Questo è il bello di Hogwarts...
di kateausten

23/11/11, ore 15:34

Splendidamente splendida. Personalmente la metterei tra le preferite tra le preferite, oppure nella cartella della "Preferita" con la P maiuscola, ma non esiste. Purtroppo. Quindi non mi resta che metterla tra le preferite-e-basta, anche se ne ho ventimila e probabilmente non la ritroverò ogni volta che vorrò leggerla. Pazienza. Dopotutto riflette perfettamente quello che ho pensato dopo che L'Ultimo Film (con le maiuscole sembra più drammatico, vero?) era uscito. Sai che mi immagino Hogwarts molto simile a come è descritta qui? Vabbè, taglio, ho scritto un poema. Complimenti davvero, però.

15/11/11, ore 17:46

Wow. Questa è volata direttamente nei preferiti.
Hai descritto ogni singola cosa che ho provato anche io quelLA sera.
Anch'io mi sarei aspettata di vedere Hermione o Ron sicuramente... Ma non Harry.
Anche se è sempre stato lui. Harry è il mio migliore amico sin da piccola... e lo sarà per sempre.
Estremamente facile e straordinario pensare che Hogwarts esista e, che per sbaglio, a 11 la mia lettera sia stata smarrita.
   altretttanto difficile e triste è pensare che sia tutto nella nostra testa.
O forse no?
Ricordo le parole di un grande mago: " sì sta accadendo nella tua testa. Dovrebbe voler dire che non è vero?"
Io penso che quell'uomo abbia ragione.
Harry ci ha accompagnato dal momento in cui è stato svegliato dagli strilli della zia Petunia, Ha scoperto di essere un mago,
ha giocato la sua prima partita di quidditch, ha sentito bruciare la cicatrice, ha conosciuto amici fedeli... fino a quando ha combattuto contro la morte stessa.
Per tutto questo tempo abbiamo pianto, riso, scherzato, abbiamo sofferto e gioito con lui.
Hogwarts ci sarà sempre per accoglierci a casa, e con lei i visi sorridenti dei nostri più cari amici, sempre pronti a rincominciare tutto dall'inizio.
Ecco io penso che loro siano lì: aspettano solo che noi clicchiamo il tasto play o iniziamo a sfogliare il libro.
Dopo questo papiro ti dico solo che la tua storia è bellissima e scritta benissimo! :)
Mi è scesa una lacrimuccia!!! :'D
Chas

17/09/11, ore 19:18

Assulatamente magica! Credo ke tu abbia messo a nudo tt i sogni si migliaia di ragazzi...(compresa me:). Nn so se tu questo sogno l'abbia fatto davvero, ma credo ke nn ci sia un modo migliore x dire "Addio" a Howarts... Ma ke cavolo dico! Io nn riuscirò mai a dire addio!! è stata la prima storia ke mi ha fatto abbandonare Geronimo Stilton x passare ai libri nn illustrati...;D Cmq davvero nn so cm fai, è cm se tu riuscissi ad afferrare tt i miei pensieri e metterli x iscritto... x questo adoro tanto le tue storie!!!*_* Mi sembra inutle dirti BRAVISSIMA cm sampre... Ke due scatole te lo scritto talmente tante volte ke le mie recensioni sn diventate banali!=D
Alla prossima
Geffa

28/07/11, ore 14:55

Kate...
Kate.
Tu mi hai fatta piangere.
Sei riuscita a scrivere, usando le parole, ciò che io ho provato quella sera e ciò che provo tutt'ora.
E forse proverò per sempre.
Io...ho il cuore gonfio adesso, davvero.
Hai fatto davvero quel sogno? O lo hai inventato?
In entrambi i casi è bellissimo.
Ed è bellissima questa one-shot.
Io forse non ce l'avrò mai il coraggio di dire addio ad Harry, a Hermione, a Ron.
Ad Hogwarts.
Continuerò a leggere i libri all'infinito, con la speranza infantile di venirne risucchiata.
E' sciocco, ma nelle ore di lettura sto bene. Sono al sicuro.Sono ad Hogwarts, lontana da tutto, e nulla lì potrà ferirmi.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia, perchè è coem se avessi detto addio ad Harry anche da parte mia.
L'ho detto, non ne avrò mai il coraggio, ma è come se tu lo avessi fatto per me.

Ti mando un abbraccio grande grande Kate, meravigliosa lettrice e brava scrittrice.

