Essenziale
di Irine

23/07/11, ore 17:54

Devo dire che l'altra mi era piaciuta di più, forse perchè trattava di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ma anche questa poesia è alquanto bella. Profondo è infatti il suo significato: spesso si crede che facendo grandi doni alla gente, o grandi discorsi, si possa, in qualche modo, renderla felice. Ma il più delle volte sono le piccole cose a rendere veramente felice il nostro animo, piccole cose, come un sorriso, oppure, come in questa poesia, una sola singola parola. Grazie. non tutto è dovuto, ma chi ha pronunciato ciò si è reso conto che ciò è vero. Nella società odierna ognuno è portato a credere che ciàò che ha è un fatto dovuto, ma non è così. Non sono molti a rendersene conto,ma i pochi che lo fanno rendono il cuore pieno di gioia. Ma, a parer mio, non è solo la parola grazie a render felice una persona, ma anche altre parole, con le quali ci si scusa, o piccole parole di conforto. ma come non bisogna credere che tutto è dovuto, non bisogna nemmeno farlo con un "grazie" che ci viene detto.
Con questo è tutto
Con affetto