Amala.
di Zeu483

21/07/11, ore 02:16

mi è piaciuta molto...piton geloso antepone la felicità di lily alle sua dimostrando in pieno il suo amore... è una scena che avrei voluto leggere da tanto e tu l'hai resa perfettamente. complimenti :)

20/07/11, ore 19:34

È un po' troppo decontestualizzata, per me: quando accade, dopo l'incidente della Stamberga? Ma allora Lily e James non stavano ancora insieme. Secondo me si possono scrivere ottime storie brevi ma con un contesto ben costruito intorno. In questo caso è talmente vago che secondo me si fa fatica ad apprezzare la storia, abbi pazienza. Non ci si Smaterializza entro i confini di Hogwarts, non si può! Capisco che sembro Hermione nei suoi peggiori momenti da secchiona, ma sono quegli elementi canon che non si possono tralasciare. Maledizione ai film che se ne strafregano... Fai attenzione ai verbi, perché a volte ti perdi le concordanze.
Non so, non vedo molto Severus ad ammettere di aver perso la donna che ama e di "lasciarla" al suo peggior nemico, almeno non dicendolo ad alta voce. Mi è piaciuto invece quel riferimento al "codardo" di Harry, indica un ribaltamento di ruoli che comprensibilmente fa infuriare Piton, nel sesto... Sembra quasi che non sopporti il ragazzo perché assomiglia a lui, piuttosto che al suo stesso padre. È un punto di riflessione interessante.

Rowena

20/07/11, ore 18:57

Da amante di James, devo dire che mi è piaciuta molto. Inserisco questo frammento di vita ad Hogwarts nel mio canon personale:)

20/07/11, ore 18:57

Bellissima, non posso dire altro. commovente, e credo rispecchi davvero l'animo di Severus Piton... in fondo, due persone che amano così intensamente la stessa donna non possono essere nemici fino all'osso. grazie di questa splendida ff!

20/07/11, ore 18:56

Se sei anche tu reduce dall'ultimo film di harry potter clicca "mi piace"! XD A parte gli skerzi, bella ff, davvero! Molto significativa, in quanto Severus è sempre stato molto più maturo di James anche se per 1 po' è passato al lato oscuro.
Anche io ho scritto una drabble su Severus che pensa a lily e indovina quando l'ho scritta? Dopo essere stata al cinema e aver pianto a dirotto. Ovviamente avevo letto il libro, ma capire che quello è l'ultimo film ti uccide! :(
Bel lavoro comunque... kiss
ps. se vuoi passa da me...

-nemy1990-

20/07/11, ore 18:51

Davvero una splendida storia. Non sono molto fans di Piton (fugge da una turba di fans prima di venire linciata) ma devo dire che la tua one shot mi ha veramente colpito. e per una volta il mio povero James non è stato descritto come l'assassino che ha tolto Lily con l'inganno dalle mani di Severus. Grazie mille per questa piccola perla di dolcezza IC .