Cisti, madama.
di past_zonk

02/12/12, ore 21:22

Tadàn, entro tra la muffa del mio account solo per te, my darling.
A parte che è dovere dirti che io m'aggia scurdat tutt cos, nel senso, non puoi farmi passare millenni tra un capitolo e l'altro, okay? ç_ç
Questo capitolo troll è proprio una bastardata figata cioè, poi proprio il modo in cui l'hai impostato, che se fossi stata Ale sul finale sarei stata lì a fissare il pc con un'enorme ARE YOU FUCKIN KIDDING ME stampato in faccia, ecco.

"Certo, Lex, tu lo dici solo perché abbiamo ancora il tuo video di quel ballo coreano" ve bene, ve bene, io mi aspetto che questa cosa ve la ricordiate sul serio in futuro eh!
E okay volevo scrivere un'altra cosa ma me la sono scordata, good.

ah si eccola: cristo, Eva, prima i tuoi e ora la tua migliore amica, sei popopopo una sfigata dimmerda, fatti benedire da uno bravo, figlia mij.
Ciao :***

02/12/12, ore 20:36

Bonsoir!
Scusa il ritardo della recensione, ma sono stati giorni un po' incasinati questi, lo sai.
Per iniziare diciamo subito che sapevo le manovre di questo capitolo, che parte della trama era stata suggerita da me e Ilaria, che era un capitolo troll per Alessia (love u, my wife!), che l'ha presa bene leggendolo (azz!) e blabla.
Diciamo che la scena del pranzo sulla bara è abbastanza macabra, mi sarei aspettata più una seduta spiritica LOL ed anche le visioni sono tanto inquietanti e angosciose quanto di un'infiniti affetto e tenerezza.
Ho notato, inoltre, delle differenze rispetto agli altri capitoli. Non ci sono citazioni, o forse sì, ma non esplicate; la gelosia nei confronti di un'amica, cose che non mi sembra di aver letto prima, e poi il fatto che il capitolo è quasi interamente 'pagine di diario'. Insomma tante novità, eppure c'è la costante 'morte-lutto'.
MA.... DAVVERO CISTI STA FINENDO? *me triste*
e soprattutto, Eden è davvero morta o rimarrà un capitolo troll e la storia proseguirà in altro modo?
Mi aspetto tante sorprese u.u

Peace'n'love, F.

06/08/12, ore 21:07

Questa FF è un sacco bella!
Amo il tuo modo di scrivere, pieno di dettagli! Secondo me mantiene la giusta suspance che ci vuole per invogliarti a leggere, e te lo dice che una di leggere ne ha davvero poca voglia!
Inutile che ti dica quanto io ami i soggetti eheh, fan fiction davvero stupenda e poi realistica.
Vorrei avere un vocabolario ricco quanto il tuo! :)
Ovviamente,la seguirò.

Un bacio gigantesco, ciao evey :D

06/07/12, ore 14:13

Inutile dire che questo è stato il capitolo più atteso; sembrava non arrivare mai.
Ma finalmente è qui, in tutto il suo splendore e in tutta la riflessione che porta.
Non so come spiegare ma mi sento molto esterna ad esso, come se mi si lasciasse leggere e strappasse da me un sorriso protettivo.
Questo, più degli altri, forse, ha aperto la mia mente ai ricordi, alla nostalgia in particolare..
M'ha fatto capire che quello che è mi successo nell'ultimo periodo non ha assolutamente permesso che le cose cambiassero.
Voglio dire.. siamo le amiche di sempre, quelle che insieme fanno le migliori cazzate, quelle che insieme sono una FORZA!
Quando ci allontaniamo sembra sempre che ci manchi qualcosa, che manchi una parte di noi radicata nelle altre.
E’ strano che questi pensieri vengano fuori proprio in questa recensione, non mi sembrano neanche tanto attinenti, ma non voglio spiegarmelo perché so che è così e basta.
Ed ogni tanto mi riguardo quel fatidico video in cui ci siamo tutte. Oh, le lacrime!

Non vorrei aspettare molto altro tempo, mi piace leggere delle pseudo-noi.
Ma se anche il prossimo capitolo sarà così ‘pieno’ (di tutto), allora l’attesa potrà essere ben ricompensata.
;)

06/07/12, ore 12:07

Così decise di non tornare a casa per pranzo, così chiamò Davide e gli chiese dove fosse, e pensò anche seriamente all’idea di raggiungerlo dov’era (Pesaro), però poi pensò ad Eden, a quanto fosse totalmente ingiusto lasciarla sola, a quanto si scoraggiava in questi casi, e a quanto avesse ragione.

