Orgoglio e pregiudizio
di hiei

02/04/06, ore 13:01

Ciao ^_^ L'idea della tua storia non è male, ma hai bisogno di qualcuno che te la corregga perchè ci sono tantissimi errori, a volte piuttosto gravi. A parte tutti gli errori di battitura nel titolo e nel riassunto (che non sono di bella presentazione), ti faccio alcuni esempi su questo capitolo: Se quella "era" una notte buia, il verbo successivo avrebbe dovuto essere "spirava", non spira. Questa è basilare consecutio temporum. Le difese non possono essere spiazzate "un po' tanto": o un po' o tanto, altrimenti usa un altro termine "inaspettatamente, molto, abbastanza"... Poi dal passato "Yukina era brava in tutto" etc, passi di nuovo al presente "é brava a cucinare": I tempi verbali sono importanti ''^_^ Poi la punteggiatura. Come fa uno a mettersi in posizione di attacco spaventato e sorpreso? che posizione è? Penso tu intendessi posizione d'attacco, sorpreso e spaventato E poi di nuovo, quella che cade, quando qualcuno è stupito, è la mandibola, non la mascella -_- (che è la parte superiore, per intenderci, sotto al naso); si dice "avverti tu" non avverti te, se è plurale, poi, non è "digli" che sotto-intende un dì a lui, ma è di loro. Se scrivi "e così lasciò la ragazza sorpresa, guardandolo...", il verbo "guardare" si riferisce al soggetto della principale, cioè Hiei (Hiei lasciò la sorella...") Mentre immagino che a guardarlo fosse Yukina, non hiei. Quindi devi cambiare il soggetto della frase (Lasciò la ragazza sorpresa, che lo guardava, a guardarlo..). Questo sono solo alcuni degli errori che ci sono, trovati ad una lettura piuttosto rapida. E' un consiglio il mio per migliorarti, dato che una solida base grammaticale è fondamentale quando qualcuno scrive qualcosa. Trovati chi ti corregga le storie e studia i tuoi errori.

kiba91
02/04/06, ore 09:12

sembra interessante! aggiorna presto ok? p.s. occhio agli errori di ortografia :)

angel
29/03/06, ore 09:59

l'inizio non è affatto male mi incuriosisce molto ^^ aggiorna presto!!

yuki7
26/03/06, ore 18:38

L'inizio non è niente male, per non parlare dei protagonisti che io adoro!(Soprattutto Hiei -///-)Continula, sono molto curiosa di sapere come si svolgerà la storia!