L'umanità che rimane
di _Syn

23/11/11, ore 11:40

Un quadretto piacevole e tenero. Perché loro, oltre ad essere creature soprannaturali, sono anche e sopratutto studenti. Ed è bellissimo immaginarli nelle scene che tu descrivi. Viene da sorridere al pensiero che per loro, - un licantropo e una vampira - una bocciatura, o un esame non superato possa essere un'apocalisse., più di quanto non lo sia finire dissanguati dai vampiri o dai licantropi. Semplicemente adorabili! Bravissima!

23/07/11, ore 12:57

Oh, ma il fluff di questa bellezza?? *__*
Cioè, io ti ammiro, non riuscirei mai a scrivere qualcosa di così awwwhosamente dolce, donna **
Tyroline è già l'amore di suo, per definizione.
Ed è bello vederli immersi in una quotidianità così normale in cui non devono essere per forza nemici e nella quale sono così dolci e adorabili ^^
Complimenti, la fic è riuscita benissimo ^^
Aika.

23/07/11, ore 11:44

Aww! Appena svegliata mi trovo questa meraviglia fluffosa e bellissima: la giornata comincia più che bene! Tra l'altro dopo aver visto ieri sera le prime foto dal set della terza stagione, con Caroline e Tyler seduti insieme al Grill, il mio cuore era più pieno di Tyroline del solito. O, meglio, io sono più fangirl delirante del solito. xD
Mi ricompongo, per dirti che ho amato tantissimo l'originalità di questa drabble. Il prompt è interpretato in un modo a cui non avevo mai pensato - l'ho promptato io e l'ho pure claimato :D - e l'intera situazione è una ventata d'aria fresca tra trasformazioni con la luna piena e nemici millenari a cui sfuggire. In più rivela un'inedita faccia di Mystic Falls, ossia il fatto che al liceo fanno qualcosa di diverso dalle feste. Del resto è compito dei fanwriter colmare le lacune lasciate in giro dagli autori, quindi terrore dei quadri vieni a me! E contando tutti gli incasinamenti vari che hanno dovuto affrontare durante l'anno scolastico, il loro timore di non farcela è abbastanza fondato.
Ti giuro che all'inizio della drabble mi stavo ingannando, con quel Tyler dalla maglietta appiccicata alla schiena: sì, pensavo fossimo alle prese con una delle solite trasformazioni, e invece è stato un piacere restare sorpresi. Dopo tante traversie, vedere questi due alle prese con la normalità è la cosa più interessante. Forse perchè dopo tutto quello che hanno passato vieni da chiedersi in quale modo possano tornare a vivere come facevano prima, tentando di ristabilire la normalità che conoscevano. E forse anche perchè per Tyler è più difficile stringere la mano a Caroline alla luce del sole, di fronte alla folla, che non nel buio della cripta Lockwood.
Poi ho amato tantissimo la parte sugli odori, con Tyler che non profuma più di bosco e sangue, ma di semplice bagnoschiuma maschile (*il mio cuore palpita*) e Caroline che a sua volta ha esagerato con il profumo, quasi cercassero di "normalizzarsi" proprio a partire dalle sensazioni olfattive. Nel modo in cui Care fissa in suo riflesso c'è tutta l'ansia di apparire e sentirsi umana, un dettaglio che in questa adorabile atmosfera fluffosa strappa comunque una piccola fitta al cuore.
Il finale è davvero perfetto, con la folla di studenti che corre come una mandria impazzita verso i quadri, della quale anche loro due riescono finalmente a sentirsi parte. Alla fine, le loro ansie e i loro timori sono gli stessi di tutti gli altri ragazzi, perchè nonostante la loro natura sovrannaturale sono sempre due adolescenti anche loro.
La frase finale mi ha ucciso d'amore, sappilo. Sono così carini ♥. Mi impongo di piantarla lì prima di ricominciare a dire cavolate da fangirl impazzita. Dico soltanto ancora una cosa: li hai descritti davvero bene. Non solo caratterialmente, ma anche nei gesti, nelle parole. Sono davvero perfetti, e per me trovare i miei due prediletti resi tanto bene è un piacere supremo. Quindi ti ringrazio tantissimo per aver scritto questa drabble bellissima: sono fiera che sia per me ♥ E mi scuso per l'insensatezza della mia recensione, sono ancora un po' fusa da ieri sera (un po' tanto xD), e, soprattutto, mi hai mandato in uno stato di adorazione che quasi azzera le mie facoltà mentali.
Grazie, grazie, grazie!

