Quasi gemelle
di Leireel

29/07/11, ore 22:01

Pucciousness! <3
Trovo veramente geniale l'idea di mostrare la divisione tra Rose e Dominique in questo modo; personalmente non ricordavo neanche la regola dei "maghi che abbiano compiuto 11 anni prima del 1° settembre" e mi ammiro tanto il modo in cui l'hai sfruttata. *_*
Bello anche il pezzo della loro differenza caratteriale in base alla data di nascita, aggiunge un tocco poetico alla storia (;
(L)

24/07/11, ore 12:21

Questa shot mi è piaciuta tantissimo. L'idea che cinque giorni di differenza possono trasformarsi in un abisso è originale, geniale, spettacolare a mio parere. È parte dell'enorme divario tra il mondo magico e quello Babbano: l'assenza di mezze misure, o sei mago o non lo sei, o sei fuorilegge o non lo sei, e appunto o hai undici anni compiuti il primo settembre o devi aspettare l'anno dopo. Un particolare all'apparenza insignificante, quindi, scatena la situazione che hai saputo delineare così bene: la sofferenza di una separazione forzata, "ingiusta", voluta dall'alto - dal mondo dei grandi - e quindi incomprensibile agli occhi di una bambina. Una con il carattere di Rose, poi!
Davvero, l'idea è fantastica e il tuo stile descrittivo mi ha regalato belle emozioni.
Baci, Saki