Remus John Lupin...di nuovo ad Hogwarts
di Looking at the Rainbow

03/08/13, ore 02:49

Anche a me è  piaciuta! Tra l'altro ho da poco avuto a che fare anch'io con questo ritorno ad Hogwarts dal punto di vista di Remus, e in particolare proprio quel momento del treno. E ho trovato molto giusti e credibili tutti i momenti che hai descritto,  i pensieri di Remus dietro alle battute e alle azione raccontate dalla Rowling che hai lasciato inalterate. Tutto torna! Eh sì...potrebbe essere che il fatto di andare dal macchinista sia una scusa per rimanere da solo!
Complimenti ;-)

03/02/13, ore 16:06

Mi è piaciuta molto questa storia, in effetti si integra perfettamente con quanto descritto nel libro, complimenti!

14/01/12, ore 19:51

Ciao Mug!
Eccomi a recensire quest'altra bellissima storia,
lunga, molto dolce e scritta benissimo=)
Hai solo fatto qualche piccolo errore ma non è grave, così ti saluto e ti faccio i miei complimenti

21/10/11, ore 15:04

ciao!
mi è piaciuta questa storia, è bella, molto commovente.
povero remus... menomale poi arriva sirius a tirarlo unpo' su di morale...
in effetti non dev'essere molto bello trovarsi davanti il figlio dei tuoi migliori amici morti.
mi è anche piaciuto come hai descritto il tutto dal punto di vista di lupin e lo stile è scorrevole e piacevole da leggere.
la grammatica mi è sembrata a posto e non ho notato particolari errori di sintassi.
quindi complimenti, per essere la prima storia è proprio carina!
alla prossima
baci baci, love_music

20/07/11, ore 17:40

mi stai dicendo che questa è la tua prima storia??
WOW! complimenti! prima di tutto per la scelta dei personaggi. Da malandrina convinta non posso che apprezzare chi scrive di loro. E giuro che mi hai fatto venire i lacrimoni mentre descrivevi l'amicizia tra loro 3 (perchè io peter non lo considero neanche!). E Remus che decide di tornare a Hogwarts in treno per rivivere le memorie con i suoi amici è commovente, davvero.
La reazione di James al segreto di Rem è così..così James! Non esiste aggettivo migliore per definirla :)

Purtroppo non avendo troppo tempo l'ho letta velocemente, ma non mi sembra di aver trovato grandi errori grammaticali o ortografici, giusto un paio. Ad esempio:
"piacere Peter Minus" manca la maiuscola,
"La conversazione tra i due risultatò (risultò) spontanea,
quando scese si sentiva decisamente più leggero". Hai cambiato tempo verbale in questa frase. Per essere precisi avresti dovuto scrivere si sentì,
"queste ereano (erano) le parole che gli aveva riversato contro con gli occhi lucidi."
"Animaghi" credo che il plurale di Animagus sia Animagi, anche se non ne sono perfettamente sicura avendo letto i libri in inglese,
"chi è là?" e "restate dove siete" ti sei scordata la maiuscola,
" una mano grigiastra, viscida e rugosa che tornò a(d) essere nascosto (nascostA) un attimo dopo" (da come ho capito è la mano a tornare ad essere nascosta, o?)
" che cos'era quella cosa?" maiuscola.
Qualche svista sulla punteggiatura, ma stai tranquilla! Prima di tutto io sono super puntigliosa con la grammatica, e poi saranno state delle sviste :)

Mi è piaciuta questa storia, e credo che sarebbe un buon inizio per una long-fic ;)

Spero di leggere qualche altra tua storia presto!

Gypsy_rose90

PS:se sono stata troppo invadente con le correzioni o se il mio commento ti ha dato fastidio per qualunque cosa, giuro che non era mia intenzione e ti chiedo scusa già da adesso.

20/07/11, ore 17:25

ciaoo,
allora io la tua storia l'avevo già recensita
ma la mia recensione è sparita nel nulla!! =9
Comunque ti ripeto che è davvero molto bella sia
mentre Remus dorme sia quando si sveglia!!
Complimenti davvero!!
ciaoo,