Raflesia
di Nausicaa Di Stelle

12/11/14, ore 11:05

Non posso non lasciare un commento a questa tua bellissima poesia!
"...il tuo sguardo ha imparato la strada
che conduce alla densa foresta
del mio cuore
...con avide pupille cerchi la mia anima sepolta,
per rovistarne senza riguardo
i più intimi pensieri."
Questi versi delineano magnificamente sia l'animo di Raflesia che via via è preso da una smania sempre più forte di conoscere tutto ciò che Harlock pensa, come egli stesso pensa, una specie di pensiero fisso che la tormenta, sia viene fuori il turbamento che il lui prova già da quando sente parlare di questa regina. Un turbamento profondo che lo scuote con una forza inaudita e di cui vorrebbe liberarsi. E' come se ci fosse un legame invisibile ma potente che stringe questi due personaggi fino a farli soffocare quasi, nonostante la volontà di entrambi di opporsi a questo legame che cresce, comunque in loro, inesorabile. Ognuno vorrebbe annientare l'altro ma ognuno non può fare a meno di pensare all'altro. Ciò che colpisce è proprio l'intensità dei loro sentimenti contrastanti, come due frecce di opposte direzioni lanciate , fuse così, da entrambi i contendenti, l'uno contro l'altra.
Complimenti ancora per la tua capacità di evocare tutto questo in pochi, purissimi versi.

18/08/11, ore 23:08

Da Pirata dello Spazio a Poeta dello Spazio... e Raflesia, da Regina a Musa. Sublime ed eccellente, Nausicaa!

20/07/11, ore 16:21

Questa poesia è davvero molto bella! E devo dire che rappresenta Raflesia alla perfezione. Benché sia tutta bellissima in particolare mi piace l'ultima strofa, quella in cui Raflesia torna ad essere una donna, perché trasmette molto bene l'immagine di quelle poche scene dell'anime in cui la terribile regina mostrava il suo lato più umano, nascosto sotto l'impenetrabile corazza della sovrana. Che dire? Bravissima!! ^__-

20/07/11, ore 16:00

mamma mia!!! Hasharu, sei un genio! Una poetessa!!! Mi inchino e mi prostro alla tua bravura. Non ho mai letto una descrizione di Raflesia tanto profonda e poetica.....veramente divina, meravigliosa....cos'altro posso dire??? sniff...sono commossa...
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 11:04 pm)

20/07/11, ore 15:40

Ah, lo sapevo che aveva un debole per lei! Questa e' la prova scientifica!
Harlock senza dubbio affascinato da Raflesia, di cui ha forse anche capito il tormento interiore che si nasconde dietro alla facciata spavalda che dimostra.
Harlock pure consapevole di come la presenza e la conoscenza di Raflesia lo tormenta, quando lei lo scruta in profondita' fino a sondargli l'anima.
Spero che Harlock abbia tenuto questa poesia in un cassetto segreto...se lo becca Tadashi saranno guai!