Una macchia
di Chu

06/09/11, ore 18:53

Sono senza parole. Primo, perché non avevo mai neanche lontanamente pensato ad una slash tra Percy e Oliver. Meglio, non avevo mai pensato a Percy come protagonista di una ff slash. Su Oliver forse ho sempre avuto qualche dubbio, perché non mi suona nuovo che sia gay. Secondo, perché le opportunità che una come me (che in generale aborre lo slash quando rischia di andare troppo contro il Canon) si trovi a commentare una Drabble del genere, be', indica che hai fatto veramente un ottimo lavoro. Non è difficile sfociare nell'OOC in questi casi, ma la tua Drabble non lo è stata neanche per un momento. Complimenti! Non so davvero che altro dire in questo momento. Devo prima riprendermi...

28/07/11, ore 01:04

Salve! Ti ricordi di me? Sono quella pazza esaltata che non riesce a non leggere & consequenzialmente recensire ogni tua singola minima insignificante creazione su P.W. e su P.W./O.B.
Insomma, sono sempre io.
Non denunciarmi per stalking, per favore. Non c'è dolo da parte mia: sei tu che mi istighi alla recensione scrivendo queste cose.

Belle drabble: ti ho già detto che amo il modo in cui descrivi Percy e più in generale i personaggi, li rendi veramente vivi e corposi ed è un gran dono! Oliver è dipinto indirettamente, con pochi tratti caratteristici, eppure sembra di vederlo ed è a sua volta perfetto.
La seconda drabble è quella che preferisco: è tenera, e al contempo forte; quel "Sei la mia macchia" è rimbombante, resta nella mente, può avere mille significati e mille sfumature (è una cosa positiva? Negativa? E Percy sa stabilirlo?), ma alla fine ci pensa Oliver a portare quella frase, che può benissimo essere offensiva, nella sfera della tenerezza e dell'amore con una risposta meravigliosa, davvero da lui.
L'uso della seconda persona singolare è perfetto; personalmente l'ho usato pochissimo, credo in un solo caso, perché penso che non si adatti a tutte le situazioni e sia difficile da gestire in modo degno: tu hai scelto la situazione adatta e il modo ideale, quindi chapeaux.

Vai ragazza, vai avanti con Percy, Oliver e Percy/Oliver: avrai sempre in me una seguitrice fedele, se continui così!
Ancora e sempre complimenti
la solita Fera

23/07/11, ore 17:45

Oh, beh XD Te lo dico pure qua XD Mi sono piaciute un sacco e come sempre scrivi in maniera coinvolgente e appassionante. Qualsiasi sia il pairing me lo fai sempre apprezzare ;D
Bravissima

23/07/11, ore 14:59

Queste due drabble mi sono decisamente piaciute! Lo stile è molto buono e coinvolgente, il pairing scelto inaspettatamente mi piace, è bello in modo in cui hai descritto il rapporto tra Percy e Oliver. Complimenti per il tuo secondo posto!;)