Mi credono un mostro, ma i mostri sono loro.
di Emily Liddell

20/07/14, ore 20:44

è d'opinione comune che quella degli umani sia una razza malata ( come si può trovare anche in molti altri anime) . Elfen Lied mi è piaciuto molto, l'ho trovato un pò macabro, è vero, ma mi ha affascinato la trama, anche perchè è il prototipo di storia che piace a me: gente che si crede dio onnipotente, poveri il cui unico desiderio è di essere accettati, ma il destino li ha fatti nascere "diversi", poveri idioti che si accorgono troppo tardi dei loro errori e che non si fermano un attimo a ragionare.

14/06/12, ore 17:07

Sono davvero colpita per l'odio di Lucy verso gli umani..
Anche questa parte è stupenda..
Baci,
Kitsu-Chan.

14/06/12, ore 17:04

D: D: povera Lucy!
Ho deciso mi leggerò questa FF! :D
La prima parte è stupenda..
Continua così,
Baci,
Kitsu-Chan <3

10/10/11, ore 19:52

''Mi hanno insultata di nuovo.
Li c'è la testa. Li c'è un braccio, di là l'altro braccio.
Mi credono un mostro solo perchè ho questi corni.
In realtà i mostri sono loro.
Il mio viso è sporco di sangue, i miei capelli e anche i miei vestiti. La stanza è tutta ricoperta di sangue.
Non capiscono niente, NIENTE, NIENTE, NIENTE!!!
Gli umani sono degli idioti. Ciò che non assomigliano a loro lo definiscono mostro.
Adesso vago per la città, sotto la pioggia, guardando le famiglie felici che passano.
Devono morire tutti.

La pioggia fa scorrere via il sangue, ma quella famiglia, è li per terra, tagliata a metà, squartata e mutilata e io, me ne torno per la mia strada.'' Io ho visto l'anime, davvero inquietante.

11/08/11, ore 18:06

I sentimenti che prova la protagonista sono molto forti, distruttivi oserei dire.
Per anni è stata derisa, umiliata e anche l'unica persona che le aveva dimostrato un briciolo di affetto e preoccupazione l'ha tradita.
Povera Lucy.
Si sarà sentita demoralizzata quando anche Kyota le ha mentito.
Anche io avrei provato quei sentimenti, se non di peggio.
Questo modo di scrivere, breve e coinciso mi affascina, tranne che per un errore grammaticale di livello insignificante! Perfetto!
PizzaPazza

11/08/11, ore 13:28

Devo farti i miei complimenti, mi ha colpito molto, sebbene sia corto, ma suppongo che per il prologo vada benissimo! Hai un modo di scrivere diretto e crudo, mi piace!
Lucy ,in questo scritto è molto crudele ma in fondo la capisco, anche io, se fossi stata nei suoi panni mi sarei comportata così, perchè sentirsi discrminata non fa che compromettere il carattere di un'individuo, ovviamente in modo negativo.
Lucy è molto brutale, ma secondo me porta nel cuore un po' di invidia, invidia per non possedere una famiglia, non ricevere l'affetto dei propri cari, non sentirsi importante per qualcuno, non poter vedere la preoccupazione nel volto dei propri genitori quando si hanno anche solo 10 minuti di ritardo, ricevere dei complimenti  per un buon voto ricevuto a scuola ma anche dei rimproveri. Invidia, insomma, per quelle piccole cose che fanno parte della vita di tutti i giorni di quelli che vivono felici con la propria famiglia.
Penso che sia anche per questo che Lucy si comporti in quel modo, ma ovviamente è solo una sopposizione personale.
Comunque Brava, non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero di riuscire a recensire anche gli altri futuri capitoli!
A risentirci,

PizzaPazza

28/07/11, ore 19:09

Mi è piaciuta, malgrado le poche righe si percepiscono i sentimenti di Lucy, suppongo tu abbia descritto la parte "malvagia" .
Comunque lei è un'essere che non può fare a meno di uccidere, come se fosse scritto nel suo DNA, ma se non uccidesse sarebbero gli esseri umani a uccidere lei.
Mi sono immaginata Lucy camminare per la strada mozzando teste a destra e a manca senza nemmeno curarsi delle catastrofi che porteranno quelle fontane di sangue... non guarda in faccia nemmeno i bambini. Ma in fondo lei non è peggio degli uomini dato che nemmeno loro guardano in faccia nessuno.
Comunque mi è piaciuta la tua storia =)
Byeeeee!!!