James & Remus: like Marauders
di ArgentoVivo97

07/09/11, ore 12:47

Io comincio a dubitare fortemente che tu sia del 97.
Non è possibile. Scrivi con ua maturità impressionante per la tua età. I sentimenti che un uomo conflittuale come Remus cela dentro di sè possono facilmente far cadere nel banale una persona che tenta di scriverli, ma tu... tu hai un'originalità tua estremamente dolce, realistica, particolare, che si sente. E sei del 97.
Sono sbaldordita, già lo ero in passato quando leggevo le altre tue ff, ho sempre notato e apprezzato la tua originalità e il tuo talento, ma qui... in questa song-fic entusiasmante, io... mi sono persa. Persa nella bellezza che hai saputo creare, intendo.
Associare la canzone della Nannini ad un personaggio come Remus è stato un vero colpo di genio.. e poi la paternità di Remus, trattata con tanta bravura... il momento in cui Teddy ancora non è nato e lui non gli dà un nome, e così a paura delle cose senza nome... per non parlare poi del momento della sua nascita, che distrugge immediatamente tutti i dubbi di Remus.. C'è bisogno di commentare? Questa parte è spettacolare, è indimenticabile.
Scritta con un realismo impressionante, con una maestria e delicatezza che ti fa onore. Io sono felice di averla letta. Perchè leggendola, andando avanti rigo dopo rigo, mi sono improvvisamente sentita io stessa più forte, più ottimista per andare avanti. Ti rendi conto che mi sono immedesimata a tal punto in Remus e nella tua ff che adesso mi hai trasmesso un improvviso buonumore? Sono rilassata, serena, e sono ancora così piacevolmente coinvolta che a stento ti sto facendo capire quello che ho provato. Questo è un capolavoro, la raccolta è un capolavoro! Brava, mia protetta del 97 (mi sembra ancora incredibile), continua così, non fermarti mai di scrivere!
E grazie per questa lettura tanto bella e ricca. Kiss! ; )

05/09/11, ore 18:00

Hi hi hi... ma guarda Remus... l'ho sempre detto io che è il numero uno dei malandrini! Sirius non si accorge di nulla o non vuole accorgersi ma nessuno può fregare il buon Remus!
E Potter sì che per Lily è cambiato, il titolo del capitolo mi aveva incuriosita, ma non mi aspettavo che si parlasse dell'aria trasognata di un James diverso... strano appunto. Quanto mi piace come stai caratterizzando Remus... te l'ho già detto??? Davvero una meraviglia! Kiss!

04/09/11, ore 15:31

Oooh.
James coi boccini sugli occhi per la Evans.
Che dolce*-*
"Sicuro di non essere cambiato per lei?"
E' ufficiale. Remus è un grande xD Ha messo pure la pulce nell'orecchio a James... Che adorabili quando si chiamano per cognome :):)
Oh, Ema, sei unica, come sempre. Adoro te e le tue storie, credo non mi verranno mai a noia :):):):)
Dai, ci si sente! Ho fatto il mio esame di riparazione e sono più attiva che mai! Cercherò nella prossima settimana di aggiornare con Sundown... occhi aperti ;)
Bacio bacione :3
Virgy <3<3

03/09/11, ore 16:12

oOOoooH Argentina :)
Mi piace proprio questa storia!
Sai che non seguo i malandrini, ma questi capitoli brevi e ad effetto hanno colpito la mia attenzione, sìsì ^^
E' bello ricordarli così.
Giovani, spensierati, VIVI.
E James innamorato... Oh sì, mi piace molto!
Complimenti, stile corretto e scorrevole, e frasi brillanti!
Un bacione dalla tua Miza!

01/09/11, ore 22:59

Ow, che amore James.
Remus è adorabile e genialoso come sempre!*-*
E tu sei... no, di te non dico niente, dopo una giornata passata insieme, non ne posso più! Ahah.
Anche questo capitolo è stupendo, Memi mia, brava, come sempre.
Non ho la forza di aggiungere altro, scusa, tanto lo sai che adoro tutto ciò che scrivi.
Un bacio.