Alis

P.S.: Dato che mi pare di aver capito che la dedica intimidisca (?), mi permetto di dire, in quanto destinataria di tale dedica - oh sì, questa meraviglia è per me *si vanta e gongola* xD - che questa drabble non è una faccenda privata tra me e la Alexiel, e che, anzi, dovete riempirla di recensioni per quanto è brava. Chiaro? :D

23/07/11, ore 11:38

Ti giuro che ci stavo cascando di brutto :D Ero convintissima che fossero nella classica situazione di aspettare insieme la trasformazione di Tyler. E invece ti sei dimostrata al solito originale e bravissima nel trollarci a tutte *O* Questi momenti di sana normalità, di teen drama leggero, se vogliamo, sono qualcosa di cui TVD è venuto sempre più a mancare (non gliene faccio una colpa, credo sia normale, con tutto il caos di trama che devono gestire), perciò è bellissimo trovare shot al riguardo.
(Che poi, seriamente, io credo che la nostra Scooby Gang sia parecchio a rischio di perdere l'anno scolastico, eh XD Non mi stupirei affatto se venissero bocciati tutti *ride* )
No, dicevo, ho amato la dolcezza di Caroline e Tyler, la profonda umanità del loro nervosismo, del sudore che appiccica i vestiti, dei profumi. Oh, il fatto che Tyler abbia quell'odore lì è perfetto. Di bagnoschiuma normale, da ragazzo, non le solite GaryStuate da Virile Uomo dei Boschi Pino Silvestre Rawr diventati un ridicolo stereotipo delle Forwood XD. E anche il profumo di Caroline le si addice - di marca e in dose eccessiva, come di certo usava ai tempi in cui era la queen bee del liceo ♥
Ecco, io mi fisso sui dettagli, ma tu ne tiri fuori di stupendi. Poi vabbè, ho un debole per le mani che si stringono - è un gesto che trovo di un'intimità stupenda, che dà forza e dice tantissimo, per questo ho amato doppiamente il finale.
Una flash bellissima.
Basta, basta, ti dico sempre le stesse cose, ma non è colpa mia se sei sempre bravissima ♥ Complimenti, darling!

23/07/11, ore 10:44

Eeeeeh la dolcezza.
Simpaticissima e geniale questta drabble. Vedere questi due alle prese con questioni completamente "umane" e "normali" come lo studio e gli esami è un toccasana. E vederli assieme in questa maniera così dolce e compice... Beh il mio cuore è contento.
Ho amato questo tuo voler lasciar intendere che il momento che stavano attendendo fosse in realtà la luna piena.
Ho adorato la dolcezza emanata dagli scambi di battute di questi due, cioè, io li immagino esattamente così in un eventuale futuro assieme. E il modo in cui hai inserito il prompt  è simpaticissimo e originale. L'immagine finale con la folla di studenti che si avventa sui risultati, Tyler che ride e le sue mani che cercano quelle di Caroline è di una dolcezza che mi ha sciolto completamente.
Dolcissima!
Complimenti ancora cara slytherclaw.

23/07/11, ore 09:38

No, ma la genialità di questa interpretazione!
A parte che mi hai bellamente ingannato -ed era nelle tue intenzioni ne sono sicura-, facendomi pensare alla trasformazione di Tyler e dopo, quando mi sono resa conto che qualcosa non andava, mi sbatti in faccia gli esami di fine anno, facendomi quasi rovesciare dalla sedia dal ridere. *fa la linguaccia*
Ma se tralasciamo l'inganno, c'è ancora qualcos'altro che mi ha colpito in questa flash; ed è la dolcezza, la semplicità e la bellezza perfettamente umana della situazione. Vedere Caroline e Tyler in pena per i risultati degli esami in un certo senso mi riempie di sollievo e regala a questi due personaggi un istante di tregua da tutte le loro questioni soprannaturali.
Meravigliosa come al solito. ^__^
Un bacio,
Joy.

23/07/11, ore 08:05

Ciao,eccomi qua a leggere, e nulla mi è importato di chi l'avesse scritta quando ho capito che fosse una Tyroline.
Mi sento un po' un'intrusa a commentare, visto che è stata dedicata a qualcuno. Ma non è mica un peccato farti sapere che è una meraviglia, no?
Sì, perchè lo è davvero! La frase sulle rughe che pensa Caroline è fenomenale, mi ha fatto sorridere, e ha smorzato la situazione di silenzio che si era creata. E poi Tyler che da un lato spera che Caroline gli stringa la mano e dall'altro si prende gioco di sé stesso.
Hai descritto alla perfezione un'atmosfera in cui sono solo loro: due normali ragazzi. O così appaiono agli occhi di tutti. Ho trovato simpaticissimo lo scambio di battute fra i due. Facevano molto...Tyler e Caroline.
Complimenti!
_Lullaby_
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 08:49 am)