Paura
di allegretto

21/08/13, ore 00:18

Ciao!!!!
Finalmente ora ho un po' di tempo libero per recensire tutte le storie di telefilm che adoro!!
Quindi preparati, perché stai per ricevere una recensione che la si potrà definire ''Divina Commedia'' ;) ahahah xD.
Dunque, prima di tutto: complimenti !!! Adoro il tuo stile, scrivi benissimo e riesci a farmi immedesimare moltissimo nei personaggi (fin troppo ma meglio così) mi fai sempre provare emozioni forti quando leggo una tua storia.
In questo caso ira nei confronti del 'padre' dei mitici fratelli Winchester!
Infatti mentre leggevo non sapevo se mettermi le mani tra i capelli e strapparmeli per la rabbia o se metterle tra quelli di John e fare in modo che lui non possa più usare lo shampoo, ma una bella cera per mantenere lucido quella suo testone... Pelato! ahahaha xD
Come avrai capito a me non sta molto simpatico il paparino -.- anzi lo detesto con tutte le mie forze!
Non sa fare il padre... Il compito di un genitore non è solo quello di far ricordare sempre cosa significa avere disciplina !! Comportarsi da sergente John è un campione: da come dà gli ordini e dalle risposte che riceve dai suoi figli si capisce eccome!!
Ma fino ad ora non sono riuscita a vedere in lui neanche una caratteristica che lo qualificano come padre da prendere esempio.
Io sono di questa opinione...
Per di più perché si deve incavolare se Dean alla fine ha ucciso il lupo mannaro??? Perché?? Non ha senso -.- Certo... Ha disobbedito, è vero ma alla fine la bestiaccia pelosa è morta no?? L'importante è quello, l'obbiettivo è stato raggiunto -.- cosa altro vuole di più?
Non voglio immaginare cosa gli avrebbe fatto se il lupo fosse scappato, non voglio neanche pensarlo!!!
A volte una sculacciata ci sta ma quello lo si può fare quando si è proprio agli estremi ma le botte come calci, pugni, ceffoni... Non servono a nulla danneggiano solo il ragazzo e basta!!
E' una cosa inudita e inconcepibile avere più paura del proprio padre che delle creature soprannaturali e delle bestie che tu stesso cacci !!!
Non è possibile !!!
Mi dispiace, ma se io fossi la sorella di Dean e Sam (magari xD) reagirei come quest'ultimo! Magari mi prenderò più ceffoni e altre botte ma non è nel mio carattere rimanere passiva e subire le ingiustizie! Soprattutto se alla fine la caccia è andata bene e ho fatto il mio dovere, anche se ho disobbedito va bene la sgridata ma l'ira profonda ed esagerata di John non la capirò mai!
Adesso Dean non è stato picchiato ma dalle sue reazioni si capiva che in altre occasioni aveva subito di peggio che una semplice sgridata e in qualche modo alla fine è rimasto stupito di non averle prese sul serio!!
Aspettarsi di essere picchiati è assolutamente sbagliato, vivresti sempre nella paura...
Mi fa ribrezzo John, per come ha educato i suoi figli... Non tanto per averli allevati come soldati ma per le botte, perché non devono assolutamente essere considerate un metodo per educare i ragazzi!
Ok, credo di essere stata chiara ahaha xD
Comunque complimenti ancora!! Mi è piaciuta moltissimo! Continua così!! Alla prossima!! xD
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 12:30 am)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 12:31 am)

01/03/12, ore 08:01

Buongiorno...
proprio così me la vedo la famiglia Winchester, i figli, almeno Dean, che affrontano mostri di ogni tipo e poi hanno paura del padre, forse non avrei messo l'ultima parte (quella in cui viene trattato con un bambino di 5 anni!), ma questo è solo quello che avrei fatto io...
Il tuo modo maturo di scrivere e di trattare gli argomenti mi piace...io non ho proprio la tua età, ma non ne ho più nemmeno 15 da un bel pezzo e molte volte faccio fatica a leggere storie scritte da quindicenni, non che non scrivano  bene, per carità, ma è proprio il punto di vista che cambia col passare degli anni...
A presto Camilla
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 02:50 pm)

16/12/11, ore 21:33

Visto che oramai ho praticamente letto quasi tutto ciò che ti riguarda.. affermo che amo il tuo modo di scrivere, e già che ci sono commento anche questa "perla".. posso? Posso e lo faccio, mi rispondo da solo..

Innanzitutto posso affermare con sicurezza che ho apprezzato enormemente la fluidità della storia.. spesso quando si scrivono cose del genere si rischia di scrivere con periodi troppo lunghi e, il più delle volte, anche piuttosto complessi. E questo è un peccato perchè delle volte si fà fatica a continuare la lettura.. Ma tu invece riesce al riordinare tutto in maniera perfetta: ogni azione, sentimento, dialogo.. è tutto al posto giusto.

