Dead Man Walking
di terrastoria

19/06/12, ore 04:13

Ci sono sentimenti nella nostra vita che vengono descritti da pochi termini e a volte sono sufficienti quelli per colpire nel segno: questa frase calza a pennello con l'angst presente tra la condizione particolare di Itachi, angosciante e che distrugge qualunque persona che abbia voglia di compatirlo e Sasuke, in balia di queste emozioni che ha sempre persuaso ed intriso di disprezzo e oscurità.
Quello che cerca di fare Itachi è, come sempre, fare qualcosa in nome del legame indissolubile che ha per il fratello, fin da subito: con un tocco di drammaticità e nostalgia, è stato descritto e di conseguenza narrato qualcosa di bello e puramente circondato di angst puro tra i due Uchiha.
Senza cadere nel banale dell'allora spoiler, senza che lo stile e le parole siano una scelta poco convincente.
Adoro la realtà dei fatti che viene esposta nelle fic, con quella volontà di adorare il legame che si è creato veramente tra Itachi e Sasuke: sono passati tanti mesi e già abbiamo visto i nostri miglioramenti e rafforzamenti.
Insomma, qualcosa su cui noi possiamo solo gioire e comunque compatire, dato il tremendo epilogo a cui sta volgendo, con la probabile sparizione di Itachi, che credo farà ancora troppo male a Sasuke.

La mia analisi su questa drabble è questa, in fondo.
Non ho trovato sbavature, pesantezza e poca coerenza: anzi, hai scritto in maniera egregia e talentuosa, come tu sai deliziare sempre.

Complimenti!
E si, sono consapevole che sono le quattro e un quarto del mattino, ma credimi: sono sobrio e so quello che dico, mi stupisco di aver provato a fare una recensione accettabile.

Un abbraccio,

Watashiwa

11/02/12, ore 18:51

Tristissima ma davvero molto bella e ricca di significato.... povero Itachi kun.... ottima dubble, mi piace il tuo modo di scrivere, complimenti!

25/07/11, ore 14:51

Ciao, accidenti non l'avevo notata prima! Mea culpa, ma ora sono corsa ai ripari. Questa drabble è assolutamente deliziosa! L'hai resa in un modo così vivido e significativo che mi sembrava di essere li con loro a vievere la scena, se non proprio di essere i personaggi stessi... Itachi è sempre il migliore e ha fatto un ultimo regalo bellissimo al suo fratellino, chissà se lo saprà apprezzare!
Vado a leggere la tua NaruSasu - SasuNaru! ^_^
Kiss

24/07/11, ore 22:24

Te lo ripeto qui: sei fantastica!
Hai dato una sfumatura così delicata a quest'evento così drammatico, che sembrava quasi di essere lì ad assistere alla scena e ad essere comparse attive, e non passive, come nella maggior parte delgi scritti così introspettivi! Hai saputo descrivere, in pochissime righe, l'enorme angoscia che prova Itachi ( tra l'altro, uno dei miei personaggi preferiti *--*)
Quindi, complimentoni :D
Giu

24/07/11, ore 20:26

Molto intensa e struggente, terra-chan! Se continui così un giorno mi farai piangereç__ç
è incredibile come, in pochi versi, sei riuscita a trasmettere l'angoscia di Itachi, dolorosamente intrappolato in una dimensione oscura, tra l'essere uno zombie e un fantasma.
Eppure tenta ancora di protegge il  suo stupidoidiotarimbecillito  fratellino, che sta diventando cieco, o meglio, una persona che vedrà quello che vorrà vedere.
Terribile il finale, la vera dipartita di Itachi. è lancinante!
Un enorme bacione!
LaLa

24/07/11, ore 17:59

Bellissima, brava. Molto, molto triste ma bella nello stesso tempo. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

23/07/11, ore 23:38

Scriverai uno shot SasuNaru? *___*
(e non dire "brrr" è_é ... xDDD) La leggerò di sicuro! >w<
Comunque, mi è piaciuta molto questa drabble! Sei capace di rendere il tutto molto toccante, come se fosse "vivo".
Sei grandiosa Terra-chan e come sempre hai fatto uno splendido lavoro! ^-^

23/07/11, ore 22:30

Ti picchierei perché hai scritto "brrr" parlando di NaruSasu (che è la mia ideologia di vita assieme allo ShikaIno ù.ù, e lo sarà sempre).
Però penso proprio che mi limiterò a scriverti una bellissima recensione, magari stavolta mettendoci tutto l'impegno possibile ed immaginabile (come meriteresti sempre da parte mia, se solo talvolta non mi togliessi le parole per commentare, d'oh!)
Anche stavolta è un bel casino commentarti, proprio per questo motivo.
Innanzitutto sappi che ho tolto dalle Preferite una storia, così da poter inserire la tua Drabble: questo dovrebbe già farti capire quanto io l'abbia veramente apprezzata. In confronto alla mia la tua è un capolavoro, davvero.
Mi ha quasi uccisa; è entrata da qualche parte mentre leggevo e non credo, scritti del genere, ti lascino mai.
Non credo sia bellissima, perché forse è qualcosa di molto più grande.
Sei stata davvero grandiosa.

23/07/11, ore 22:30

...Ed invece è deliziosa! *O*
Ok, partiamo da qualcosa di semplice semplice: avrei volentieri atteso anche senza questo gioiellino. Ma ehi, è arrivato e, come dico sempre, a caval donato non si guarda in bocca! XDDD
Anche se, mmmh, guardare in bocca ad Uchiha Itachi non dev'essere niente male.  :Q

Prima cosa: il titolo. Divino, divino, divino. Ti basti pensare che era il mio messaggio personale su Faccialibro giusto ieri (qui l'evidenza fotografica). *O*
Poi lo stile: impeccabile. Adoro il modo in cui metti le virgole, l'ho capito adesso. XDD
E poi, be', Itachi. Mi pare sia chiaro che, forse insieme ad Orochimaru, il mio personaggio preferito. Lo adoro.

Quindi: non mi resta che ringraziarti per questo regalo prima del regalo & dirti che, ehy, puoi anche prendertela comoda con le cicatrici.
Baci! ♥♥♥
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 10:32 pm)