Non è mai troppo presto per crescere.
di Fenrir Greyback

29/07/11, ore 19:53

Noto con interesse che i riferimenti non si sprecano affatto (Il Profeta Divino alias Presidente del Consiglio, la Falce e il Martello...), il che dà al tutto un pizzico di contemporaneità in più =)
Il mistero si infittisce, e i dubbi aumentano. Un piccolo consiglio, anche se magari suonerà critico: non sfociare nella banalità, ci sono tanti possibili risvolti a questa vicenda, sono sicuro saprai trovare il migliore possibile :).
Alla prossima, dunque, con l'elemento sovrannaturale che hai annunciato ^^

G. S.

25/07/11, ore 17:45

Tornata a recensire!
Comincio seriamente ad immedesimarmi in Flaminia! ;D
Devo dire che quel flashback mi ha fatto pensare alla stupidità di tantissime persone che non si accorgono -o non vogliono accorgersi- della realtà, forse perché è troppo crudele. O perché non è comodo farlo. O, ancora, perché le persone non ritengono sia necessario.
Tornando alla storia: il professore Esposito mi piace particolarmente! Mi ricorda la mia professoressa di italiano! ;D
Per quanto riguarda l'elemento magico che hai annunciato di inserire, non vedo l'ora di scoprire cosa sia e a cosa serva!
Baci :D

25/07/11, ore 13:50

Eccomi ancora!
Che dire? E' una storia decisamente originale. Il carattere di quelli che sembrerebbero essere i protagonisti si sta facendo sempre più chiaro.
Ottima idea quella di chiamare la società segreta Il fiore del partigiano. <<Bella ciao>> è decisamente la canzone più adatta per questo tipo di storia.
Per di più, è bello leggere di un gruppo di giovani che si ribella alla Dittatura. Ancora non capisco come questi ragazzi risollevino il morale alla gente... Lo scoprirò solo andando avanti nella lettura.
Complimenti! :D

24/07/11, ore 22:55

Che storia originale! Anche io avevo una mezza intenzione di scriverne una simile, ma con una trama leggermente diversa xD.
I personaggi iniziano a caratterizzarsi sin da subito, sebbene ancora non sia ben chiaro come un gruppo di adolescenti possa effettivamente divenire una minaccia per il cosiddetto Stato (che poi tanto Stato non è). L'idea è buona, son curioso di sapere come la proseguirai =)

Genkaku Shi

24/07/11, ore 16:03

Complimenti! Davvero complimenti.
Si preannuncia come una bella storia. Anche realistica, per certi versi. Molto realistica.
Ho letto il titolo e la breve trama e subito ne sono rimasta colpita.
Mi ha sorpreso il coraggio dei ragazzi e la reazione della professoressa.
Molto argute le considerazioni della protagonista.
Continuerò a seguire questa FF con entusiasmo.
Baci