01/09/11, ore 22:22

Concordo. James è adorabile e tenerissimo. AAAW *_*
E tu sei bravissima a scrivere di lui *Eleutera stritola ArgentoVivo*
Che Remus sia un genio si sapeva. Ed è anche bello, colto e assolutamente sexy u.u
Scusa, quando si parla di lui vado in tilt.
Amo James e Lily quando si chiamano per cognome.
E quando litigano.
E quando James apisce di esserne innamorato perso.
In poche parole amo il tuo modo di scrivere.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

25/08/11, ore 12:32

Ooouuu.
Io ti adoro.
Seriamente u.u

Nel mio cuore, i Malandrini hanno un posto d'onore... tutti, ovvio, tranne quel traditore di Peter che proprio non riesco a mandar giù... ma Remus. Oh, per me, Remus Lupin non ha eguali, nonostante adori Sirius dalla gran faccia tosta, che bidona gli amici per le ragazze (e come dargli torno, in certo senso? :P) e James arrabbiato col suo migliore amico...
Ma Remus. Oh, lui è davvero speciale.
Questa chicca è bellissima, tesoro.
Si sente il bellissimo legame che unisce questi tre, si può respirare, assieme a loro.
Dio, che meraviglia.
Complimenti, cara, complimenti davvero.
Come sempre, mi hai fatto emozionare, e ti ringrazio.
Grazie.
Un bacione, a risentirci <3
Virgy <3

24/08/11, ore 18:38

Chissà se è così che ci si sente, quando perdoni un amico.
...
Okay, abbiamo già appurato che non sto bene e che 'l'antica Clì va portata in salvo'. Comunque resta il fatto che tu scrivi stupendamente e che Sirius è incredibilmente meraviglioso. Certo, James e Remus sono fantastici, ma Sirius rimane sempre Sirius, l'amore della mia vita.
Sempre più brava, Memi, devo dire, complimenti!
Ciao, bella mia, ciao.

23/08/11, ore 19:41

Ciao cara! Anche questa parte è incredibilmente perfetta! L'amicizia è proprio questa: perdonare un amico. E sentirsi bene nel farlo, e far sentire bene l'amico nel fargli comprendere che lo si è perdonato.. insomma, mi sono messa a filosofeggiare come al solito, comunque anche questa parte mi ha lasciato molto soddisfatta. Sir è proprio un malandrino quando si tratta di ragazze, ah ah ah!
Però pure gli altri... non lo capiscono? Un minimo di comprensione. Soprattutto da parte di Remus, non poteva mancare. Eh sì, alla fine la si trova da parte di tutti, questo è il bello. Complimenti. Kiss ; )

22/08/11, ore 20:53

ciao mi piace tanto la tua storia! perciò ti ho messa tra le seguite! odi peter :) bravaaaa! hahahah alla prossima!
ps. aggiorna presto

22/08/11, ore 20:17

Ho appena letto le tue flash, primomposto più che meritato, direi ^^
I Malandrini sono legati da qualcosa che va oltre la semplice amicizia e tu hai saputo rendere bene questo concetto.
Hai descritto bene tutti i personaggi. Il dolce e pacato Remus (io lo trovo anche bellissimo, ma vabbè), lo scapestrato e melodrammatico James e il rubacuori birbantello (che bella parola birbantello *w*) Sirius.
Complimenti, la raccolta va dritta dritta nelle preferite.
E, comunque, anche io vorrei diventare un koala.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

22/08/11, ore 19:39

Mi ispira questa storia ... è breve e incisiva, proprio come piace a me :D Spero passerai dalla mia storia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=726995&i=1 Baci Baci Annie <3

24/07/11, ore 23:39

Ow, ma che brava, la mia Memi!
Mi mancava leggere qualcosa di tuo, sai? E' così adorabile, il tuo modo di scrivere.*-*
Remus è così, così... Remussoso! Cioè, mi spiego, è proprio come io immagino dovrebbe essere. Speciale.
Mi piace anche come hai delineato gli altri personaggi.
Il primo premio è, ovviamente, meritato.
Brava, Memi, come sempre, del resto.

23/07/11, ore 14:45

Innanzitutto complimentoni oni oni per questo meritatissimo primo posto cara!
E' vero: sei riuscita a raccontare una cosa che è trita e ritrita rimanendo originale.
"Perché sei speciale" *__* oh mamma, che bella quest'amicizia... Se solo potessi urlare loro un: cacciate via Peter, finché siete in tempo! -.-
Ma sto divagando.
E' bella questa piccola delizia, proprio perché in poche righe ti trasmette il bellissimo legame che c'è sempre stato tra questi ragazzi. Insomma, bella, davvero, e complimenti... davvero bella <3
Un bacione, alla prossima, cara^^
Tua Vi :3
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 02:47 pm)

21/07/11, ore 19:52

L'amicizia è la cosa migliore del mondo. Va oltre la provenienza, la lingua, la religione, l'orientamento politico e anche, in questo caso, l'essere lupo. I malandrini sono l'emblema dell'amicizia ed è una cosa che non tanto è stata data da J.K.Rowling ma dai fan della saga. Tu come altre e altri hai dato forma ai predecessori dei nostri eroi che per ovvie ragioni hanno occupato lo spazio nei libri della saga. Quindi bellissima storia!! Davvero!!