Non sono Dei
di MedusaNoir

03/07/12, ore 00:21

Dunque, scritta pre falleninlove quindi devo rimuovere le cose che già so su Roland e Arriane.
*rimozione in corso*
Partendo da queste premesse, la drabble mi è piaciuta, molto. L'ho trovata molto vera, molto sentita. Perché è vero che il mondo è un posto malvagio ed è altrettanto vero che, se partiamo dal presupposto che Dio c'è ed è tangibile, c'è qualcosa che non va nel suo modo di gestire le cose. E visto che Arriane è una dura ma è una sensibile... sì, ce la vedo a fare questa scelta.
Oppure no, oppure l'ha fatto solo dopo che Roland ha preso la sua decisione. Altrettanto plausibile, sebbene io veda Arriane come molto più indipendente. Ma è anche vero che questi sono i pensieri di lui.
Il finale mi suona un po' troppo dispregiativo, con questo "svolazzarmi intorno", e stona un po' con l'idea che mi sono fatta di Roland.
Però mi è piaciuta, molto, ma ormai non mi stupisco più, vista la tua bravura!

Alla prossimissima
Cri <3

03/07/12, ore 00:06

Oh, Cam. Cam, Cam, Cam. Quanto adoro questo personaggio? <3
Fra l'altro, il Cam che adoro è proprio quello post Lilith, il Cam di Fallen e di Torment (e ora anche di Rapture), questo Cam è uno scontro tra forze interne, dilaniato da un dolore indicibile, con caratteristiche nettamente in contrasto tra di loro.
E quello che tu hai scelto di esprimere è proprio il passaggio dal "vecchio" Cam al "nuovo" Cam.
Ed è perfetto.
Sul serio, faccio fatica a recensirti, perché hai già detto tutto tu. Hai espresso divinamente (e mai aggettivo fu più azzeccato visto il contesto) questo scontro interiore: rabbia, speranze infrante e infine tenebra.
Cam si alzò in volo furente, maledicendo il mondo e chi l’aveva creato.
Aveva pensato di poter credere alle parole di Daniel [...]
E si tramutò in tenebra.

Divina.

alla prossima
Cri

p.s probabilmente la recensione farà pietà, vista l'ora, ma non potevo non lasciarti un commento <3

30/08/11, ore 15:28

Buonsalve :D
ho visto che qualcuno aveva messo la mia storia su Lilith tra i miei preferiti, e ho voluto dare un'occhiata al tuo account, per capire chi fosse questa bella persona <3
E che cosa mi trovo? Una raccolta su Fallen? xD Io questa serie la odio cordialmente: ho letto tutti i libri usciti finora, ho i miei personaggi preferiti e quelli che proprio non sopporto, e sono dichiaratamente schierata con Cam. Però la odio, perchè oggettivamente ha una trama piuttosto banale, perchè la protagonista è un'inutile ameba, perchè è troppo simile all'odiatissimo Twilight e SOPRATTUTTO perchè mi rovina il Mito di Lilith. Parlo della Prima, eh, la Lilith che "abbandonò" Adamo -.-" cioè, quel passo mi è saputo terribilmente di versione riveduta&(s)corretta D:
Ma vabbè.
Devo dire che mi piace come scrivi, anche se forse un po'di introspezione in più, o comunque meglio gestita, renderebbe più bello il tutto. Ma vabbè, comunque molto bello *A*
Uhm. Metto tra le preferite, alla prossima ;)
Lilith de Lioncourt <3

09/08/11, ore 17:38

Molto triste la storia su Cam...
All'inizio non mi piaceva come personaggio ma ciò che gli ha fatto Lilith mi ha fatto ricredere...
Anche la storia di roland è molto bella...
In effetti, Arriane ha scelto di cadere per lui...
Sei molto brava e sai far immedesimare il lettore...
I miei complimenti!!! Sei bravissima!!!
Spero che continuerai a scrivere...
Ciao ciao!

01/08/11, ore 16:52

Ciao... Rieccomi, questo chap è più... Non so diciamo che mi è piaciuto di più! Eh già Arriane non sa rinunciare a Roland però essendo un angelo dovrà ucciderlo un giorno... Come Steven e Francesca! ;)
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 04:53 pm)

29/07/11, ore 17:20

Complimeti hai riassunto tutto quello che c'è da dire su Cam... Sei stata brava io non ci sarei riuscita aspetto con impazienza il prossimo capitolo e li recensirò tutti

25/07/11, ore 18:55

Concordo, dicendoti che hai saputo riassumere in poche righe l'esistenza e il tormento di Cam.
Sarà che lo adoro e non penso a lui come il cattivo, ma come all'angelo caduto che soffre e ha deciso di rifugiarsi fra le braccia di lucifero per poter sfuggire, e crearsi una sorta di scuso da << bello e impossibile>>

24/07/11, ore 13:15

Hai descritto perfettamente il dolore di Cam .
Sai, la maggior parte delle persone lo ritengono il "cattivo" della situazione , ma secondo me ha solo paura di amare , amare e non essere amato. Come , dopotutto è già accaduto .
Sei stata davvero brava a cogliere i suoi sentimenti e a trascriverli su una pagina bianca.
Aspetto che tu pubblichi altri capitoli.
;)
Baci, Ceres13