Kardia Skorpiū- Il cuore dello Scorpione- Traditori
di Haruakira

03/09/11, ore 13:54

Finalmente eccomi a leggerla! Allora, premetto che questa fic è inspirata a uno dei momenti, a parer mio, più belli e commoventi di tutta quanta l'opera di Kurumada. E tra l'altro ho anche da parecchio tempo salvata nella mia preziosa cartella una fan art splendidamente romantica e tragica che non puoi non vedere, dato che sembra fatta apposta per questa fan fiction (dimmi in che modo, e io te la passo). Ma veniamo alla recensione vera e propria. Mi è piaciuto parecchio l'impronta molto Joyceiana che hai dato alla storia: soprattutto la prima parte è come se fosse un flusso di coscienza, di cui ti sei servita per riassumere (magistralmente) tutta la scalata dei saint-specter fino al santuario di Atena. hai reso benissimo, poi, questa sorta di impotenza di Milo, che si trova davanti al tormento di voler agire per dovere di Saint, ma anche a questo suo blocco emotivo (verso l'amore Camus e gli amici 'traditori') e fisico (l'avanzata di Saga e compagni che nessuno riesce ad arrestare): tutto trova spiegazione nel fuoco che brucia nel suo cuore (metaforicamente, mica è Cardia xD), inducendolo a provare emozioni così intense, ma soprattutto nel suo essere un giovane uomo che si è trovato di fronte ad un destino crudele e a gigantesce responsabilità. Questi saint sono in fondo dei ragazzi, e per quanto tenaci e forti, non è mai facile adempiere al proprio dovere quando si tratta di fronteggiare situazioni come la morte (propria e altrui), la guerra, il tradimento... per cui mi è piaciuto molto vedere Milo più come un ragazzo, che come un Cavaliere. E che dire dell'ultima parte? Sei stata commovente senza essere sdolcinata, e quel perdono... quel perdono inguistificato, illogico, ma necessario..istintivo, non poteva avvenire in altro modo, da uno come Milo. Aspetto il prossimo capitolo, un bacio! <3

21/07/11, ore 21:20

Ma nuooooo!!! Questa storia è semplicemente meravigliosa! Adoro il tuo stile, il modo in cui scrivi, le sensazioni che riesci a trasmettere... Bellissimo!! Non ho parole; ho letto molte fic su Camus e Milo proprio in questa situazione, ma tu riesci a donare qualcosa di speciale a questa storia, davvero!!! E poi non dimentichiamoci gli accenni a Dégel e Cardia... Non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo! ;)