Renditi conto che questa non te la perdono.
ALT! FERMIAMOCI. Partendo dal fatto che questa recensione la sto scrivendo stesso mentre leggo.. sei una grande baldracca, Evey. Seriamente una grande peripatetica. No, a parte che il bigliettino nella tasca del Davi mi piace da morire e.. beh, Lex che scopa, mai immaginato sinceramente; ma Eden, ti prego, smetti di piangere che fai rattristare anche me.. e niente, Ale sei descritta proprio come te - o come Hachiko? Bella domanda, questa - e davvero, non so chi sia la più vera. Poi.. beh, poi c'è Jared Leto. e jared vabbè.. no... niente... ciao, Jared.

Ma c'è stato un momento in cui ho avuto questa reazione ( avevo appena finito di parlare a telefono con Elia, quindi ero tipo ' weee mi ha chiamato, amore, che cosa dolce e blablabala ') :
- Silvia. Silvia. Silvia. Silvia.. IO APPENA TI VEDO TI INFILO CON LA TESTA NEL GABINETTO. - perché, davvero, non avrei mai immaginato che un Cosplay di Yuuki cross ti avrebbe dato il giusto tempo per leggermi nei pensieri. Sei una baldracca, ergo. Talmente tanto sgualdrina che ho chiuso violentemente il pc e ti ho mandato a fare in culo più volte. Questa storia l'ho finita di leggere dopo, perché ancora non ci credo che mi hai letto tutta la nostalgia e la malinconia che ho dentro; ti voglio bene, ecco perché ti chiamo prostituta in tutti i modi possibili ed immaginabili. Perché chi è riuscito a leggermi in modo così penetrante fino ad esso sono state solo due persone.. elia, il primo.. i secondi (XD) sono i mars. La musica ha un potere davvero forte.. e parlando della magia, prima, ti dirò di più: a mio parere è sempre stata la musica la nostra bacchetta magica. O almeno la mia.

Detto questo, Yra la tua casetta rosa da bambolina mi piace proprio assaje :3 E non fa niente che sono sola (?). MA UN'ALTRA COSA: Fluo. Sì, mi mancano i flashmob di fluo e i suoi giochetti perversi, oh, mi manca anche quando in gita - scuola di cape di pezza (alias suore) - saltava sul letto matrimoniale (in quel letto, ovviamente, ci dormivamo io e lei ) cantando ' tuuu seiii cattivooo con meee perchèèèèè... ' oppure, ancora, le foto cazzute di una notte insonne. E non parliamo delle tre di notte passate a giocare a Just Dance. No commentiamo.

Detto questo.. beh, io sto ancora sconvolta.
E niente, è pure finito Vampire KNight. E sono ancora più sconvolta.
E ho pianto tanto, leggendolo e guardandolo, anche.
Ho pianto soprattutto per *COOOFFF* Zero.
Ma questi sono dettagli.. credo che, come dici tu nella storia, sto solo cercando di tappare un vuoto. Beh, certo, tu adesso stai pensando 'Ed elia?' ma credimi, per quanto lui c'è sempre troppo spesso, e per quanto io non voglio che vada mai via, certe volte mi sento sola lo stesso. Ho davvero paura di perderlo. E non vedo l'ora di porterlo stringere tra le braccia.

A volte penso che ho solo bisogno del suo profumo, per colmare il vuoto.

Ah, dimenticavo: non ti perdono PESARO. Proprio no. Soprattutto se non mi porti con te.
Amen. ho finito.
La tua Morgue. JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARED! u_u

01/03/12, ore 16:34

Aaah, questo capitolo è meraviglioso.
Sembra un raduno delle tue band preferite (con anche jovanotti! <3)
E poi provoca momenti riso/pianto.
M'ha fatto schiattare dalle risate la scena in cui "cantatiamo" i Mars e l'inappropriata Eden, rattristire il litigio tra Fluo e Mattia, l'incomprensione e la malinconia di Evey.
Però la parte finale è..è... ABFOIEHFISJKOIJAI!
Tu e Davide, NOI TUTTE.
*-*

PS: Non ti aspettare che io sappia cucinare così bene LOL

01/03/12, ore 15:56

Ciiii sono riuscita, sono qua.
sono viva, a parte le bestemmie di echelon che chiedono uno stra-maledettissimo capitolo!
Come darle torto?

Come faccio io con te.
Comunque, gnoccoso come capitolo, ci sono alcune parti che mi ricordano la nostra domenica passata assieme tra i vestiti di BSK e il biglietto di tiziano con il tizio gay che me l'ha venduto :') <3

comunque, ovvvvvviament, ti dico che asHHHHHpetto il secondo con anZia.
Ciau, mon amour <3

Morgue

02/02/12, ore 20:09

Ormai lo sai che le mie recensioni non comprendono solo la trama, ma anche il modo di scrivere, emozioni che traspaiono, pensieri a riguardo, particolari etc..
Eccomi qui, allora, a recensire, come sempre.

