Odi et Amo
di beastille

23/10/11, ore 22:07

Che carina questa flash! Mi ero messa a cercare storie su questa coppia ma così, tanto per, sai quando cerchi pensando "figurati se ne trovo mezza..." e invece... ^___^
Innanzitutto, mi complimento con te per il modo in cui hai caratterizzato Lily... insomma, sei stata originale, di solito è presentata come una specie di Ginny2 la vendetta. :) E poi, l'idea degli anfibi e di nonno Arthur che glieli regala è mitica! XD Hai trattato l'argomento in modo davvero tenero, dolce e delicato. Lo stile e la grammatica sono buoni, non ho trovato nessun errore.
Quindi complimenti, bandierina verde e preferiti! <3

23/07/11, ore 16:08

Cavoli, è fluffosa *_*
Però mi piace, mi piace davvero come l'hai trattato questa coppia che, per quanto insolita, sembra quasi normale.

Rose odia Lily, Lily ama Rose. Rose odia il loro essere cugine, Lily lo ama. Rose ama Lily, in fondo, ma ha una reazione completamente distruttiva. Lily invece mi sembra molto più costruttiva, l'ho vista cercare il lato positivo in ogni cosa.

Almeno, questa è l'impressione che ne ho ricavato.
Brava ^_^

23/07/11, ore 08:59

Insolita coppia. Mi piace molto come l'hai scritta. Come ripeto ormai da un po' non amo le fic brevi, ma a questa non aggiungerei una parola.

In poche frasi hai centrato la trama, la profondità e la descrizione caratteriale con un accenno fisico dei personaggi. Anche se così breve non ho avuto nessuna difficoltà ad immaginarmi le due ragazze e il loro modo di rapportarsi.

Titolo decisamente incastrato bene e anche la scelta dell'anafora come figura retorica mi è sembrata proprio indovinata.

Ps: Bella descrizione del profilo.

Complimenti.
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 09:01 am)

23/07/11, ore 00:59

Davvero molto carina e originale, questa flash fic! Mi piace l'idea del pairing, non l'hai trattata in modo esagerato o ridicolo, ma piacevole e credibile. Mi piacciono i caratteri di Rose e Lily, il loro scontrarsi, l'idea del bacio rubato, l'odio e l'amore confrontati.
Non eccezionale, ma comunque una bella storia. Non saprei dire se ora sono appassionata del pairing Rose\Lily, forse un giorno scoprirò che grazie alla tua fanfiction mi ci sono fissata.xD
Sarebbe interessante vedere questi due personaggi all'azione, sai?
Comunque, saluti!