Miza.
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 02:55 pm)

22/07/11, ore 14:10

Credo di poter affermare con sicurezza che questa storia potrebbe essere l'inno, il riflesso, la proiezione, di ciascun appassionato lettore di Harry Potter. Sono stupita da quanto le tue parole riflettano i miei pensieri, dopo la visione dell'ultimo film, è qualcosa che mi ha entusiasmato, ma allo stesso tempo, mi ha reso ancora più malinconica! Ma questo non vuol dire che non apprezzi la fanfiction, anzi me la fa piacere ancora di più!! Perchè se qualcuno con le sue parole è in grado di farti provare un'ampia scelta di emozioni, vuol dire che è capace a "fare il suo lavoro"!!!!
Oltre alla tua bravura però, questa storia, lo ripeto, è fantastica per il suo significato, per quello che hai voluto esprimere, perchè è una gran verità!!!! Credo di doverti ringraziare: a causa della tristezza provocata da HP8, può darsi che mi sia "dimenticata" che Hogwarts sarà sempre lì per noi, ma tu me l'hai ricordato. Mi hai ricordato che ci posso ritornare quando lo desidero e che ci sarà sempre ad accogliermi a casa...!!!
Grazieeee!!!!!! ç__ç

22/07/11, ore 14:10

Senti o tu la smetti di farmi venire gli occhi lucidi o non leggo più niente ok?
Ma insomma!
Già quando ho visto il film, su 12 persone che eravamo, miei amici, sono stata l'unica cretina che a pianto come una bambina!
Praticamente nella storia di Piton singhiozzavo.
E poi tu.
Che mi fai venire i rimorsi.
Didina, Mi fai piangereeeeeee!
Uffi

Bravissima tesoro.
Bacioni

Ali

22/07/11, ore 07:08

Lacrime, lacrime e ancora lacrime! Ma ti pare il modo di farmi iniziare la giornata???
Fantastica!
Hai descritto tutti i sentimenti che in realtà penso si annidino un po' in tutti noi che siamo rimasti fin proprio alla fine...
Ci torneremo ad Hogwarts: ce l'abbiamo dentro!

21/07/11, ore 21:47

Oh, Kate, che bella fanfiction :') E' così dolce, così VERA.
Ieri ho visto il film e alla fine volevo piangere, ma non ci sono riuscita... continuavo a dirmi che in qualche modo l'avrei fatta rivivere in me quella storia così bella, così fantastica... E in effetti ogni volta che leggo uno di quei libri per la centesima volta, riesco a immaginarmi tutto come la pima volta che l'avevo letto. Questo significa che Harry non mi lascerà mai, no? Lui è sempre lì, è sempre lo stesso e io non smetterò mai di soffrire con lui, di divertirmi con Ron e Hermione con lui, di frequentare le lezioni di Hogwarts con lui, combattere Voldemort con lui, partecipare al Torneo Tremaghi con lui e provare ansia, piangere con lui quando qualcuno muore... E' come se Sirius fosse il mio padrino, come se James e Lily fossero i miei genitori, come se Lupin fosse il mio miglior professore a Hogwarts... in fondo è lui che mi ha insegnato a fare un Patronus a forma di cervo...
Ho vissuto fino alla fine come se fossi stata Harry. Lui era in me e io ero in lui. Anzi, lui E' in me.
No, non sarà la fine, questa. E' tutto dentro di noi, che sapremo far rivivere la storia di un ragazzo coraggioso di Grifondoro ogni volta che lo penseremo. Hogwarts è sempre lì che ci aspetta, no? :)
Beh, dopo queso lungo commento smielato e vomitevole XD, ti faccio ancora i complimenti. Direi che ormai non posso farci più niente e devo metterti tra i preferiti! :D
Ahahah, visto? Nemmeno un accenno al fatto che Harry è dooooolce XD
Ora ti lascio, se no continuo a piangere sulla tastiera!
Un bacio! :)

21/07/11, ore 17:35

OMG! *ç* Sono indecisa tra lo scoppiare a piangere (come ho fatto quando ho visto i titoli di coda dell'ultimo film, incurante delle persone che mi guardavano e degli amici che facevano finta di non conoscermi) o dire che è la fanfic più bella che io abbia mai letto (cosa che ho fatto tra le lacrime quando ho visto HP8p2 xD)
... Giuro, è bellissima *w* Esattamente quello che pensavo mentre rileggevo per la cinquantacinquesima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale. "Potrai ritornare" dice lui aumentando la stretta "Lo sai, no? Ogni volta che vorrai" Mi dicevo proprio questo!
Emozionante davvero!!! *-* Stavo per piangere verso la fine *w*
Complimentoni *o*