Because it's true that all ends, but you'll be, for ever
di Fake_Brit

Altroché se mi rispecchio in queste parole! Io sono semplicemente cresciuta con Harry Potter: dopo che uscì il primo film (2001), lessi La Camera dei Segreti,e poi tutti gli altri, e ho avuto la fortuna di provare l'elettrizzante attesa del quinto, del sesto e del settimo libro. Mi ha accompagnata per tutta l'adolescenza, dagli 11 ai 17 anni, e continua a farlo tuttora! Mamma Rowling mi ha insegnato il valore dell'amicizia, del coraggio, della fiducia in se stessi, delle scelte e l'accettazione della morte, e molte altre cose, tutt'altro che banali. Anch'io ho sentito una parte di me che se ne andava, un capitolo della mia vita che si chiudeva. Ma il bello è che mi basta aprire una pagina dei sette libri a casaccio per salire di nuovo sull'Espresso per Hogwarts...
è bellissimo quello che hai scritto, mi hai fatto rivivere molti ricordi :) w Harry Potter, che ha segnato più di una generazione!

Io la penso proprio come te! Per me Harry Potter... bè mi ha cambiato la vita, non troverò mai un libro più bello di quello... e pensare che all'inizio non volevo leggerlo! A Natale del 2006, credo, mia cugina mi aveva regalato Harry Potter e la Pietra Filosofale, ma io in quel periodo odiavo leggere... l'ho lasciato sulla mensola a prendere polvere per ben due anni, e mi sono limitata a guardare il primo, il secondo ed il quarto film, finché un bel giorno, dopo aver osservato per un po' a scuola una mia compagna di classe che non si staccava da Harry Potter e i doni della morte, tornata a casa ho deciso di iniziare e bé... non mi sono mai staccata da quei libri!
Ho provato le tue stesse sensazioni mentre mi alzavo dalla poltrona del cinema, mentre i titoli di coda scorrevano sullo schermo. Subito non mi sono neanche resa conto che Harry Potter fosse finito davvero e adesso sono triste quando ci penso...
bene ti avrò di sicuro annoiata a leggere, quindi ti lascio, ti faccio i complimenti perché inoltre mi piace molto il tuo modo di scrivere e ti saluto! :)

Condivido benissimo tutti i tuoi pensieri.
Per me Harry Potter è stato... insomma, non è una cosa che si può spiegare a parole, il legame che io ho con i libri della saga. Potrei anche spendere mille pagine nel tentativo di descriverlo, ma per capirlo davvero bisogna provarlo. Bisogna essere così fortunati da incontrare il libro della propria vita.
Io sono stata fortunata a nascere nel mio anno, 1997. (Lo stesso della pubblicazione del primo libro, wow.xD)
Così ho vissuto nell'era di Harry Potter e ho avuto l'occasione di conoscerlo, di rimanere in ansia per il settimo libro e per l'uscita dei film. Non sarebbe lo stesso se io fossi nata, per esempio, nel 2010, e avessi conosciuto la saga solo come potranno fare i bambini tra qualche anno. Senza l'ansia di un nuovo libro o di un film da godere al cinema... insomma, so che questo discorso è contorto, ma spero si capisca cosa voglio dire.
In ogni caso, stai tranquilla. Anche se i film si sono conclusi, la saga di Harry Potter non sarà veramente finita finché noi Potteriani le rimarremo fedeli.
Saluti.;)

Hai ragione!
Anche io mi sono sentita un enorme vuoto dentro di me al termine dell'epilogo "19 anni dopo".
In quel momento avevo capito che sarebbe finita, che nessuno avrebbe più rivisto Harry affrontare altre avventure.
Adesso possiamo solo immaginarci i disastri che combineranno i suoi figli insieme agli altri xD
Grazie per aver scritto questi pensieri, penso che in molti li condivideranno^^

-Kisa-