Prima di tutto: FINALMENTE HAI PUBBLICATO! (ce voleva, sorry)
A differenza delle altre battone, non ho pianto (?) ma questo non vuol dire che la storia non mi sia arrivata diritta al cuore.
"Ed eravamo gli opposti, io e mia madre."
"Io sono identica a mia madre."
Ho adorato questa contraddizione e mi ha subito colpita, anche perché è stato appropriato ritornare a parlare del rapporto con la madre.
Ma la mia preferita è stata la citazione di Palahniuk; ci sarebbe tanto da parlare a riguardo.
E poi quei "discorsetti" con Eden.. oddio, mi fanno morire ;D
E comunque credo che in questo capitolo sia prevalso l'amore, come concetto, come manifestazione. A partire dagli innumerevoli "ti amo" di Evey, per poi arrivare alla storia di Eden, a quella di Fluo.. (adòòòro!)
Ma da quanto ho capito solo Lex e Morgue stanno facendo una seria carriera, annamo bène! HAHAH

Ho notato una cosa in questa capitolo: più di una volta hai spiegato nelle parentesi quello che avevi scritto. Non ho ancora capito se è una cosa positiva o negativa, ma forse necessaria per intendere meglio.

Fatto sta che quel SOON mi spaventa *esperienzadocet*
Ancora una volta, complimentoni!

PS: Quando si è parlato delle sigarette che accorciano (la vita), ho fatto un doppio senso. Scusa, è stato più forte di me! AHAHHAHAHAH

Love u.

02/02/12, ore 14:52

Partiamo dal persupposto che per questo capitolo ho pianto.
Tristezza, gioia, verità.. e soprattutto dicendo ' Evey sei una grande stronza'.

Sai che dirti che sei stronza è un mio modo estremamente dolce per dirti che..
che se provi a cancellare la mia opera d'arte sul tuo braccio, giuro, ti spezzo le gambe.

Bene. a parte questa piccola divagazione..
ho pianto per Eva, all'inizio.
Ho pianto dal Ridere, per la scena spoiler, che un po' già conoscevo.
Ho pianto per Eden, vaiacagare.
Ho pianto per Morgue.
NOn lo so perché ho pianto per me. Però ho pianto.
Ho pianto per Fluo. Di gioia, ovvio.

Vabbeh, ragà: ho pianto.
MA non sentirti in colpa...

" C'è della sacralità nelle lacrime. Non sono simbolo di debolezza, ma di forza. Sono molto più eloquenti di dieci mila lingue. Sono messaggere di un dolore opprimente e di amore indicibile. "

* Jared is On air *

Bene, vi saluto.
Complimentissimi amore mio.
E' stupenda.

Con ansia, il prossimo.
Soon.
Morgue.

15/10/11, ore 23:49

Qando ho letto quella citazione (e quando dico "quella" sai a cosa mi riferisco) m'è .. vuoi saperlo? M'è scesa una lacrimuccia. In questi giorni sono un misto tra lo stizzarsi e l'esaurimento, causa scuola, impegni, problemi vari, amicizie.. eh beh, sì, non lo nego. L'unico motivo per cui non sto scazzata è "un ragazzo" (non parlo di 'amore', perchè per me quello è prima di tutto universale, me l'ha insegnato quella persona lì, che hai citato tu). Tu però hai fatto "vivere" a Fluo una immaginaria relazione, tenera, tanto tenera, ma quel che ci vorrebbe nella vita (?). Che poi non so se darebbe sicurezza.. ad ogni modo illudiamoci u.u
E poi Davi e Evey (perdersi in storie complicate - manuale) sono proprio loro, nel senso che alter ego migliore non poteva esserci, così come per Eden. A proposito, ma c'era scritto sul suo gesso "Sti Cazzi"? Se non c'era, lo avrei aggiunto io (whorain), perchè io scrivo 'sti cazzi. (L'hai capita?)
Fatto sta che è sempre più bella questa storia, mi ci sto appassionando molto di più che all'inizio, son sincera.

