Una misteriosa guida
di Esquire

30/08/11, ore 07:45

Ciao Alessio! Un po' ermetica come One, ma come prologo starebbe benissimo :P Ammetto, ho sbirciato le altre due recensioni, ma per quanto non sia originale il pensiero, lo condivido. Magari la luce ti indica la strada per proseguire verso una storia più polposa. Ma comunque tranquillo, non ti stresserò al riguardo, anche se ammetto che sarei curiosa.
Niente mare, niente sicurezza? Questa è un po'angosciante. Non che io spicchi per sicurezza, anzi. Però tu mi batti di sicuro. Sai che la paura non fa bene? Non che ti dico di andare a comprare una lucida armatura e dirigerti verso il drago più vicino (che poi poveri draghi!); ma se ne abbandoni un po', avrai di certo più pace e tranquillità. Questa luce, invece di sembrare positiva, sembra un tarlo che ti rode incessantemente (che non è un male se ti serve per cambiare. Però attento, le travi troppo tarlate diventano fragili e prossime allo sgretolarsi). Se sei immerso nel buio più totale e li non ti trovi bene, ma hai la possibilità di modificare la situazione, allora fallo con tutte le tue forze! Si dice che chi non risica, non rosica: buttati, che comunque è un'avventura! Se poi sei anche convinto che la guida sia positiva, cosa aspetti? Hop hop, muoversi!
Come è facile affrontare da lontano i "problemi" altrui.

Ari

06/08/11, ore 23:05

Beh, non hai molte alternative! O segui la luce procedi a tastoni :)
Vedi di non inciampare piuttosto!

Questo pezzo è carino e SerenityEndimion ha ragione, potrebbe essere il prologo di una storia. So che non è tua intenzione farla, ma magari in futuro chissà!

24/07/11, ore 14:45

E seguila! Chissà dove ti porterà!
Sbaglio o è una storia? Prima di gioire è meglio capirlo.