Melancholia
di Bittersteel

04/04/14, ore 14:24

Sembra qualcosa che avrebbe potuto scrivere Stefano Benni, e, dannazione, io amo Benni!!
Non so perchè ma mi è venuto in mente il vestito bianco di Marilyn Monroe, e una donna che beve vino in un locale fumoso, molto anni cinquanta. Il che può sembrare un po' stupido visto che non dici nessuna di queste cose, però, cavolo, mi ci hai fatta volare con la fantasia, non so se mi hai notata, ero quella tipa un po' dandy sullo sfondo, quella che fumava il sigaro mantre lui guardava la ragazza a terra.

Ok, ok la smetto coi viaggi mentali, volevo solo dire, gran bella drabble, strana da morire (ha fatto la battuta!), complimenti ^^

Hari.

28/02/12, ore 00:13

Salve, compagna di contest!
Che dire? Questa drabble mi ha molto colpita. Mi è piaciuto soprattutto l'uso dei colori, ha reso lo scritto armonioso ed elegante, ed aiuta il lettore ad immaginare meglio la scena descritta.
Questa morte è un mistero, e mi piace l'alone che pervade la storia. L'incertezza, il non sapere il perché del decesso della ragazza. Ho sempre adorato le storie che lasciano questa sorta d'amaro in bocca, costituito da domande senza una risposta.
Ottimo stile, ottima drabble. Complimenti!

Serena

27/02/12, ore 19:59

L'idea che ho avuto è stata quella di un amante-marito-ragazzo-ascelta (XD) che abbia deciso di sbarazzarsi di lei.
A una seconda rilettura, ho pensato che magari lei si fosse suicidata - forse perché lasciata dal proprio amante-marito-ragazzo-ascelta -, anche perché indossa proprio l'abito che mette quando 'si sente sola'.
Alla terza rilettura mi son detta che forse la bellezza di questa storia risiede proprio nel mistero che c'è dietro la morte della giovane, nel fatto che può farti venire tante ipotesi e non poterne verificare nessuna. Molto bello il contrasto bianco/rosso e come hai dato le informazioni: a piccoli sorsi; proprio come si gusta un buon vino. Complimenti! :D

27/02/12, ore 11:21

Buongiorno a te compagna di podio (siamo arrivate parimerito nel contest della morte in cento parole). Ciò che più mi colpisce di questa drabble è l'accostamento dei colori e il tuo voler ripetere più volte la parola bianco e rosso, per enfatizzare appunto questo contrasto. Anche se parli solo di un vestito bianco non so perchè ma leggendo mi è venuto spontaneo pensare ad una sposa. Anche io come la giudice ipotizzo un suicidio con del veleno, magari perchè è stata abbandonata dall'uomo che amava, non saprei.
Ad ogni modo, la scena che ha saputo evocare questa drabble mi è piaciuta tantissimo, davvero brava, era come se la vedessi davanti ai miei occhi ^^

Kisses Lory