Recensioni per
Memories
di Burnt Orchid

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/08/11, ore 23:09

Umh... Non sono proprio sicura di aver capito pienamente questa drabble;
Sono certa che a te è molto più chiara, perché prima di scriverla avrai pensato a tutta una situazione, ma per una lettrice che non sa nulla di ciò che è accaduto prima questa drabble risulta abbastanza sconclusionata e confusa. Non per questo, però, posso dire che non sia bella.
Mi trasmette malinconia, forse influenzata dal titolo, canzone di una fantastica artista che io stimo moltissimo. Hide & Seek è senza dubbio la canzone che esprime meglio l'angoscia e la tristezza, e se il tuo intento era di comunicare queste emozioni, scegliendo questa canzone come titolo hai fatto centro!
Devo dire che per tutta la narrazione ho creduto che fosse Harry a parlare, perché il tono con cui è raccontata non fa di certo pensare alla rigorosità, al cinismo e al tono distanziale con cui Snape ragiona, parla e ... vive, suppongo.
Insomma, leggendo questa storia mi sono sentita su un'altalena. Ci sono molti alti e bassi, per questo voglio lasciare una recensione neutra.

Nuovo recensore
24/07/11, ore 12:14

Ciao ,ho letto altre tue storie  sulla coppia Harry/Piton e devo dire che hai la capacita di far piangere.
Brava

Recensore Master
22/07/11, ore 22:12

Conterò anche fino a cento per stanare la memoria di noi.
Come si fa a non innamorarsi di una drabble simile?
Adoro l'idea che Severus abbia portato Harry in un posto tranquillo, dove potergli ridare uno sprazzo di vita.
Non leggo molto l'AU, devo essere sincera, però questo cambiamento mi ha destabilizzata completamente.
Questa prima drabble crea un'atmosfera meravigliosa, come se ne leggono poche.
Bravissima.
Erica Weasley

Recensore Master
22/07/11, ore 21:23

Severus non vuole che Harry lo dimentichi, già questo di per sè fa effetto, ma l'effetto più bello è quel giocare a nascondino dove ciascuno può nascondersi quando vuole per farsi ritrovare o venire allo scoperto. Che poi è un bel gioco di libertà. E la libertà di agire è sempre stata negata sia a Harry che ha Severus. Perciò doppiamente bello

Recensore Veterano
22/07/11, ore 18:34

Wow, è...toccante. Davvero. Anche se è breve è molto bella. Personalmente adoro le drabble, è questa è fantstica. Mi ha lasciata molto sorpresa e incuriosita da ciò che si cela dietro la storiaXD Spero tu aggiunga presto!!!! Ciao!!!
Giulia

Recensore Master
22/07/11, ore 09:17

Mia cara, io sono una super-fan dello slash e ne scrivo a vagonate.
Della coppia Harry/Severus ho letto davvero poco, forse una decina di storie, di cui una davvero orrenda che mi ha segnato per sempre.
Ricominciare con la tua storia è davvero un ottimo nuovo inizio.
Sono convinta che sarà una raccolta molto interessante.
Per prima cosa mi piace come hai caratterizzato Severus.
Lo stesso amore che ha provato ed idealizzato per Lily, ora mi sembra riflesso qui, tra tante immagini poetiche.
Proprio le immagini poetiche mi hanno fatto apprezzare il tuo stile più che mai. :)
Devo dire che come inizio non è niente male...
E poi sono davvero curiosa di saperne di più su come sia nata questa storia e sul perché Harry abbia perso ogni briciola dei suoi ricordi.
Romantica anche l'ambientazione in spiaggia. u.u
Ottimo lavoro!
Jules

Recensore Veterano
22/07/11, ore 00:07

EFP scarseggia per quanto riguarda le Snarry romantiche post-saga - le mie preferite (in realtà scarseggia di Snarry a prescindere, purtroppo! ) quindi trovarne una è per me fonte d'incredibile gioia! La seguirò con piacere, anche perché l'idea che loro due, dopo la guerra, vivano assieme sulla spiaggia (awwwww *_* ) è veramente carina!
Complimenti, poi, per lo stile: è davvero intrigante ^^
Alla prossima!

Recensore Veterano
21/07/11, ore 23:02

Non sono una grande fan dello slash, anche se ho trovato alcune ottime fic con pairing slash, e non credo di aver mai letto una storia AU. Con queste premesse, ti dico che questa drabble mi è piaciuta. Forse senza l'introduzione non sarebbe stata chiara, potrebbe trattarsi di due personaggi qualunque fra quelli sopravvissuti alla guerra. In ogni caso ho apprezzato il misto di malinconia, pace e tranquillità che traspare da queste poche righe. Ho partecipato anch'io al contest di Erica, e sono contenta perché mi permetterà di leggere dei buoni lavori, come questo :)