Un'altra occasione.
di HarryJo

01/08/11, ore 18:21

Lo scrivo senza tanti giri di parole: non mi piace il personaggio di Lucius. In effetti, non so quanto piacesse anche a Voldemort, che nel cimitero di Little Hangleton lo definisce 'il suo viscido amico' - il mago oscuro più potente di tutti i tempi e io abbiamo un'opinione in comune, caspita!
Però però però... In questa fanfiction sei riuscita, se non proprio a farmelo piacere, almeno a farmelo comprendere un po'. Forse perché hai ambientato la tua storia dopo la guerra, e quindi hai mostrato un Lucius che non è più quello di un tempo, forse perché con la sua lenta marcia verso il processo ha avuto modo di rendersi conto di parecchie cose... Mi piacerebbe che fosse andata davvero così.
Per il personaggio di Harry ti faccio i complimenti 'a parte': l'hai gestito molto bene, con la sua difesa chiara e semplice. E' proprio da Harry presentarsi senza grandi discorsi, semplicemente con i fatti. Ed è proprio da Harry, secondo me, desiderare che si concluda finalmente ogni spirale di vendetta, rancore et similia.
In conclusione, la tua fanfiction mi è piaciuta molto *-* Complimenti!
Ciao ciao!

28/07/11, ore 16:02

mi piacciono le storie del dopo guerra magica la tua la trovo molto interessante ^^

25/07/11, ore 16:53

E alla fine arriva Izzy.
Che dire di questa shot? Finalmente l'hai pubblicata! *-*
Uhm, forse ti sembrerò di parte, ma è davvero... UO - sì, dire "bellissima" mi sembrava poco originale ormai, dopo tutte le volte che te l'ho già scritto -. E non lo dico solo perché è su Lucius, davvero u.u
Hai fatto un'ottima introspezione - roba che se mi ci mettessi io verrebbe fuori profonda meno di una pozzanghera -. Pensa che mi è piaciuto pure Potter, il che è tutto dire!
Come al solito hai scritto molto bene - ho notato solo un minuscolo errore, sicuramente di distrazione, perché c'era una "a" al posto di una "o", ma siccome non riesco più a trovarlo sto iniziando a pensare di essermelo immaginato XD -.
Quindi boh, mi è proprio piaciuta. E complimenti per il terzo posto! ;D
Scusa per la recensione sgangherata, è che sto facendo contemporaneamente inglese (mia madre passa di qua ogni tre secondi a vedere se ho aperto i libri ._.) e sai che per me far due cose insieme è fonte di immensa fatica.
Pappè, ci sentiamo più tardi; alla prossima!
Baci,

Izzy.

22/07/11, ore 18:00

Cavolo, bellissima!
Ad essere sinceri non ho mai amato Lucius, anzi! Ma nel settimo libro mi sono dovuta ricredere. Hai espresso i suoi sentimenti in maniera spettacolare, non avrei saputo farlo meglio!
Complimenti per il terzo posto (meritatissimo!) xD
Harry è perfetto, il suo discorso non è molto lungo, ma coinciso, si è fatto capire perfettamente: parole di un vero Eroe.
Ancora brava!
Bacii
ELISA

21/07/11, ore 22:21

commossa. Senza parole.
Adoro Lucius, alla fine del libro. Solo alla fine.
Ma Draco è migliore.
Cmq, mia eroe, questa è davvero magnifica.
Ci sono un Lucius e un Harry talmente IC..che non so..
Ammettilo, sei li con loro.
Una storia che mi ha colpita dritta al cuore.
Davvero.
Sei unica.

E, per concludre, Percy ancora al Ministero?!?
L e v a l o.
Quell'essere, doveva crepare çAç
Ti adoro, mia fantastica tesora! <3

21/07/11, ore 17:55

Intanto mi complimento per la terza posizione!
Meritata, tra l'altro, data l'ottima introspezione di Lucius, che mi ha permesso di accedere in modo fluido e toccante nella mente di questo complesso personaggio. Mi ha commosso molto il fatto che sia entrato al Ministero "per via Babbana", un vero e proprio evento per un mago come lui! Inoltre il mondo magico che ruota intorno a lui e alla sua famiglia, condannandolo o ingorandolo, rende Lucius ancora più solo e vulnerabile...gli hai dato un pizzico di originalità e profondità in più!
Anche il comportamento di Harry, coraggioso e saggio, mi ha dato la sensazione di un portagonista più adulto e capace. Un bonus per il finale, toccante e speranzoso^^
Complimenti!!
LaLa

21/07/11, ore 17:29

ciaooo,
bella storia, molto carina!!
Anche a me piace sia come hai descritto
Lucius che come hai descritto Harry!!
Dopotutto anche secondo me in Lucius c'era
una parte buona. All'inizio però gli faceva
più comodo stare dalla parte di Voldemort e
godersi tutti i privilegi che questo portava!!
Harry invece mi ha sorpreso di più. Causa mia
ignoranza non sapevo che avesse difeso Lucius
in un processo e quindi la tua storia mi è sembrata
molto originale!! Complimenti, ciaooo
_Falsa Pista_