Dolceamaro... o velenosa come il sesso
di IvanaEfp

29/08/11, ore 12:09

Ciaoo è una fanfiction meravigliosaaaaa... adoro da morire la parte di Lucius e Bellatrix perché secondo me sono perfetti assieme! Complimenti!!! :)

31/07/11, ore 13:59

Che cosa dovrei dire? La dedica è pannosissima; il perché è già di per sé un sì.
Iv, tu hai del grande potenziale e dovresti svilupparlo. Sicuramente un giorno supererai la tua nonnina, che giocherà nei giardini pensando a Malfoy e alla beata gioventù.
La storia, come ti dissi mesi addietro, merita. Te l'avrei fatta riscrivere se non fossi stata sicura del tuo successo.
Sono una critica severa e il mio occhio ha sempre qualcosa da ridire. Ho apprezzato il veleno e la passione di questa fan fiction; e il tenue porno ha fatto gongolare la mia indole lemon.
Sai benissimo che non sono una fan di Bellatrix o dello slash, ma qui ho trovato il mio posticino; forse perché il tuo stile è simile alla mia anima e si avvicina al mio gusto - che è strambo, sì, ne sono consapevole.
Sono orgogliosa di te.
La tua Des.

27/07/11, ore 10:34

Pannina mia, wow!
La prima parte non è che la amo, di più, e la seconda è davvero bellissima. ♥

"Fuori nevicava e il suo mantello profumava di sesso e di Grifondoro."

Qui mi sono sciolta, prima di riusicre ad andare avanti. Sono davvero felice d'averti, tempo fa, 'obbligata' a scrivere di loro, perchè adessi li ami e mi regali perle del genere.
Le tue Bella/Lucius, poi, sono le uniche che riesco a leggere, perchè sono tanto passionali e forti da essere reali.
Una vittoria meritata, a mio avviso: complimenti pannosi. ♥

25/07/11, ore 13:08

Sto imparando ad amare le Godric/Salazr, lo ammetto.
Le trovo davvero...intriganti, e la tua non è affatto da meno **
Insomma, non trovi ance tu che siano estremamente *____* quei due insieme?
E poi, ho adorato anche la seconda parte, per il tuo modo di scrivere e il tuo stile assolutamente unico.
Non posso dilungarmi oltre, mio fratello cerca di leggere quello che sto scrivendo e non ho la minima intenzione di farglielo vedere u.u
Ti basti sapere che sei stata bravissima, cara la mia Ivana <3
Alla prossima, Marzia.

24/07/11, ore 20:43

Ok, io..
So perchè hai vinto quel concorso. Lo so.
Perchè sei una meraviglia quando scrivi - e non solo. Ecco perchè!

La coppia Godric/Salazar non è la prima volta che la sento, tuttavia non ne avevo mai letto niente. Al diavolo ciò che ha scritto il giudice del concorso, per me è perfetta! Amo le storie che sembra che non abbiano né capo né coda - infatti anche io spesso ne scrivo di simili - , e al di la di quello la tua è davvero bellissima.

La coppia Bellatrix/Lucius ovviamente l'avevo già sentita ma, anche questa, mai letta. La mia prima Bella/Lucius è stata la tua, ed è meravigliosa. Tesoro, credimi quando ti dico che quel primo posto al concorso te lo sei meritato davvero - e non lo sto dicendo perchè sono tua moglie!

La storia è bellissima, davvero, e le citazioni sono fantastiche.
Il primo porto è del tutto meritato, amore mio! (:
A stasera, con le patatine! :3
Tua moglie Gin.

24/07/11, ore 17:17

È una fanfiction accogliente, perché è una di quelle che ti aprono la porta, ti salutano, ti fanno pulire i piedi sul tappeto ma, fatto un passo al loro interno, ti fanno cadere in un baratro. Ecco, è una storia che per tutta la sua durata non fa altro che accogliere il lettore superficialmente, perché accomodarlo dentro il racconto non può, dato che dentro non c'è nulla.
Al di là della quasi totale mancanza di trama, che anche in questo caso è accettabile per via del bando, non si spiegano una grande quantità di cose: qual è il nesso che collega Godric e Salazar a Lucius e Narcissa? Salazar immagina l'intero rapporto o lo vive realmente? Questa domanda sorge spontanea giacché si utilizza ripetutamente il verbo 'immaginava', ma non si giustifica perché allora il mantello di Salazar profumi di sesso.
Lo sfondo su cui si svolge la vicenda non ha coordinate spaziali né temporali: sembra si tratti di due flash sconnessi, accomunati solo per l'azione sessuale presente in entrambi e tesi a rispettare gli obblighi imposti.
Analizzando con più calma la trama, si scoprono due personaggi Fondatori un po' troppo OOC (ingiustificato) per essere credibili. La narrazione è tuttavia condotta in maniera piacevole da un periodare preciso e ben calibrato, che si perde tuttavia nella seconda parte, andando a rispondere a un altro obbligo con un innalzamento stilistico inappropriato e sconclusionato. La trama prosegue con un netto cambiamento di scena e l'introduzione di due nuovi personaggi, Bellatrix e Lucius, anch'essi OOC e burattini di un atto sessuale appena accennato, sia dal punto di vista carnale sia da quello psicologico.
I personaggi sono troppo calcati in maniera unidirezionale, come se avessero un'unica faccia e mostrassero solo quella nel corso del racconto: questa piattezza li rende poco realistici, quasi facessero parte di un sogno. L'effetto, anche il repentino cambiamento di scena, richiama proprio l'ambiente onirico. Con questa concessione paradossalmente l'intera fanfiction assumerebbe più senso.
Gradevole il modo di gestire l'introspezione di Salazar, punto a vantaggio dell'intera storia; a svantaggio invece va quella di Lucius, non troppo originale e inevitabilmente deviata dall'OOC.
Lo stile non è elevato quanto sarebbe dovuto essere, ma generalmente medio con un tentativo finale di innalzare il lessico. Le metafore sono molto gradite e ben condiscono la piacevole narrazione, ma non sono quell'eccellenza richiesta dal contest. Sarebbe stato necessario osare di più, perché sono presenti tutti gli elementi indispensabili per poterlo fare: se giostrata su un piano prettamente stilistico, la storia avrebbe fatto un salto qualitativo non indifferente.
Pochi errori grammaticali, punteggiatura quasi interamente corretta - sicuramente un lavoro apprezzabile di revisione.
La grande pecca di questo racconto è che sembra voler soddisfare il bando e non l'autore/il lettore. Gli obblighi vengono rispettati in maniera metodica, ma senza reale successo perché non si va oltre la superficie: così sono presenti due lime, ma non si comprende il nesso fra loro; l'innalzamento stilistico finale non ottiene accoglimento da parte della stessa narrazione; lo stesso Posh Porn sembra essere appena sfiorato quando invece andava sviscerato e descritto minuziosamente, andava esploso dall'interno con forza.
Anche questa è una storia che, in potenza, avrebbe potuto dare molto di più.

Giudizio di Julinnie per il contest Posh Porn is coming (out) indetto dal  « Collection of Starlight » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 » — FEMSLASH DAY vr.

24/07/11, ore 12:49

*-*
Questa è tutt'ora la mia espressione; non mi stupisco che la tua one shot si sia classificata prima,è fantastica!
Non mi dilungo più di tanto sulla grammatica o sul tuo modo di scrivere,dato che ormai saprai già che lo adoro,per cui BRAVA!
Un bacio,la tua cuoca fan.