto, non avrebbe neanche negato di appartenere ai Mangiamorte (sarebbe stato come rinnegare Voldemort, no?) e sarebbe di sicuro stata marchiata.
Ma! C'è anche un altro modo di vedere le cose. Si possono vedere anche pensando che Bella non fosse attratta dalla persona di Voldemort, ma dal potere. Dal potere che lui emanava (se fosse stato un comune mezzosangue, lei non l'avrebbe seguito) e che adesso lei vede in quel bambino che, col tempo, imparerà ad amare.
Sì, la si può vedere anche così. Io, personalmente, non penso che la tua versione dei fatti sia OOC, ma molto originale! Ovviamente, dicendo questo, io sto esprimendo la mia opinione personale; non criticando le recensioni altrui. Sia chiaro.
Bacioni,
Black Beauty

26/02/13, ore 20:48

Molto carina,ma troppo..non so come dire,è troppo veloce,tipo che bellatrix decide di tenere il bambino, questa cosa del fatto che era diventata improvvisamente buona...boh

19/01/13, ore 01:20

Mi spiace, ho letto la tua storia ma non sono riuscita ad arrivare al nono capitolo. Una storia così maschilista, vuota, insulsa e dai personaggi stereotipati non l'avevo proprio mai letta.

Ragazzi che nella loro vita non hanno altro pensiero che non pensare col caXXo, e quando non lo fanno diventano così melensi da essere incredibili (nel significato di impossibili da credere),  ragazze...  bé, qui potrei scrivere un saggio accademico su come in questa storia non ci sia una sola donna con un briciolo di amor proprio, di cervello.  La protagonista è così idiota e incolore da essere insopportabile, pure una stuoia puliscifango si lascerebbe trattar meglio.  Hermione... è lei solo perché si chiama così. Della vera Hermione, quella dei libri, non ha un singolo atomo. Le altre, non importa che nome scrivi nella cartella word, tanto sono tutte identiche. Puttanelle senza orgoglio, create solo per fomentare l'ego e l'infoiamento dei personaggi maschili e probabilmente della scrittrice, che si diverte a creare simili macchiette per sentirsi superiore a loro.
La storia come incipit poteva pur essere molto carina, ma sviluppata così sei riuscita a trarne solo una storia banale e scontata - anzi no, scontata per nulla. Nemmeno nei miei pensieri più perversi sarei arrivata a muovere Viviane o come cavolo si chiama a quel modo... - tra l'altro scritta pure in maniera scialba, i personaggi potrebbero muoversi a Hogwarts come nell'hinterland milanese, tanto c'è così poco background che non farebbe alcuna differenza. Non c'è una scena normale, solo immagini di ragazzi fighetti e accoppiamenti tra i due protagonisti, quando lei si meriterebbe solo un paio di ceffoni risanatori e lui di essere preso a calci due a due finché non porta dispari.

Potrei anche continuare, ne avrei a pacchi. Ma penso di aver già sprecato troppo del mio tempo di già. E sò che probabilmente risponderai con una controcritica piccata, anche se onestamente non mi interessa. Ma lo dico per te... per un solo momento, dimmi solo se c'è qualcosa di simile nei libri di Harry Potter. Potrai dire "la storia è mia e ne faccio quel che mi pare", d'accordo. Ma almeno NON dargli il nome di Harry Potter, piuttosto mettila tra le originali... sarebbe più onesto

17/01/13, ore 16:41

Awwww Bellissimo come sempre!
Mi piace davvero come scrivi, amo tutte le tue storie, anche se ho recensito raramente *culo pesante coff coff*
Complimenti ancora!
Un bacio,
Maky

03/01/13, ore 14:50

Questa fan fiction è stranissima!:D
Devo ancora avere un'opinione convinta, ma per adesso mi incuriosisce da morire!! :D
Ho letto pochi capitoli fin'ora, ma penso che sia un bellissimo lavoro, e un'idea originale!!
trovo strano che harry non sia più harry... ma sia... al...qualcosa XD
ho idea che la leggerò tutta d'un fiato perchè mi intriga in maniera epocale!! :D
davvero complimenti per la brillante idea!
Bellatrix mamma, e chi se lo aspettava? io no di certo!
ero convinta che sarebbe stata una mamma affettuosa tanto quanto petunia, e invece!! :D
E rodolphus? Io non mi aspettavo proprio che lei non llo amasse, anzi, mi aspettavo una ff dove anche il caro rod fosse presente come padre amorevole e marico doc... che cosa carina ^^
ciao ciao e complimenti!

09/12/11, ore 22:55

Daphne :DD wow davvero una bella idea la tua, quindi se non ho capito male ora Harry è il figlio di Bellatrix cioè lui crescerà senza sapere la verità sempre che ad Hogwarts non ci sia un modo per scoprire chi è davvero.
Ora leggo anche gli altri due perchè sono troppo curiosa.
Bella idea e bella storia, brava :D

15/08/11, ore 15:09

Spettacolare!! Man mano che lo leggevo mi appassionavo sempre di più! Mi è piaciuta tantissimo, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'inventiva! Aspetto con ansia un aggiornamento! BaciBaci! ~CrazyWitch51

13/08/11, ore 18:31

FANTASTICA !!!!!!
Ti prego aggiornala !!!!!
Questa cosa non l'avevo mai letta !!!!!!!!
Mi sto mettendo con calma e sto leggendo tutte le tue fanfiction.......questa è interessantissima !!!!!
Sono curiosa !!!!! Aggiorna presto !!!!!
                                                                       Merope Molly Lestrange

08/08/11, ore 12:51

oh..interessante...sto leggendo varie fic con risvolti alternativi dopo la morte dei potter e questa nuova teoria con bellatrix mi rabbrividisce e mi intriga. sono curiosa di sapere come andrà.. alla prossima

01/08/11, ore 20:36

Mi piace l'idea che Harry venga cresciuto da Bellatrix.
Ma come la metterà con gli auror? e con Siruis? se non sbaglio il bimbo dovrebbe essergli dato in affidamento in quanto suo tutore. E con la scuola?
Forse faccio un pò troppe domande xD scommetto che mi risponderai: aspetta e vedrai...
alla prossima recensione
baci aleinad

25/07/11, ore 19:31

promette bene.. chissà se la lestrange avrà un cuore?
Mah... comunque secondo me è molto bello come inizio spero lo continuerai il prima possibile ...
Ci sarà un confronto tra sirius e harry quando sara cresciuto ??

25/07/11, ore 16:27

Stai tranquilla questa non è un'idea pazzesca, anzi è veramente originale... nessuno aveva mai pensato ad una cosa del genere. Bellatrix che trova Harry.
Sono curiosa di leggere il seguito ^.^ per questo ho deciso di inserire questa storia tra le preferite.
A presto Dandindola

21/07/11, ore 21:07

questa fanfiction è veramente meravigliosa!!!!!! adoro bellatrix ed ancora di più in questo paring!! non vedo l'ora che la storia continui!!! =)
alla prossima

Aly