Di principesse-cozze, grandiosi palazzi e malefici diavoletti
di darkselenian

22/08/11, ore 10:45

Hahaha! Mi piace il tuo stile divertente, mi hai fatto ridere! Ho apprezzato anche il fatto che non ci fossero le solite storie d'amore, ma che si trattasse solo di amicizia (sembra sempre che una ragazza e un ragazzo non possano essere amici).
Ho notato qualche piccolo refuso (tipo “po d'acqua” invece di po'), ma niente di grave, non ce ne sono tanti.
Ti faccio i complimenti per questa storia spassosa!

31/07/11, ore 14:47

Wow. Sembra la mia infanzia! A parte questo trovo la storia molto carina. Il tuo stile mi piace un sacco, sebbene a volte la sovrabbondante presenza di virgole renda un po' difficoltosa la lettura. È comunque un intoppo sporadico facilmente eliminabile rileggendo il periodo da capo. L'ortografia mi è parsa buona, ma mi sono comunque accorta che fai piuttosto spesso lo stesso errore: non metti mai l'accento ad "un" seguito da un nome femminile che inizia per vocale. L'articolo indeterminativo "un" privo di apostrofo ovviamente esiste, ma posto davanti ad un sostantivo femminile che inizia per vocale acquisisce l'apostrofo poichè è una contrazione dell'articolo "una". Mi sento una dannata maestra delle elementari -.- Spero comunque di essermi spiegata e di averti chiarito il dubbio, qualora ce l'avessi. A parte questo adoro lo stile sarcastico di cui l'intero testo è impregnato, nella stessa protagonista ho riscontrato molto di me, del mio modo di essere e di affrontare persone odiose ed arroganti ed è forse per questo che mi è piaciuto così tanto. Mi auguro di non esserti sembrata troppo puntigliosa con le mie correzioni a livello grammaticale, ma è un punto che mi sta molto a cuore e quando vedo del potenziale in qualcuno mi sento subito in dovere di aiutarlo a migliorarsi. Probabilmente adesso mi consideri una spocchiosa presuntuosa e ammetto di sembrarlo davvero quando si tratta della lingua italiana, ma il mio è più che un consiglio che un vero e proprio appunto.
Leggerò sicuramente altro di tuo, quindi alla prossima recensione e buone vacanze,

Ast ^^