Angelo Bianco
di Shadeyes

01/07/12, ore 10:37

Che cosa tenera.
È davvero molto tenero quello che scrivi. Carlisle è il solito romanticone che viene descritto nella vera sagla. Tu non fai testo, sei molto brava. Mi piace tanto, tanto leggere questa fan fiction, mi chiedo come mai non abbia un milione di recensioni, ma stai tranquilla che te le farò fare. L tua bravura non va sprecata. Metterò questa storia fra le preferite (e non capita mai che lo faccia).
Mi piace come descrivi in modo così dolce e romantico una situazione così tragica, poche persone hanno questo “potere” mi piace l’ultima frase: ‘una parte di me svaniva nel ricordo di un’ incatevole bambina’. È bellissimo. E poi la coppia Esme-Carlisle mi è sempre piaciuta, e leggere di loro è molto piacevole. Complimenti e spero di risentirti presto <3
Costanza

03/12/11, ore 01:23

Ho la pelle d'oca..... e non lo dico per educazione: è il mio primo commento, scritto perchè SENTITO.

30/10/11, ore 12:51

wow,tu si che sai giocare con le parole ragazza.Sono una tua grande fan,per favore aggiorna presto le tue storie. Anche io sto scrivendo una storia,ma sicuramente non ne sono all'altezza,comunque tentar non nuoce no?

27/10/11, ore 20:53

Finalmente eccomi qui a recensire questa storia. Scusami se ci ho messo tanto, ma è davvero un periodo impegnativo per me.
Ad ogni modo, bando alle ciance... Siccome non voglio risultare banale o ripetitiva, e tu mi hai chiesto di recensire questo capitolo insieme alla long da cui trae spunto, ti riporto il giudizio al contenst e così anche il mio commento a quella bellissima storia.
Lo posto qui perchè la long a questo punto preferisco leggerla tutta, recensendo adeguatamente.

2° classificata al “Love Canon Contest”, indetto da sweetPotterina.

Stile e forma: 10/10
Ottimo! Stile impeccabile e veramente amabile. Da ogni parola trasuda prima l’Esme e poi il Carlisle che vuoi raccontare; fantastico l’inizio molto “aulico” con quelle strofe sature di sentimenti repressi, e la chiusura con una battuta quasi agghiacciante - “Finsi - nel pov Esme e una malinconica nel pov Carlisle – «Ti ho amato anche io, mio piccolo angelo bianco», mormorai, mentre una parte di me svaniva nel ricordo di un’incantevole bambina innamorata -; non so se è più triste l’addio appena sussurrato o il fatto che una parte di lui pian piano svanisce.
Azzaccatissimo il linguaggio usato, tipico dei primi del’900, che da un’idea del periodo in cui la fic è ambientata: non troppo semplice e con quel giusto di ricercato che serve, fluido e a tratti molto evocativo. Anche il “corsivo” o la presentazione del testo è molto buona.
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Carlisle è, senza giochi di parole, Carlisle: dolce e compassionevole, ma soprattutto empatico riguardo i sentimenti di Esme e altruista nel salvaguardare la sua felicità prima della propria.
Non credo di dover aggiungere altro: un fantastico IC, complimenti.
Riguardo Esme, bhè, è magnifica: le conferisci profondità, senza però allontanarti dall’originale. In realtà, a differenza di ciò che si crede, noi non conosciamo molto bene Esme, se non nelle vesti di madre. Immaginarla un’adolescente innamorata, conoscerla sotto questi aspetti, però è stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto emozionare: hai ripreso la sua forza di volontà, la convinzione che la anima circa i propri sentimenti… sei stata bravissima e soprattutto realistica. Non avrei potuto immaginarla diversamente!
Originalità della trama: 4/5
Se si pensa a questo paring sono pochi i momenti, con loro come protagonisti, a venir in mente: il loro incontro nella vita umana di Esme, e il loro matrimonio con nuova famiglia a seguito.
Tuttavia, tu ha personalizzato in maniera credibile e innovativa l’avvicendarsi del loro primo incontro, da cui ne è scaturito un secondo che ha portato a un passo successivo il rapporto dei due giovani, per poi troncarlo nuovamente in maniera tragica. Il fatto che tu hai centrato la storia sul loro “secondo incontro” –non menzionato dalla Meyer, e quindi nuovo e originale- ha fatto sì che tutta la storia risultasse un vero Missing Moment, inedito, dell’Autrice stessa; soprattutto grazie alle tue capacità di scrittura.
Utilizzo dei prompt: 2.5/5
Ti ho dato metà del punteggio perché, dei due prompt che hai scelto, ne ho trovato solo uno: il bianco. Riguardo al rimpianto, all’interno della storia, non ne ho trovato traccia. Esme non può avere rimpianti perché ha fatto tutto ciò che era in suo potere per conquistare l’uomo che amava davvero; riguardo a Carlisle, lui è convinto fino alla fine di aver preso la scelta giusta per Esme, e non se ne pente. Anzi, credo si sarebbe pentito se avesse preso la decisone contraria.
Spero che tu vorrai chiarirmi questo punto.
Gradimento personale: 5/5
Pieno punteggio! E’ stata una delizia leggere questa storia: molto bella, che sicuramente rimane nel cuore di chi legge. Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di narrare questa parentesi che la Meyer ingiustamente ci ha solo accennato: l’epoca, i toni colloquiali che non scendono mai nel banale, - che ti accolgono nella storia e ti rendono partecipe a tua volta inevitabilmente – le difficoltà di un amore impossibile… mi sembrava di essere caduta in un mondo della Austen.
Io sono una patita dell’introspezione, senza mi sento pervadere da un senso di incompletezza, e tu sei stata esaustiva e attenta a ogni particolare, non lasciando nulla al caso. Davvero complimenti, aggiungerò la tua long tra le seguite!
Rispetto delle regole: 4.8/5
Nello specchietto hai inserito il lime tra gli avvertimenti, ma nel testo non ve né traccia. Ti riporto qui, la definizione di lime presente nella guida di EFP:
“Descrive una storia che presenta momenti erotici (in genere non descritti nel dettaglio) che non sfociano nell'atto sessuale vero e proprio”.
Come tu ben sai, nella storia l’unica azione intima è un bacio che di certo non può essere definito un momento erotico.
Punti bonus: 0/1
Totale: 36.3/41

...Giusto perchè non fa male, lo ripeto: una bellissima storia. Complimenti!

22/07/11, ore 18:23

OMG... ma quanto è tenero Carlisle??
E alla fine? Mio piccolo angelo bianco... wow!!
Esme e Carl li ho sempre adorati assieme!!
Sei fantastica! Mi piace ogni tuo scritto!
A presto. Complimenti.
L.