PS: BubuSettete! Ci vediamo a Casa69 ;D

15/10/11, ore 23:08

Ma ciao tu!! =D

Che dirti.. sei come sempre un misto di strane sensazioni; sei, con le tue parole, l'unione tra le realtà e la fantasia.
E, stranamente, in una giornata 'delusione' come questa, il tuo capitolo cade a pennello, sì sì.
M'hai fatto bene, ancora.. tu sei il medico dei dolori non-dolori: se c'è veleno dai veleno, se ci son lacrime dai lacrime. Tu curi la malattia con la sua stessa causa.
Tu sei un genio. Il mio genio u___u
E io ti adoro tanto..
E anche quando hai mille dubbi .. e forse è inutile sto discorso (se così si può definire) perché dire ad uno scrittore che non deve avere dubbi è come dire a un topo che non deve aver paura del gatto.. tzè! E' difficile per uno scrittore non avere alcun dubbio, ma è più difficile convincersene.
Bè quello che voglio dirti, ed è solo un mio piccolo consiglio, è che qualunque dubbio o pensiero-no possa assalirti ricordati sempre che sei tu a comandare, che sei tu il dio della tua storia, che tutto si basa su ciò che c'è in te..
Che poi è il dubbio che ci rende umani, fragili quasi.. se non dubitassimo, bé suppongo saremmo tutti delle ombre opache di presunzione e finto enciclopedismo..
Noi non siamo Dante. Siamo noi. :D

Ti adoro tanto.
Yra. <3

15/10/11, ore 22:03

La parte di Fluo, cazzo.
Mi ha fatto piangere.

E.. e la parte di Davi e Evey che si baciano.
Dio, sei dolcissima.

Cazzo. I brividi.
Sono curiosa. Quanto farai aspettare l'Obitorio? ç_ç
SBRIIIIIIIIIIIIGATI!
Amore, sei.. sei.. sei. (?!?)
DivaH. Attenta, che Jareddo t'accire, se sa che stai per spodestarlo dal suo bel trono XD

Un bacio.
La tua Morgue.

29/09/11, ore 15:57

Beh dovevo dirti cosa penso cara mia,te l'ho detto di persona,ma non basta.Finalmente l'ho letto tutto e lo trovo fantastico :)
Potrei pure dirti che è una chiavica,ma non lo penso.
In tutto questo dovrei studiare gli Ottomani,ma non ne ho voglia!
Siamo proprio delle figazze comunque!
Babbè Shif,ci vediamo domani a scuola ;)
Gennara.

25/09/11, ore 00:27

Ciao moglie.
Sono stanca, ho sonno, sei bravissima, i Queen e Lady Gaga sono più simili di quanto pensi.
Mi dispiace, per Evey, davvero. E per tutti quelli che in tre mesi le sono stati vicini.
Io a un funerale ci sono stata una volta sola, e non conoscevo il morto, credo.
Ed ero piccola, quindi no, no. Non mi ricordo, non credo di poter capire.

Ciao moglie.
Io sono felice di fare parte della tua vita. E di conoscerti.
Sei bravissima. Questa storia mi piace. La Feltrinelli di Torino, quella vicino alla piazza di Palazzo Madama, che non mi ricordo il nome, è splendida. Torino è splendida. Io posso dire di essermici persa, a Torino, e di essere riuscita a trovare la strada giusta grazie alle mappe del noleggio biciclette e a un vigile poco sveglio. (dovevi vedere la sicurezza di me e Ann, a girare per Torino come se ci abitassimo, mentre non avevamo idea di dove andare.)

Ciao moglie,
scusami. Chiudo qui.
Brava ancora. Bravissima.
I love you.

22/09/11, ore 18:00

LOL sappi che non mi hai obbligata, tanto per cominciare.
E soprattutto, che se non sei masochista, sei una cretina.
Nel senso buono, sai che non ti offendo. (O meglio, sai che ti sto offendendo - avevo scritto oddeffendo - ma sai anche che offenderti è come dire che sei speciale, quindi non mi faccio problemi)

Ma il punto è che ci sono rimasta malissima per Evey, davvero. Tua madre e tuo padre che muore.. cioè... mi hai fatto crollare. Non ho pianto, tengo a precisare, ma crollare moralmente: queste cose succedono, e pensare che è successo a qualcuno tanto vicino a me, anche se in una fottutissima storia, mi ha fatto riflettere.
Riflettere e capire che voi siete tutto per me. Che se state male voi è come se stessi male anche io.
E' la verità non sono sdolcinata (odio essere sdolcinata, ma ahimè ognuno ha i propri difetti... Porco Tofu! )... non sono sdolcinata, ripeto. Sono sincera.
:) Questa storia mi fa capire sempre di più quanto vi voglia bene e abbia timore di perdervi.

SI, perché senza di voi, essenzialmente, io chi sono?
UN obitorio. (AH.Ah.AH. Non fa ridere).

Brafa, comunque. Non so che altro dirti, visto che la maga delle parole .. qui sei tu :)
Un bacione. WUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

La Ila.