In più con il tuo sublime modo di scrittura riesci a far immedesimare il lettore nel personaggio da te descritto.. mi sono ritrovato scaraventato nei panni di Dean, e ho vissuto la stessa paura e agitazione che probabilmente aveva lui nel ritrovarsi di fronte lo sguardo furioso di John.. Quella furia così percettibile, reale.
Davvero, è molto difficile rendere l' interpretazione in questo modo.. e il fatto che te ci sia riuscita egregiamente comporta una grande bravura ma, sopratutto, tanta tanta passione.. Noi fan apprezziamo sempre le cose fatte con passione :D

Bravissima, e a prestissimo!! *-*

11/11/11, ore 20:40

Ciao! XD bellissimo capitolo scritto veramente bene. A me John non piace per niente anzi mi sta proprio antipatico perchè ritengo che sia troppo duro con i suoi figli! E ritengo Dean un ragazzo molto coraggioso a sopportare l'ira del padre, perche quando si arrabbia è impossibile non averne paura! Continua così!! ciao =)

24/10/11, ore 22:45

A me Jhon piace, mi piace Sam e adoro Dean!
Sinceramente questa storia mi sembra plausibile:
- Dean combattuto fra la lotta all'ignoto, l'obbedienza a suo padre che venera e la responsabilità di badare a Sammy
-Jhon che vuole disperatamente vendicare la moglie, combattere il male e cerca di tirare sù i figli tenendoli fuori dai guai, preparandoli al peggio.
Si, complimenti. Bella storia!

11/09/11, ore 03:48

nooo ma dai!! questa è una familyfiction!!
è quello che volevo sentire a proposito del papy!!
essì perchè scene di tipo "familiare" non se ne vedono tante..proprio brava!

21/08/11, ore 23:20

Uhm, devo dire che la storia è ben costruita e il comportamento di John è credibile, in fondo era un uomo disperato, solo con due figli in mezzo a un branco di lupi e demoni. Proprio per questo non posso concordare con i commenti precedenti: il padre amorevole si può fare quando i tuoi figli dormono sicuri nei loro letti, nella situazione dei Winchester, John ha fatto quanto di meglio poteva.
Poi, come si può dire che se ne fregava, se per tutta la prima stagione piangeva e abbracciava ad ogni apparizione fino a morire per il figlio? Mah.
Molto buona anche la resa di Dean: conscio di quello che fa, ma obbediente al padre e pronto a sacrificarsi per la famiglia.
Ora scusami, però, perché farò l'angolo da rompi scatole doc XD
[...]quando il proprio fondoschiena entrava in collisione con quella, arrivava a riconsiderare tutto il proprio operato come negativo anche se non avevi fatto nulla di male![...]
Qui c'è un passaggio repentino dalla terza alla seconda persona singolare (arrivava a riconsiderare... se non avevi).
Nel testo, poi, ho trovato anche parecchie ripetizioni che rallentano e appesantiscono la lettura.

15/08/11, ore 00:28

ciao, leggo solo adesso questa storia  e mi piace...è scritta bene e cerca di approfondire questo rapporto padre/figlio...non sono molto d'accordo con chi ha lasciato commenti prima di me che diceva che john non era un padre...certo ha fatto tanti errori e ha fatto vivere i figli in un ambiente non tranquillo ma ha sempre amato i suoi figli. dean ha sempre guardato al padre con ammirazione e non schifato per la vita che gli ha fatto fare!

20/07/11, ore 20:41

Ciao mi piace questa storia.....anch'io al posto di dean avrei paura di john....complimenti..ciao

20/07/11, ore 19:05

Bel capitolo :)
John è un vero stronzo ... ma anche io vedo John come un un "uomo" no come un vero padre....
Sin da quando DEAN è piccolo lo ho costretto ad avere una vita malsana ... una vita stando dietreo a suo fratello e nello stesso tempo cacciare mostri ...
Dean ha continuato ad obbedire costantemente ad ubbidire al padre perchè, secondo me, aveva paura delle punizioni she gli venivano inflitte... Poi sono sicura che erano punizioni veramente brutali... si può capire nella puntata qualcosa di stregato... soprattutto dalle espressioni di Dean e nella punta 5x16 dove dean fa intuire cosa ha fatto ilpadre quando a dean gli è scappato sam... sicuramente non gli ha dato caramelle...
Fin dall' infanzia dean è stato educato come un soldato e se il soldato sbaglia disubbidisce viene punito privandolo di una vera vita. John ha dato troppe respnsabilità a dean fin da piccolo si può vdere sempre nella puntata dik qualcosa di stregato dove un dean di nove anni è stato costretto a stare giorni chiuso in un motel a badare al fratello ... ha fatto il ruolo che john non ha mai fatto... Dean ha fatto da fratello e da padre per Sam....
L'unico cosa positiva di John è quando si è sacrificato per salvare Dean ... forse aveva capito degli errori che aveva commesso.
Per concludere secondo me John è solo un soldato non un PADRE .... ed è stato molto violento nei confronti di Dean e per questo motivo mi sta sulle palle.
Aspetto con ansia il continuo

20/07/11, ore 18:59

La storia mi piace, cioè sì, odio John, ma pazienza... Uff, ma lo sai che ho sempre pensato che il padre di Dean e Sam fosse un po' meglio? Cioè è un personaggio che non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo, ma tu sei riuscita a farmelo odiare! Tornando al capitolo, è scritto bene, non c'è che dire e il lettore capisce subito cosa pensi di John... Qua Dean è un po' "passivo", ma in fondo con il padre è sempre stato così! In questo particolare frangente preferisco molto di più Sam che è riuscito a ribellarsi al padre...
Comunque spero che scriverai altre storie (ma per favore non con John, ora lo odio!!!) :)